Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mickmike
I problemi rappresentati da androide8998 e Lorenzon23 sono gli stessi che ho vissuto io.
Dal post #36 in poi trovate una descrizione a puntate del mio problema, le varie soluzioni provate ed i relativi insuccessi.
Purtroppo devo così riassumere:
- i tentativi di "fare spessore" per garantire un migliore contatto tra SIM e relativo lettore sono stati infruttuosi.
- la cosa non dipende dalla ROM, io ho addirittura fatto un ripristino totale con il file *tot più di una volta, senza successo, ed i problemi si sono comunque ripresentati sia con le v10 che con le v20-21 che con la recente 30b (Android 6.0).
- anche a me la mancata lettura della scheda avveniva spesso in occasione di spegnimento e riavvio, o disattivazione di modalità aereo, o di gestione programmi intensivi in termini di risorse
- la sostituzione della batteria non ha risolto.
- alla fine l'assistenza LG ha raccomandato di mandarlo in riparazione in garanzia, cosa che ho fatto 2 settimane fa, il terminale dovrebbe essermi riconsegnato in questi giorni (il tracking dice "terminale riparato", aspetto che venga restituito al punto di consegna) e vi saprò dire.
Al piacere di rileggervi
Allora, aggiorno per utilità di chi si trova in situazione analoga.
Device ritirato stamane dal punto di consegna ove l'avevo portato.
Riparato in garanzia, la scheda dell'assistenza dice che hanno cambiato il modulo ed addirittura la main board.
Ad ogni modo, ho inserito la SIM che viene riconosciuta, ed ho fatto un po' di test con riavvio, attivazione/disattivazione modo aereo, chiamate.
Per ora, il problema non si è ripresentato, e sono già alcune ore, dunque spero l'intervento sia stato risolutivo.
Tempo di riparazione: 10 gg., avevo consegnato il Device ad un punto di raccolta (vicino Milano) Lunedì 7.
Al piacere di rileggervi
-
Quote:
mickmike
Allora, aggiorno per utilità di chi si trova in situazione analoga.
Device ritirato stamane dal punto di consegna ove l'avevo portato.
Riparato in garanzia, la scheda dell'assistenza dice che hanno cambiato il modulo ed addirittura la main board.
Ad ogni modo, ho inserito la SIM che viene riconosciuta, ed ho fatto un po' di test con riavvio, attivazione/disattivazione modo aereo, chiamate.
Per ora, il problema non si è ripresentato, e sono già alcune ore, dunque spero l'intervento sia stato risolutivo.
Tempo di riparazione: 10 gg., avevo consegnato il Device ad un punto di raccolta (vicino Milano) Lunedì 7.
Al piacere di rileggervi
Inizio con il ringraziarti dato che leggendo in giro su internet mi accorgo che davvero sono in pochi quelli che quando risolvono un problema tornano sui forum a dire come è andata.. Inoltre ti auguro buona fortuna sperando che sia davvero funzionante adesso.. Io probabilmente aspetterò ancora una settimana android 6.0.. Nel caso non esca l aggiornamento o peggio ancora, non si risolva da solo questo inconveniente, provvederò a portarlo in assistenza. Sapete dirmi se mi faranno storie se il mio lg e stato gia aperto? La garanzia vale lo stesso? Grazie ancora
-
Buonasera a tutti!
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Il problema del rilevamento della Sim è continuato per giorni.
Il problema si era fatto davvero pesante e ,spesso, occorreva riavviare tante volte,prima che il G3 fosse ok.
Oggi , rilevato ed eseguito l'aggiornamento ad Android 6.0 e fatto un Hard Reset , pare che il problema non sia più presente.
Ho riavviato più volte; ho testato anche il passaggio dalla Modalità Aereo che ,sempre, mi procurava quel blocco e in queste prime ore PARE tutto perfetto.
Scrivo "pare" perché non vorrei fosse solo un fuoco di paglia :)
Continueró a monitorare la situazione e vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti,Lorenzo.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Aggiornamento:
dopo 3 giorni dell'aggiornamento ad Android 6.0 , per la prima volta,in seguito ad accensione del G3 , rilevo la mancanza totale di campo, proprio come se non fosse presente la SIM.
Questa volta,però, nessuna notifica del tipo "Sim Rimossa".
In seguito a a riavvio, tutto nella norma.
Monitoteró il terminale e ti terrò informati.
Saluti.
-
Speriamo bene
Quote:
lorenzon23
Aggiornamento:
dopo 3 giorni dell'aggiornamento ad Android 6.0 , per la prima volta,in seguito ad accensione del G3 , rilevo la mancanza totale di campo, proprio come se non fosse presente la SIM.
Questa volta,però, nessuna notifica del tipo "Sim Rimossa".
In seguito a a riavvio, tutto nella norma.
Monitoteró il terminale e ti terrò informati.
Saluti.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Grazie per l aiuto..seguirò i tuoi aggiornamenti
-
Allora, dopo più di una settimana all'aggiornamento ad Android Marshmallow, posso dire che il problema della Sim non riconosciuta è risolto.
Riavviato e spento decine di volte e sempre tutto perfetto.
Per il momento,mi sento di dire che si trattava solo di un problema di natura software.
Saluti.
-
problema SIM G3 d855
Salve,
ho un problema con un telefono G3 d588, il telefono non riconosce più le schede SIM.
Prima ero WIND e sono passato a vodafone ed ho scoperto che il telefono non mi legge nessuna scheda Vodafone, poi ripassando a WIND ora non legge nemmeno le schede WIND, mi hanno detto che potrebbe essere un problema con l'email del telefono.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
-
Quote:
mackedon
Salve,
ho un problema con un telefono G3 d588, il telefono non riconosce più le schede SIM.
Prima ero WIND e sono passato a vodafone ed ho scoperto che il telefono non mi legge nessuna scheda Vodafone, poi ripassando a WIND ora non legge nemmeno le schede WIND, mi hanno detto che potrebbe essere un problema con l'email del telefono.
Allora hai provato con altre sim e non ti funziona uguale giusto?
Potresti provare a fare un reset di fabbrica e vedere se ti si ripresenta il problema..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mackedon
Salve,
Quote:
SuPeRmega
Quote:
mackedon
Salve,
Allora hai provato con altre sim e non ti funziona uguale giusto?
Potresti provare a fare un reset di fabbrica e vedere se ti si ripresenta il problema..
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Spostati nel thread di riferimento.
Inviato dal mio LG G3 tramite Androidiani App
-
Lg G3 problema sim
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Ho un problema che mi affligge: il mio Lg G3 non legge più la SIM. L'ho mandato in assistenza 2 volte ma la colpa è sempre mia. Ho sostituito la sim e ho cambiato la batteria, ma nulla.
Non so proprio più che fare. Qualcuno ha risolto questo problema?
Grazie a tutti