LG G3 non rileva la sim e la micro sd! Help
Salve ragazzi, non sono sicuro di essere nella sezione giusta quindi scusatemi se sbaglio.. Da circa 5 settimane il mio LG G3 di colpo non mi rileva più la sim..Mi dice " servizio disabilitato" o " nessun servizio" o "nessuna sim inserita", non so da cosa dipendono i diversi messaggi che mi appaiono ogni volta.. Comunque pensandoci gia da una settimana prima non mi rilevava la micro sd, che poi ho scoperto essere contraffatta( era della Samsung acquistata su Amazon...) . Io la inserivo, ed era un continuo " scheda sd inserita" e dopo due secondi " scheda sd non inserita" e cosi via finchè non l ho tolta per disperazione... Il grande mistero sta nel fatto che a volte la sim la legge, per brevi periodi di tempo, a volte minuti, a volte ore, qualche volta anche per due giorni di fila.. ma poi.. oblio assoluto.. Ho provato a sostituire la sim e a provare con un altro telefono ed è risultato un problema del mio telefono.. non della sim! Allora ho pensato di mandarlo in assistenza MA, nella mia città l'assistenza LG è ridicola. Allora ho pensato bene di mandarlo a pagamento al negozio recensito meglio della mia città.. Vado e mi dice che mi sostituirà il lettore della sim.. Non vi sto a spiegare come mi ha trattato, ma credo proprio che mi abbia preso in giro.. Penso che non lo abbia neanche aperto e infatti il problema è rimasto.. Feci hard reset ma niente.. Ho provato con un'altra batteria lg ma niente.. Ho provato a pulire i contatti del lettore ma.. niente.. Allora ho pensato.. Ora o lo mando in assistenza sperando che non sia annullata se quel tizio mi ha davvero aperto il telefono.. (però con il rischio che ci mettano mesi e che non risolvano) oppure leggo che può essere un problema di aggiornamento e quindi potrei aspettare l uscita per i no brand di android 6.0... Non so più come fare...Su internet non trovo soluzioni, le ho provate quasi tutte( ah quasi dimenticavo, l IMEI non dovrebbe avere problemi perchè se digito *#06# mi appare il mio IMEI..) spero mi possiate aiutare.. Vi ringrazio di cuore.