CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 148
Discussione:

[LG G3][Thread]problemi con la sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    LG G3 16GB ITA

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [LG G3][Thread]problemi con la sim

    Buongiorno a tutti, da questo finesettimana sono un neopossessore di questo super smartphone (venendo da un 4X HD la differenze si notano tutte!) ma purtroppo ho un piccolo problema: ieri sono andato in un centro Tim per fare il passaggio da sim normale a microsim e, una volta tornato a casa, ho tristemente scoperto che il cellulare non rileva alcuna sim.
    Per scaramanzia ho provato la nuova sim sull'S3 della mia ragazza e quest'ultimo l'ha letta perfettamente quindi ho provato ad inserire la sua sim sul G3, stesso problema.
    Ho poi tentato con una sim Wind ed una Postemobile ma sempre la solita storia.
    Concludo col precisare che, esauriti i tentativi, ho provato a reinserire la microsim con l'adattatore nel vecchio 4X per poi scoprire che anche quest'ultimo non la legge D:.
    Controllando le varie sim noto che la vecchia sim tim (quella che usavo sul 4X e che ormai è disattivata) ha dei contatti più lunghi e stretti delle varie microsim che ho provato, che sia questo il problema?? Visto che entrambi non leggono la nuova sim è probabile che gli LG abbiano un tipo di contatti differenti per leggere le sim?
    Sono convinto che se tagliassi a modo la vecchia sim il G3 la leggerebbe.


    Preciso che il cellulare è brandizzato 3 e il suo precedente possessore (l'ho preso usato) quando l'ho chiamato per esporgli il problema mi ha detto che la sua sim 3 e vodafone hanno sempre funzionato.

    Queste sono le foto dei chip, come si puoò vedere la sim normale ha dimensioni differenti
    Ultima modifica di AlexvsPredator; 08-10-14 alle 11:30

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexvsPredator Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, da questo finesettimana sono un neopossessore di questo super smartphone (venendo da un 4X HD la differenze si notano tutte!) ma purtroppo ho un piccolo problema: ieri sono andato in un centro Tim per fare il passaggio da sim normale a microsim e, una volta tornato a casa, ho tristemente scoperto che il cellulare non rileva alcuna sim.
    Per scaramanzia ho provato la nuova sim sull'S3 della mia ragazza e quest'ultimo l'ha letta perfettamente quindi ho provato ad inserire la sua sim sul G3, stesso problema.
    Ho poi tentato con una sim Wind ed una Postemobile ma sempre la solita storia.
    Concludo col precisare che, esauriti i tentativi, ho provato a reinserire la microsim con l'adattatore nel vecchio 4X per poi scoprire che anche quest'ultimo non la legge D:.
    Controllando le varie sim noto che la vecchia sim tim (quella che usavo sul 4X e che ormai è disattivata) ha dei contatti più lunghi e stretti delle varie microsim che ho provato, che sia questo il problema?? Visto che entrambi non leggono la nuova sim è probabile che gli LG abbiano un tipo di contatti differenti per leggere le sim?
    Sono convinto che se tagliassi a modo la vecchia sim il G3 la leggerebbe.


    Preciso che il cellulare è brandizzato 3 e il suo precedente possessore (l'ho preso usato) quando l'ho chiamato per esporgli il problema mi ha detto che la sua sim 3 e vodafone hanno sempre funzionato.
    Magari è una ipotesi stupida e assurda, magari no.
    Dato che slot per SIM e per la Micro-SD sono una sopra all'altra, non è che per errore hai inserito la SIM nello slot sbagliato?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    LG G3 16GB ITA

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lomaxi72 Visualizza il messaggio
    Magari è una ipotesi stupida e assurda, magari no.
    Dato che slot per SIM e per la Micro-SD sono una sopra all'altra, non è che per errore hai inserito la SIM nello slot sbagliato?
    Eheheh nono, so che lo slot per la sim è quello sotto . Ho comunque provato a metterla sopra ( non si sa mai) ma non entra proprio per cui si dovrebbe far fatica a sbagliare :P

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Blackview P2

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlexvsPredator Visualizza il messaggio
    Eheheh nono, so che lo slot per la sim è quello sotto . Ho comunque provato a metterla sopra ( non si sa mai) ma non entra proprio per cui si dovrebbe far fatica a sbagliare :P
    Mi aggiungo alle ipotesi stupide...
    Non è che hai sbagliato verso?!

    A me era capitato con il Dual poi ho visto che l'avevo messa al contrario..
    I contatti vanno sotto ma controlla bene l'angolino da che parte va... Prova...
    LG Optimus Dual RIP 24/6/14
    LG G3 32 GB Nero RIP 10/6/17

    Welcome Blackview P2 Bu!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    LG G3 16GB ITA

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanic Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo alle ipotesi stupide...
    Non è che hai sbagliato verso?!

