Già fatto, stesso risultato! Non prende la linea...
Visualizzazione stampabile
Già fatto, stesso risultato! Non prende la linea...
Ciao, anch'io ho acquistato usato un Lg G3 che non legge la microsim della Tim, che già utilizzavo tranquillamente su un S4 mini. Vista l'esperienza riportata qui sopra proverò ad aggiungere un pezzetto di carta sotto la sim sperando nel "miracolo". Eventualmente poi vi faccio sapere! Ciao
Salve a tutti....ho comprato un g3 usato brand vodafone, ci ho messo dentro una micro sim nuova WIND e non aggancia nessuna rete. Se gli faccio cercare le reti disponibili mi da l elenco di tutti gli operatori disponibili ma poi niente. Non sono esperto ma sembra che la sim venga letta ma poi non si aggancia alla rete. Potrebbe essere il solito problema sim oppure la brandizzazione blocca la sim wind ? Grazie a tutti
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Ho il g3 da poco più di un anno, mai avuto problemi sostanziali.
Da un mese monto la ROM v30b (marshmallow). Nessun problema sino ad ieri, quando improvvisamente ho iniziato ad avere problemi con la SIM.
Il terminale ha iniziato a spegnersi a caso in corrispondenza del mancato riconoscimento della SIM. Alla riaccensione, a volte la riconosceva, altre (sempre più spesso) non lo riconosceva dando "errore scheda".
Pensando ad un problema ai contatti, ho provveduto
- a pulire i contatti dela SIM card
- a pulire i contatti del lettore SIM (anche con antiossidante)
- ad inserire una piccola zeppa, un tassellino di plastica rigida, tra SIM e suo alloggio, in modo da "spingerla" meglio verso i contatti del lettore.
Tutte le soluzioni hanno avuto validità, nel senso che da subito la SIM veniva riconosciuta; la soluzione era tuttavia sempre temporanea, dopo un po' il problema si ripresenta, e sembra lo faccia in particolare dopo che l'uso inizia a riscaladare la CPU (che non è lontana dalla SIM)
Il riavvio, ripeto, a volte risolve, a volte no. Il metodo della "zeppa" pare avere più successo (nel senso che il riconooscimento SIM dura più a lungo, anche ore), ma è sempre temporaneo e mi costringe a riavvii. Non pare che ci siano piedini del lettore SIM guasti o fuori sede
Ovviamente fatte verifiche incrociate, ma il problema si presenta anche con altre SIM.
Domanda: data la sintomatologia, ritenete sia un problema hardware (ed in questo caso: lettore e relativi contatti, o collegamenti del lettore alla motherboard?)
oppure software? (ad esempio qualche programma che va in conflitto, oppure il modem che ho installato con la 30b)
Ho provato ad installare anche altri modem, sempre prelevati da quel thread sulla installazione + root della 30b, ma la sintomatologia rimane uguale. Magari proverò con una installazione pulita di tutta la ROM e relativo modem come da ultimo metodo indicato su tale thread in OP, ma penso che prima leggerò le vostre considerazioni e suggerimenti.
Ringrazio in anticipo dei riscontri che vorrete dare.
Al piacere di rileggervi.
Grazie Dream.
Per provare, va bene anche una stock 30b, o suggerisci di tornare alla 20 o 21?
E poi, nel caso debba portarlo in assistenza, con la 30b stock non ho problemi con garanzia, e posso lasciarla, vero?
(intendo, anche se l'aggiornamento non è ancora ufficiale in Italia)
Il TOT di MM non c'è, quindi, necessariamente devi utilizzare un TOT Lollipop.
Solo per informare i forumisti potenzialmente interessati: per ora il problema pare risolto dopo che ho riflashato la v30b con relativo modem secondo la procedura più recente.
Ho eseguito un full wipe, e un backup LG poi ripristinato dopo il flash. Dunque ho grossomodo le stesse App di cui prima del flash
Ma per ora pare funzionare, dunque il full wipe pare avere eliminato il problema.
Vediamo se tiene