CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Runtime Dalvik o Art???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Deep1977


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Runtime Dalvik o Art???

    Salve a tutti,
    Ho un quesito: meglio usare la modalità Dalvik o Art?? Per prestazioni e fluidità intendo....
    Voi che utilizzate?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Poco F3 8/256

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 90 volte in 63 Posts
    Predefinito

    io sono passato ad art : non trovo cambiamenti di velocità apprezzabili,però la batteria dura di più

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Deep1977


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io a dire il vero credo che la batteria cala più velocemente...ma forse mi sbaglio...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Poco F3 8/256

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 90 volte in 63 Posts
    Predefinito

    In teoria dovrebbe consumare meno,visto che le applicazioni vengono compilate solo una volta quando le installi,e non ogni volta che le apri come con dalvik.Comunque ad occhio a me pare duri di più.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Deep1977


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    72
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora probabilmente andrebbero reinstallate nuovamente tutte le app.....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Poco F3 8/256

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 90 volte in 63 Posts
    Predefinito

    No,lo fa da solo.quando scegli art il telefono si riavvia e ci impiega un paio di minuti a fare il boot. Ricompila tutte le app automaticamente.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io sto usando da un giorno la runtime "Art" leggendo su vari siti che su dispositivi diversi aumentava fino a 3 ore l'autonomia della batteria e eliminata i lag che ci sono quando si esce da un'applicazione e si ricarica i budget soprattutto quello della smart notice oppure si passa da una pagina home all'altra, ma sinceramente non vedo differenza anzi quando uso varie applicazioni mi è parso che la batteria consumi un pelino di più di quando uso la dalvik.

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Una piccola spiegazione in modo da chiarire le differenze tra i due e specialmente che cosa sono.

    Android fa uso di una macchina virtuale come ambiente runtime per eseguire i file APK che costituiscono un’applicazione Android. Il vantaggio di utilizzare una macchina virtuale è duplice – in primo luogo, il codice di applicazione è isolato dal sistema operativo di base, in modo che se qualcosa dovesse andare storto, è contenuta in un ambiente isolato e non influenza il sistema operativo primario. E in secondo luogo, consente la compatibilità incrociata, cioè anche se l’applicazione è compilata su un’altra piattaforma (come un PC, come avviene di solito con lo sviluppo di applicazioni mobili), possono ancora essere eseguiti sulla piattaforma mobile utilizzando la macchina virtuale.

    Per Android, la macchina virtuale basata sull’ambiente di runtime in uso finora è conosciuta come Dalvik Virtual Machine presente nell’OS Android fin dal principio nel 2007 e non è cambiata molto da allora, a parte il metodo di compilazione Just-In-Time (JIT), introdotto in Android 2.2 Froyo, che in sostanza compila in modo giusto le applicazioni che vengono lanciate o quando l’utente fornisce le istruzioni necessarie.

    ART, o Android RunTime è una nuova macchina virtuale sperimentale che Google ha introdotto con Android 4.4 KitKat come opzione per gli sviluppatori (con Dalvik ancora impostato come predefinito per ora). La differenza principale tra ART e Dalvik è l’approccio alla compilazione che entrambi impiegano – ART si avvale di un nuovo Ahead-Of-Time (AOT) concetto contrario al JIT di Dalvik, che raccoglie le applicazioni prima che esse vengano lanciate. Ciò significa che per la prima installazione ci vorrà più tempo, e le applicazioni occuperanno più spazio nella memoria interna, ma allo stesso tempo, dal momento che l’applicazione sarà completamente compilata appena installata, i tempi di lancio saranno molto più veloci. Allo stesso modo, dal momento che la compilazione avviene solo una volta al momento dell’installazione, il tasso di utilizzo del processore è più basso, il che si traduce in una migliore durata della batteria e delle prestazioni complessive.

    Credits: Tecnoandroids
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    Brunojt (12-12-14),Darius4475 (08-10-14),Gianluka93 (02-01-15),Gio196666 (10-02-15),gryphus1 (06-11-14),lucystar74 (07-10-14),rexandrex (07-10-14)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di fraizzo


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    385
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ottima spiegazione.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Ornavasso(vb)
    Messaggi
    196
    Smartphone
    NEXUS S-LG G3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno,

    Ieri sono tornato alla dalvik per provare delle mod con g3 tweckbox, dopodiche ho disinstallato tutto ma non riesco più a tornare in ART, mi si avvia normalmente in Dalvik..
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy