CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Rimozione root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    6600 - Iphone 3gs - Iphone 4

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Rimozione root

Ciao a tutti
    Ho un lg g3 16gb della tre e effettuato il root con purpledrake ,sembra funzionare tutto bene,mi pare però che la batteria mi duri un pò meno di prima...
    Non riesco poi a impostare Art invece di dalvik,mi dice che modificandolo potrebbero esserci problemi,il cell si riavvia ma poi se vado a guardare nelle impostazioni sviluppatore mi trovo ancora dalvik... Devo fare qualcosa in particolare?
    Poi la fotocamera continua a non funzionare con l'autofocus e scatto automatico,mette a fuoco,suona e non scatta...qualcuno ha lo stesso problema? Sia se salvo sul cell che su sd.
    Per concludere Se volessi togliere il root e riportarlo alle impostazioni di fabbrica basta fare un factory reset?
    Grazie a tutti in aticipo.

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Blackview P2

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

Allora una cosa x volta:
    -oltre al root hai installato per caso xposed? Se si è normale che non ti mette ART. Altrimenti non saprei...
    -il root non penso causi battery drain... Anzi, ti permette di installare app come greenify per aumentare l'autonomia... Forse stai usando il Tel un po' più di prima e non te ne rendi conto (anche mezz'ora di schermo in più conta molto!)
    -per eliminare il root e tornare stock il metodo che consiglio è: ripristino impostazioni di fabbrica (che non cancella il root) e da pc con LG support tool ripristino errore aggiornamento e un altro ripristino fabbrica... Così avrai il telefono bello pulito come uscito dalla fabbrica...

Ciao!

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    LG Optimus Dual RIP 24/6/14
    LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17

Welcome Blackview P2 Bu!!

Baby Droid

Smartphone
    6600 - Iphone 3gs - Iphone 4

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie! Si ho messo xposed framework per usare lg g3 tweakbox,quindi non posso mettere art? Bhe poco male...tweakbox lo sto usando mentre art lo volevo provare visto che viene consigliato per la velocitá.quindi una cosa esclude l'altra? Sto smanettando da poco,in questo periodo poi non ho molto tempo da dedicare all'apprendimento del mondo android...meno male che c'è questo forum! 😄 grazie ancora ivanic se poi in qualche momento di cazzeggio mi vuoi scrivere due dritte su cosa installare per sfruttare al meglio questo gingillo,fai pure 😉

Senior Droid

Smartphone
    Blackview P2

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

Si..per ora xposed non è compatibile con ART.
    Comunque io lo ho praticamente stock, a parte root, sdFix (per permettere alle app di scrivere su sd esterna), modifica meteo, greenify e poche altre app che sfruttano il root (titanium backup e sms backup&restore)...
    Per altre mod puoi vedere nella sezione apposita e magari fare domande lì..
    A me bastavano quelle app... Ciao ciao!

LG Optimus Dual RIP 24/6/14
    LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17

Welcome Blackview P2 Bu!!

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JackBlaster Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ho un lg g3 16gb della tre e effettuato il root con purpledrake ,sembra funzionare tutto bene,mi pare però che la batteria mi duri un pò meno di prima...
    Non riesco poi a impostare Art invece di dalvik,mi dice che modificandolo potrebbero esserci problemi,il cell si riavvia ma poi se vado a guardare nelle impostazioni sviluppatore mi trovo ancora dalvik... Devo fare qualcosa in particolare?
    Poi la fotocamera continua a non funzionare con l'autofocus e scatto automatico,mette a fuoco,suona e non scatta...qualcuno ha lo stesso problema? Sia se salvo sul cell che su sd.
    Per concludere Se volessi togliere il root e riportarlo alle impostazioni di fabbrica basta fare un factory reset?
    Grazie a tutti in aticipo.
    Quote Originariamente inviato da ivanic Visualizza il messaggio
    Allora una cosa x volta:
    -oltre al root hai installato per caso xposed? Se si è normale che non ti mette ART. Altrimenti non saprei...
    -il root non penso causi battery drain... Anzi, ti permette di installare app come greenify per aumentare l'autonomia... Forse stai usando il Tel un po' più di prima e non te ne rendi conto (anche mezz'ora di schermo in più conta molto!)
    -per eliminare il root e tornare stock il metodo che consiglio è: ripristino impostazioni di fabbrica (che non cancella il root) e da pc con LG support tool ripristino errore aggiornamento e un altro ripristino fabbrica... Così avrai il telefono bello pulito come uscito dalla fabbrica...

Ciao!

Quote Originariamente inviato da JackBlaster Visualizza il messaggio
    Grazie! Si ho messo xposed framework per usare lg g3 tweakbox,quindi non posso mettere art? Bhe poco male...tweakbox lo sto usando mentre art lo volevo provare visto che viene consigliato per la velocitá.quindi una cosa esclude l'altra? Sto smanettando da poco,in questo periodo poi non ho molto tempo da dedicare all'apprendimento del mondo android...meno male che c'è questo forum! �� grazie ancora ivanic se poi in qualche momento di cazzeggio mi vuoi scrivere due dritte su cosa installare per sfruttare al meglio questo gingillo,fai pure ��
    Quote Originariamente inviato da ivanic Visualizza il messaggio
    Si..per ora xposed non è compatibile con ART.
    Comunque io lo ho praticamente stock, a parte root, sdFix (per permettere alle app di scrivere su sd esterna), modifica meteo, greenify e poche altre app che sfruttano il root (titanium backup e sms backup&restore)...
    Per altre mod puoi vedere nella sezione apposita e magari fare domande lì..
    A me bastavano quelle app... Ciao ciao!

Ero indeciso se eliminare tutti i messaggi o lasciarli. Alla fine ho optato per lasciarli a monito delle generazioni future.

Per parlare di problematiche di modding c'è la sezione modding. Chiudo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Permessi di invio