Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dldc
Ciao a tutti, sono nuovo del forum
Ho un problema che mi affligge: il mio Lg G3 non legge più la SIM. L'ho mandato in assistenza 2 volte ma la colpa è sempre mia. Ho sostituito la sim e ho cambiato la batteria, ma nulla.
Non so proprio più che fare. Qualcuno ha risolto questo problema?
Grazie a tutti
Spostato nella discussione inerente per miglior assistenza.
La prossima volta gentilmente prima di creare un nuovo thread usiamo la funzione cerca, così vediamo se l'argomento è già stato trattato.
Buona serata..:)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Condivido con voi la mia esperienza.
Qualche ora fa ho inserito una nuova SIM, appena comprata, nel telefono e non veniva riconosciuta...:unamused2:
Panico... ho letto di tutto!
Alla fine ho risolto applicando alcuni strati di nastro adesivo sulla SIM. Basta incollare il nastro nella faccia superiore, facendone aumentare lo spessore.
Basta pochissimo, io in tutto avrò messo 3-4 strati.
-
Quote:
JackSlaterIV
Condivido con voi la mia esperienza.
Qualche ora fa ho inserito una nuova SIM, appena comprata, nel telefono e non veniva riconosciuta...:unamused2:
Panico... ho letto di tutto!
Alla fine ho risolto applicando alcuni strati di nastro adesivo sulla SIM. Basta incollare il nastro nella faccia superiore, facendone aumentare lo spessore.
Basta pochissimo, io in tutto avrò messo 3-4 strati.
A volte le soluzioni più semplici sono le migliori.
-
Quote:
DreamReaper
A volte le soluzioni più semplici sono le migliori.
:)
Infatti! Spesso andiamo subito a cercare soluzioni difficili, ignorando le cose più semplici. Cerchiamo la soluzione nel posto sbagliato!
-
Quote:
Androide8998
Inizio con il ringraziarti dato che leggendo in giro su internet mi accorgo che davvero sono in pochi quelli che quando risolvono un problema tornano sui forum a dire come è andata.. Inoltre ti auguro buona fortuna sperando che sia davvero funzionante adesso.. Io probabilmente aspetterò ancora una settimana android 6.0.. Nel caso non esca l aggiornamento o peggio ancora, non si risolva da solo questo inconveniente, provvederò a portarlo in assistenza. Sapete dirmi se mi faranno storie se il mio lg e stato gia aperto? La garanzia vale lo stesso? Grazie ancora
recupero il post per segnalare lo stesso problema accadutomi 5 giorni fa: in conversazione metto il vivavoce,il cell non lo regge, si riavvia non leggendo piu la sim. provo altri 5 riavii finche il cellulare decide di bloccarsi sulla schermata lg e di riavviarsi di continuo fermandosi sempre sulla stessa schermata. portato in assistenza a 2 settimane dal termine della garanzia. Sicuramente si sarà fregata la scheda madre
-
Quote:
asdf420
recupero il post per segnalare lo stesso problema accadutomi 5 giorni fa: in conversazione metto il vivavoce,il cell non lo regge, si riavvia non leggendo piu la sim. provo altri 5 riavii finche il cellulare decide di bloccarsi sulla schermata lg e di riavviarsi di continuo fermandosi sempre sulla stessa schermata. portato in assistenza a 2 settimane dal termine della garanzia. Sicuramente si sarà fregata la scheda madre
Quoto, si stanno guastando un po troppo spesso questi G3....
-
Quote:
DreamReaper
Quoto, si stanno guastando un po troppo spesso questi G3....
un tecnico che li aggiusta dice che hanno una scheda madre pessima...in effetti ho constatato l'abisso tra l'affidabilità del G2 e quella del G3
-
avevo già scritto ad agosto per questo problema, magari adesso riuscite ad aiutarmi più numerosi, quindi ripongo il problema nella speranza che riesca a trovare un aiuto concreto: ad agosto mentre ero al mare mi rileva un aggiornamento di compatibilità di pochi kb che anche agli altri G3 mi sembra abbia rilevato, dopo l'aggiornamento il cellulare al riavvio immediato non rileva la SIM ne la mia 3 ne un altra vodafone, al che ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica e niente, ho provato anche la procedura rimettendo il firmware con il kdz ma niente, un utente mi ha consigliato di fare il root e di cancellare cache e delvkit, dopo aver fatto questa procedura addirittura la SIM non veniva rilevata nemmeno dopo 10 ore di spegnimento (di solito dopo 10 minuti massimo 1 ora se è in un luogo caldo,funziona, giusto il tempo di raffredarsi completamente), ho reinstallato il firmware con procedura kdz (vi ricordo che ero al mare, quindi ho usato quasi tutti i 10 gb, che per fortuna la 3 mi ha offerto a 5 euro per tutto agosto, solo per scaricare il firmware e reinstallare le app), ora non c'è nessuno che mi può aiutare? il cellulare è un gioiellino una volta che si avvia normalmente, quindi non lo manderei in assistenza comunque (dato che ci è già stato 4 volte) ma certo se mi aiutaste a risolvere questo problema (che sarebbe la miglior cosa) o almeno riusciste a spiegarmi a cosa è dovuto (dato che io non riesco proprio a spiegarmelo), vi ringrazio!
-
Quote:
americanpie
avevo già scritto ad agosto per questo problema, magari adesso riuscite ad aiutarmi più numerosi, quindi ripongo il problema nella speranza che riesca a trovare un aiuto concreto: ad agosto mentre ero al mare mi rileva un aggiornamento di compatibilità di pochi kb che anche agli altri G3 mi sembra abbia rilevato, dopo l'aggiornamento il cellulare al riavvio immediato non rileva la SIM ne la mia 3 ne un altra vodafone, al che ho fatto un ripristino ai dati di fabbrica e niente, ho provato anche la procedura rimettendo il firmware con il kdz ma niente, un utente mi ha consigliato di fare il root e di cancellare cache e delvkit, dopo aver fatto questa procedura addirittura la SIM non veniva rilevata nemmeno dopo 10 ore di spegnimento (di solito dopo 10 minuti massimo 1 ora se è in un luogo caldo,funziona, giusto il tempo di raffredarsi completamente), ho reinstallato il firmware con procedura kdz (vi ricordo che ero al mare, quindi ho usato quasi tutti i 10 gb, che per fortuna la 3 mi ha offerto a 5 euro per tutto agosto, solo per scaricare il firmware e reinstallare le app), ora non c'è nessuno che mi può aiutare? il cellulare è un gioiellino una volta che si avvia normalmente, quindi non lo manderei in assistenza comunque (dato che ci è già stato 4 volte) ma certo se mi aiutaste a risolvere questo problema (che sarebbe la miglior cosa) o almeno riusciste a spiegarmi a cosa è dovuto (dato che io non riesco proprio a spiegarmelo), vi ringrazio!
Hai provato a riflashare un file .TOT?
-
Quote:
motoralbi
Hai provato a riflashare un file .TOT?
no e non so se in questo modo risolverei il problema, anche perchè mi richiederebbe di rifare l'aggiornamento, se mi dici che il problema può essere risolto lo faccio ma ho paura di sprecare del tempo oltre che avere il rischio di mandare a benedire il cellulare (l'avevo già fatto per un altro problema tempo addietro, però in quel caso mi hanno dovuto cambiare la scheda madre quelli dell'assistnza), anche se sono sicuro al 100% che il problema (questa volta) è software dato che prima dell'aggiornamento il cellularre si riavviava senza problemi. non so, devo provare?