Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JohnNash
È stock! Ma il surriscaldamento che prima non si manifestava può essere la causa? Ogni tanto va in blocco e devo togliere la batteria. Che operazione dovrei fare? Ma cancella tutti i dati?
Edit: in 2g il cell è freddo, anche dopo qualche ora. Quindi si surriscalda solo quando insisto nel fargli vedere il 4g.
Se è tutto stock la prima cosa da fare è un reset alle impostazioni di fabbrica.
Se non risolvi dovrai fare un flash del firmware .kdz
Questo per riscrivere tutte le partizioni del firmware che potrebbero contenere degli errori che potrebbero essere la causa del lamentato malfunzionamento.
Se non si risolve potrebbe essere un guasto hardware... Ci sta, il G3 ha la sua età...
-
Proverò un hard reset dopodiché sarò costretto a pensionarlo :(
Dopo tre anni e mezzo... Sigh!
Edit
Ripristinato, nulla è cambiato.
Mi spiegate il passaggio successivo per provare a risolvere? Tnx!
-
Quote:
JohnNash
Proverò un hard reset dopodiché sarò costretto a pensionarlo :(
Dopo tre anni e mezzo... Sigh!
Edit
Ripristinato, nulla è cambiato.
Mi spiegate il passaggio successivo per provare a risolvere? Tnx!
Guarda in sezione modding in questo thread
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
-
Se però è un problema hardware il modding non dovrebbe risolvere il problema, o sbaglio? Quando è troppo sotto stress, nel cercare la rete, si surriscalda e va in blocco. Devo togliere la batteria. Non vorrei fare un lavoro inutile. Grazie.
In ogni caso non mi interessa una rom particolare, ma solo risolvere il problema, tenendo anche la stock.
-
Quote:
JohnNash
Se però è un problema hardware il modding non dovrebbe risolvere il problema, o sbaglio? Quando è troppo sotto stress, nel cercare la rete, si surriscalda e va in blocco. Devo togliere la batteria. Non vorrei fare un lavoro inutile. Grazie.
In ogni caso non mi interessa una rom particolare, ma solo risolvere il problema, tenendo anche la stock.
Si i fatti, io ti consigliavo un firmware originale in formato .kmz o .tot.
Non è assolutamente detto che sia risolutivo questo passaggio, ma è l'ultima spiaggia.
-
Quote:
gianpassa
Si i fatti, io ti consigliavo un firmware originale in formato .kmz o .tot.
Non è assolutamente detto che sia risolutivo questo passaggio, ma è l'ultima spiaggia.
C'è anche un altra soluzione da me personalmente provata. Ma la sconsiglio a priori.
Il freezer o il forno. (Non è uno scherzo)
-
Sul freezer ci avevo pensato ;)
-
Quote:
JohnNash
Sul freezer ci avevo pensato ;)
Su Xda c'è la guida per il "forno" circa 5 minuti a 180 gradi Celsius. Ovviamente bisogna smontare tutto ciò che non è metallico.
---> https://forum.xda-developers.com/lg-...-oven-t2995483
L'op specifica che la soluzione è, purtroppo, temporanea e prolunga la vita del dispositivo di qualche mese.