CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Runtime Dalvik o Art???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di Ryo9231


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    426
    Smartphone
    MotoX Play, Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 56 volte in 44 Posts
    Predefinito

    ho provato entrambe le runtime... per 3 giorni l'una e l'altra. senza ombra di dubbio ad oggi conviene restare su dalvik poichè le applicazioni compatibili con art sono poche (funzionano tutte, ma vista la non compatibilità c'è molto battery drain).
    come fluidità generale non ho notato grossi cambiamenti, ma come uso della batteria sono arrivato con ART al 64% di uso del sistema android. insomma alla fine della fiera arrivavo a 10 ore di uso a stento. con dalvik invece arrivo tranquillamente a 15 ore di uso totali e 4 ore di schermo acceso con uso intenso, con uso blando faccio tranquillamente 20 ore.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La penso esattamente come te; anche io sono tornato alla dalvik, dove basandomi sul mio uso personale rilevo che il sistema giri meglio e consumi anche meno batteria (e secondo una mia impressione sotto carica con micro usb mi è parso che caricasse anche un po più lentamente mentre normalmente con la dalvik come predefinita il mio G3 prende il 20-30% come niente). Fino a che non uscirà la nuova versione di Android con Art ottimizzato di default rimarrò al 99% alla dalvik.

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,895
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teoadda Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    Ieri sono tornato alla dalvik per provare delle mod con g3 tweckbox, dopodiche ho disinstallato tutto ma non riesco più a tornare in ART, mi si avvia normalmente in Dalvik..
    Qualcuno saprebbe aiutarmi?
    La cosa è perfettamente normale. Devi eliminare ogni traccia del Framework Xposed (per ora incompatibile con Art) per poter tornare ad utilizzare quella modalità.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo pienamente con chi sostiene che ad oggi la Dalvik permetta risultati migliori in termini di autonomia.
    Provando l'ART mi sono reso conto che il battery drain è molto più elevato, soprattutto durante l'utilizzo di determinate applicazioni... un utilizzo intenso del banale FB messenger mi trasformava il grafico di "info batteria" in una rovinosa caduta libera...
    Se poi è vero che l'ART ha prestazioni leggerissimamente superiori (praticamente impercettibili dopo gli utlimi aggiornamenti) è anche vero che in runtime Dalvik l'interfaccia sembra comportarsi in maniera più "stabile".
    Altra assurdità... ho come la sensazione (ma vi garantisco che è stato palesemente evidente), che dopo aver ripristinato il telefono (giacchè volevo tornare a Dalvik) l'audio dell'altoparlante sia incrementato sensibilmente sia in riproduzione audio che in vivavoce... :o

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy