Originariamente inviato da
mickmike
I problemi rappresentati da androide8998 e Lorenzon23 sono gli stessi che ho vissuto io.
Dal post #36 in poi trovate una descrizione a puntate del mio problema, le varie soluzioni provate ed i relativi insuccessi.
Purtroppo devo così riassumere:
- i tentativi di "fare spessore" per garantire un migliore contatto tra SIM e relativo lettore sono stati infruttuosi.
- la cosa non dipende dalla ROM, io ho addirittura fatto un ripristino totale con il file *tot più di una volta, senza successo, ed i problemi si sono comunque ripresentati sia con le v10 che con le v20-21 che con la recente 30b (Android 6.0).
- anche a me la mancata lettura della scheda avveniva spesso in occasione di spegnimento e riavvio, o disattivazione di modalità aereo, o di gestione programmi intensivi in termini di risorse
- la sostituzione della batteria non ha risolto.
- alla fine l'assistenza LG ha raccomandato di mandarlo in riparazione in garanzia, cosa che ho fatto 2 settimane fa, il terminale dovrebbe essermi riconsegnato in questi giorni (il tracking dice "terminale riparato", aspetto che venga restituito al punto di consegna) e vi saprò dire.
Al piacere di rileggervi