CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dopo root e qualche ritocchino, i primi crash e lag

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

Dopo root e qualche ritocchino, i primi crash e lag

Ciao a tutti , ho da una settimana il g3.
    Premetto che arrivo da iphone e quindi di android so poco e niente, ma ho cominciato fin da subito a smanettarci.
    Fin da subito ho riscontrato il problema delle app fantasma nel multitasking e dopo qualche piccolo lag ho deciso di informarmi e fare il root ecc ecc.
    la procedura va a buon fine e allora mi metto a installare tweaks, ma gia al primo vedo che le cose non vanno.
    In pratica volevo installare quello che mi fa l'effetto meteo tutte le volte che veglio lo schermo,ma dopo aver sostituito il file non ho modificato i permessi in r/w e ho riavviato, bum, da li uno schifo, prima non mi andavano i tasti a sfioramento, poi dopo aver modificato i permessi e riavviato ha ricominciato ad 'andare' ma sempre con lag e 'appari/scompari' dei widget dopo lo sblocco.
    ora dopo aver lanciato un'app magari ci sta anche 2 secondi prima di aprirla e ho gia avuto a che fare con qualche crash di appp.....

Ora veniamo a noi, cosa mi consigliate di fare? Ripristinare ai d.d.fabbrica e lasciarlo così? ormai che siamo nello smanettamento installarci una custom rom? ho avete un modo magari per fare un check dei file di sitema e nel caso ripararli?

In ultimo, il telefono per untutu benchmark vale 35000+ punti quindi non è niente di hardware

vi aspetto numerosi! ciao!

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Blackview P2

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

Ciao.
    Io ho fatto le stesse modifiche e non ho nessun problema di lag che lamenti tu...
    Per rootare ho usato il metodo 1 con adb (della guida in evidenza) e non l'altra guida che in qualche caso ha dato problemi, per modificare il meteo ho seguito passo passo la guida in evidenza.
    Non ho nessun problema di lag e il telefono era una scheggia prima ed è cmq una scheggia adesso....
    La soluzione che mi viene in mente è bakup con LG backup di tutto, backup sms con SmsBackup&restore, backup app più importanti con titanium (non si sa mai che LG bakup non funzioni bene), hard reset, ripristino errore aggiornamento con LG Tool scaricata dal download della pagina del g3 e ripristino root e backup...

È un po' linguetta come procedura ma con me ha sempre funzionato...

Spero di esserti stato utile.
    Facci sapere
    Ciao!

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    LG Optimus Dual RIP 24/6/14
    LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17

Welcome Blackview P2 Bu!!

4. Il seguente Utente ha ringraziato ivanic per il post:

frenzen90 (27-09-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao e grazie per la risposta. Mi sa che farò proprio cosi perche riesco solo a vedere sti problemi e ci sto troppo attento.

Un'altra cosa, quando ruoti il g3 nella lockscreen, resta verticale o ruota anch'esssa? perche dopo la mod del meteo quando lo ruoto, ruota anche la lockscreen e i numeri dell'ora escono dal cerchio dell'orologio

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ivanic Visualizza il messaggio
    La soluzione che mi viene in mente è bakup con LG backup di tutto, backup sms con SmsBackup&restore, backup app più importanti con titanium (non si sa mai che LG bakup non funzioni bene), hard reset, ripristino errore aggiornamento con LG Tool scaricata dal download della pagina del g3 e ripristino root e backup...
    sul sito del g3 non trovo questo lg tool e su internet c'è quello ufficiale lg che si chiama lg support tool, mentre ce n'è uno secondario che si chiama lg tool ma non di casa lg.

Senior Droid

Smartphone
    Blackview P2

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frenzen90 Visualizza il messaggio

sul sito del g3 non trovo questo lg tool e su internet c'è quello ufficiale lg che si chiama lg support tool, mentre ce n'è uno secondario che si chiama lg tool ma non di casa lg.
    Si. Proprio quello ufficiale.
    Non mi viene mai in mente il nome corretto e quando scrivo non sono mai al pc x controllare... :P

In bocca al lupo x la risoluzione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Si. Proprio quello ufficiale.
    Non mi viene mai in mente il nome corretto e quando scrivo non sono mai al pc x controllare... :P

In bocca al lupo x la risoluzione.

Inviato dal mio LG-D855
    ok l'ho trovato,bastava collegare il g3 al pc.. ancora una cosa, per l'hard reset , va bene anche la procedura con flash tool2014 per reinstallare da zero la versione 10h del firmware? è un factory reset anche quello no? almeno ho anche solo quella versione li installata, prima avevo fatto aggiornamento OTA

Senior Droid

Smartphone
    Blackview P2

Ringraziamenti
    20
    Predefinito

[quote name="frenzen90" post=6134834]

ok l'ho trovato,bastava collegare il g3 al pc.. ancora una cosa, per l'hard reset , va bene anche la procedura con flash tool2014 per reinstallare da zero la versione 10h del firmware? è un factory reset anche quello no? almeno ho anche solo quella versione li installata, prima avevo fatto aggiornamento OTA[/QUOTE]

Io il reset l'ho fatto dal telefono. Backup ~ ripristino dati fabbrica...
    Tanto poi LG support tool sistema poi tutto...

Io flash tool non l'ho mai preso in considerazione.
    Credo che se usi flash tool nn hai più bisogno di usare lg support... Il mio metodo è il più"tradizionale".. Senza download di ROM da internet o utilizzo di sofware " non originali"...

Ultima modifica di ivanic; 27-09-14 alle 13:26

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Io il reset l'ho fatto dal telefono. Backup ~ ripristino dati fabbrica...
    Tanto poi LG support tool sistema poi tutto...

Io flash tool non l'ho mai preso in considerazione.
    Credo che se usi flash tool nn hai più bisogno di usare lg support... Il mio metodo è il più"tradizionale".. Senza download di ROM da internet o utilizzo di sofware " non originali"...

Inviato dal mio LG-D855
    ho fatto con lg flah tool ed è andato tutto bene, ora è tornato reattivo, almeno per il momento...non so se fidarmi a fare di nuovo il root..più che altro, cosa me ne farei veramente? piu che provare di nuovo a mettere il meteo e altre PICCOLE cavolate non saprei che farci, tu per esempio che modifiche hai fatto, se posso sapere, che abbiano dato davvero una SVOLTA al tuo g3?

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

!
    Thread nella sezione sbagliata e vari OT - Chiudo
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Permessi di invio