    A me era capitato con il Dual poi ho visto che l'avevo messa al contrario..
    I contatti vanno sotto ma controlla bene l'angolino da che parte va... Prova...


    Ahahahahahahaha ora mi offendo!!!!

    Comunque sia anche questo penso sia ok, ho inserito la sim così come è indicato nella sagomina disegnata sull'ingresso. Voi che sim usate? Riscontrate similitudini nelle sim da me provate?

  7. #6
    tommybestjr88
    Guest
    Predefinito

    Ciao, allora io sono un possessore di G3 e sono anche un dipendente tim... Posso assicurarti che non è un problema di sim e di dimensioni del chip.. o meglio potrebbe darti problemi la nuova nel tuo vecchio telefono ma non nel g3... Io proverei con una torcia o un flash a controllare i contatti del lettore della sim del g3..non vorrei che per un errato inserimento o per qualcosa fatto dal precedente possessore se ne sia piegato anche uno solo dei 6 contatti... Se cosi fosse non leggerebbe come nel tuo caso nessuna sim.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Il tuo LG G3 non rileva alcuna sim?

    Sei un neopossessore di questo super smartphone che lo ha comprato nuovo o usato?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    LG G3 16GB ITA

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommybestjr88 Visualizza il messaggio
    Ciao, allora io sono un possessore di G3 e sono anche un dipendente tim... Posso assicurarti che non è un problema di sim e di dimensioni del chip.. o meglio potrebbe darti problemi la nuova nel tuo vecchio telefono ma non nel g3... Io proverei con una torcia o un flash a controllare i contatti del lettore della sim del g3..non vorrei che per un errato inserimento o per qualcosa fatto dal precedente possessore se ne sia piegato anche uno solo dei 6 contatti... Se cosi fosse non leggerebbe come nel tuo caso nessuna sim.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Il tuo LG G3 non rileva alcuna sim?

    Sei un neopossessore di questo super smartphone che lo ha comprato nuovo o usato?
    @DiNG0 Super smartphone preso usato ad un superprezzo , che non rilevava le sim D:
    @Tommybest tu sei il vincitore!!!!!!!!!!!!!
    Spiego tutto: con sempre in mente il problema del chip decido per scrupolo di provare ad inserire la vecchia e funzionante sim del 4X sul G3, ovviamente con gli oppurtuni tagli per renderla una micro sim (tanto ormai le volevo provare tutte) e cosa scopro? Che il G3 legge la sim!!
    Ancora più perplesso dalla cosa ho notato che la mia sim "artigianale" era più dura da levare, ovvero faceva più aderenza, e mi è scattata quindi la lampadina che fosse un problema di contatto e non di tipo di chip.
    Come prova finale ho quindi inserito di nuovo la nuova sim, stavolta insieme ad un pezzettino di carta, e cosa succcede? Il G3 legge la sim!!!!


    Ora, non so se essere felice o triste per la cosa <.<.....Cosa mi conviene fare? Portarlo comunque in assistenza (mi scoccerebbe tantissimo), provare ad alzare un po' i contatti se possibile o starmene con lo spartano pezzettino di carta?

  10. #9
    tommybestjr88
    Guest
    Predefinito

    ecco scoperto il motivo del superprezzaccio... Ti do un cosiglio lavorando nel settore...se hai la garanzia e un po di tempo da dedicarci fai lo gnaro e portalo in assistenza...a me è capitato piu volte con dei miei clienti e hanno risolto...chiudono un occhi basta che dichiari di non aver mai inserito si tagliate ma solo originali micro

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato tommybestjr88 per il post:

    AlexvsPredator (08-10-14)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    LG G3 16GB ITA

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommybestjr88 Visualizza il messaggio
    ecco scoperto il motivo del superprezzaccio... Ti do un cosiglio lavorando nel settore...se hai la garanzia e un po di tempo da dedicarci fai lo gnaro e portalo in assistenza...a me è capitato piu volte con dei miei clienti e hanno risolto...chiudono un occhi basta che dichiari di non aver mai inserito si tagliate ma solo originali micro

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Dai, voglio sperare che il venditore fosse in buona fede!
    Comunque sia valuterò il tuo consiglio, il cell ovviamente è in garanzia per cui sono tranquillo, è che dispiace privarmene dopo nemmeno 3 giorni di utilizzo, devo informarmi un po' sulle tempistiche dell'assistenza e dove si trova il punto più vicino.
    Comunque sia se qualcuno ha altro da aggiungere ho da raccontare la propria esperienza su un'avventura simile si faccia pure avanti, altrimenti qui abbiamo "risolto"

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy