Visualizzazione stampabile
-
Salve volevo togliermi una curiosità, ma sul G3 al momento di connettersi alla rete mobile 4G (io ho operatore Wind e non so se cambia con gli altri operatori) anche a voi segnala solo appunto il simbolo 4G sopra le tacche dell'intensitá segnale? Mi è venuta questa cosa in mente perché su altri modelli invece ho visto che esce proprio la sigla LTE; ma magari dipende dal modello di dispositivo o di paese in cui ci si trova.
-
A me esce 4g 32 gb Francia
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ah ok ti ringrazio per la risposta; se in anche in Francia è così allora molto probabilmente è come pensavo già io che dipende proprio da dispositivo a dispositivo su come vengono progettate le grafiche. Infatti prima del G3 ho avuto un HTC dove a segnale massimo mi dava H, mentre quando ho avuto uno Zopo mi dava come picco di segnale H+. Ad esempio anche il G3 da solo H e poi sopra 4G.
-
Buonasera a tutti.. ho bisogno una info: se io non voglio usare il 4 g ( anche perchè nella mia zona non c'è) quale voce devo settare nel menu delle reti mobili? È giusto se metto GSM/wcdma automatico? Grazie mille
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucystar74
Buonasera a tutti.. ho bisogno una info: se io non voglio usare il 4 g ( anche perchè nella mia zona non c'è) quale voce devo settare nel menu delle reti mobili? È giusto se metto GSM/wcdma automatico? Grazie mille
Buonasera lucystar74. La tua supposizione è corretta. In quel modo non si connetterà in 4G. In ogni caso non si sarebbe comunque connesso se non avevi un abbonamento o una opzione 4G.
-
Io sono a Cuneo ed ho cambiato ieri la scheda vodafone prendendo quella 4g, ma sul mio telefono più che la digitura H non ho mai visto.
Ho un G3 no brand europa con v10l (ultimo firmware).
Non riesco a capire in quanto vodafone su Cuneo indica la presenza dell'LTE!!
-
Quote:
ciuppy74
Io sono a Cuneo ed ho cambiato ieri la scheda vodafone prendendo quella 4g, ma sul mio telefono più che la digitura H non ho mai visto.
Ho un G3 no brand europa con v10l (ultimo firmware).
Non riesco a capire in quanto vodafone su Cuneo indica la presenza dell'LTE!!
Hai un piano dati che includa il 4g?
Altrimenti non puoi navigare in 4g. Questo vale per tim, vodafone e Tre.
L'unico operatore, almeno per ora, che ti permette di navigare in 4g senza costi aggiuntivi e con una sim 4gè la Wind.
-
Quote:
Selin
Hai un piano dati che includa il 4g?
Altrimenti non puoi navigare in 4g. Questo vale per tim, vodafone e Tre.
L'unico operatore, almeno per ora, che ti permette di navigare in 4g senza costi aggiuntivi e con una sim 4gè la Wind.
Hai ragione lo stavo per scrivere...si era il piano che nn lo permetteva..
Tra l'altro sono andato ieri a cambiare la sim e la ben pensante vodafone mica me lo ha detto..
Quindi ora ho una 4g che se attivo qualche opzione nn serve a niente...
Cmq l'operatore vodafone mi ha regalato un giga per um mese a 4g.
Ho fatto un speed test e andavo più veloce prima con hadspa mah!?!?!?
-
ho settato come suggerito l'opzione lte tramite l'opzione nascosta,ma ritornando su reti mobili compare gsm/wcdma/4g ..lte no però.Ho letto che lo snapdragon 801 non è compatibile con questa nuova tecnologia,è vero?? grazie
-
Quote:
wenck
ho settato come suggerito l'opzione lte tramite l'opzione nascosta,ma ritornando su reti mobili compare gsm/wcdma/4g ..lte no però.Ho letto che lo snapdragon 801 non è compatibile con questa nuova tecnologia,è vero?? grazie
Ciao @wenck. E' tutto ok. LTE e 4G sono la stessa cosa. Il termine LTE, sigla di Long Term Evolution, indica la più recente evoluzione degli standard di telefonia mobile cellulare GSM/UMTS, CDMA2000 e TD-SCDMA. 3G e 4G (HSPA+ e LTE).
Lo SnapDragon 801 (come il modello 800 e 805) sono tutti compatibili con il 4g/LTE.