Visualizzazione stampabile
-
Rimozione root
Ciao a tutti
Ho un lg g3 16gb della tre e effettuato il root con purpledrake ,sembra funzionare tutto bene,mi pare però che la batteria mi duri un pò meno di prima...
Non riesco poi a impostare Art invece di dalvik,mi dice che modificandolo potrebbero esserci problemi,il cell si riavvia ma poi se vado a guardare nelle impostazioni sviluppatore mi trovo ancora dalvik... Devo fare qualcosa in particolare?
Poi la fotocamera continua a non funzionare con l'autofocus e scatto automatico,mette a fuoco,suona e non scatta...qualcuno ha lo stesso problema? Sia se salvo sul cell che su sd.
Per concludere Se volessi togliere il root e riportarlo alle impostazioni di fabbrica basta fare un factory reset?
Grazie a tutti in aticipo.
-
Allora una cosa x volta:
-oltre al root hai installato per caso xposed? Se si è normale che non ti mette ART. Altrimenti non saprei...
-il root non penso causi battery drain... Anzi, ti permette di installare app come greenify per aumentare l'autonomia... Forse stai usando il Tel un po' più di prima e non te ne rendi conto (anche mezz'ora di schermo in più conta molto!)
-per eliminare il root e tornare stock il metodo che consiglio è: ripristino impostazioni di fabbrica (che non cancella il root) e da pc con LG support tool ripristino errore aggiornamento e un altro ripristino fabbrica... Così avrai il telefono bello pulito come uscito dalla fabbrica...
Ciao!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Grazie! Si ho messo xposed framework per usare lg g3 tweakbox,quindi non posso mettere art? Bhe poco male...tweakbox lo sto usando mentre art lo volevo provare visto che viene consigliato per la velocitá.quindi una cosa esclude l'altra? Sto smanettando da poco,in questo periodo poi non ho molto tempo da dedicare all'apprendimento del mondo android...meno male che c'è questo forum! 😄 grazie ancora ivanic se poi in qualche momento di cazzeggio mi vuoi scrivere due dritte su cosa installare per sfruttare al meglio questo gingillo,fai pure 😉
-
Si..per ora xposed non è compatibile con ART.
Comunque io lo ho praticamente stock, a parte root, sdFix (per permettere alle app di scrivere su sd esterna), modifica meteo, greenify e poche altre app che sfruttano il root (titanium backup e sms backup&restore)... :)
Per altre mod puoi vedere nella sezione apposita e magari fare domande lì..
A me bastavano quelle app... Ciao ciao!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
JackBlaster
Ciao a tutti
Ho un lg g3 16gb della tre e effettuato il root con purpledrake ,sembra funzionare tutto bene,mi pare però che la batteria mi duri un pò meno di prima...
Non riesco poi a impostare Art invece di dalvik,mi dice che modificandolo potrebbero esserci problemi,il cell si riavvia ma poi se vado a guardare nelle impostazioni sviluppatore mi trovo ancora dalvik... Devo fare qualcosa in particolare?
Poi la fotocamera continua a non funzionare con l'autofocus e scatto automatico,mette a fuoco,suona e non scatta...qualcuno ha lo stesso problema? Sia se salvo sul cell che su sd.
Per concludere Se volessi togliere il root e riportarlo alle impostazioni di fabbrica basta fare un factory reset?
Grazie a tutti in aticipo.
Quote:
ivanic
Allora una cosa x volta:
-oltre al root hai installato per caso xposed? Se si è normale che non ti mette ART. Altrimenti non saprei...
-il root non penso causi battery drain... Anzi, ti permette di installare app come greenify per aumentare l'autonomia... Forse stai usando il Tel un po' più di prima e non te ne rendi conto (anche mezz'ora di schermo in più conta molto!)
-per eliminare il root e tornare stock il metodo che consiglio è: ripristino impostazioni di fabbrica (che non cancella il root) e da pc con LG support tool ripristino errore aggiornamento e un altro ripristino fabbrica... Così avrai il telefono bello pulito come uscito dalla fabbrica...
Ciao!
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quote:
JackBlaster
Grazie! Si ho messo xposed framework per usare lg g3 tweakbox,quindi non posso mettere art? Bhe poco male...tweakbox lo sto usando mentre art lo volevo provare visto che viene consigliato per la velocitá.quindi una cosa esclude l'altra? Sto smanettando da poco,in questo periodo poi non ho molto tempo da dedicare all'apprendimento del mondo android...meno male che c'è questo forum! grazie ancora ivanic se poi in qualche momento di cazzeggio mi vuoi scrivere due dritte su cosa installare per sfruttare al meglio questo gingillo,fai pure
Quote:
ivanic
Si..per ora xposed non è compatibile con ART.
Comunque io lo ho praticamente stock, a parte root, sdFix (per permettere alle app di scrivere su sd esterna), modifica meteo, greenify e poche altre app che sfruttano il root (titanium backup e sms backup&restore)... :)
Per altre mod puoi vedere nella sezione apposita e magari fare domande lì..
A me bastavano quelle app... Ciao ciao!
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ero indeciso se eliminare tutti i messaggi o lasciarli. Alla fine ho optato per lasciarli a monito delle generazioni future.
Per parlare di problematiche di modding c'è la sezione modding. Chiudo.