CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

LG G3 Righe Display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    LG G3 Righe Display

    Salve a tutti
    Nessuno ha\ha avuto problemi di righe verticali ( visibili specialmente sul bianco) sui display del g3??
    Come potrei risolvere??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da a985 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Nessuno ha\ha avuto problemi di righe verticali ( visibili specialmente sul bianco) sui display del g3??
    Come potrei risolvere??
    Guarda lo hanno tutti i g3 come tutti i g2 .E' una caratterista dello schermo.Mi sono fatto una marea di scrupoli prima di acquistarlo proprio per queste righe che se si conosce come sono fatte si vedono sui bianchi.Al contrario se non sai come sono fatte probabilmente non le vedrai mai.Però attenzione, si vedono sul bianco assoluto,infatti, se vai a cercare su una pagina scritta tipo quella della repubblica mi gioco il mio g3 che nonriesci a vederle.E' praticamente impossibile.Se si vedono sul bianco assoluto per te è irrilevante per il semplice fatto che di bianco assoluto hai solo la pagina di google (oltretuttol a parte bassa, quella senza scritte appunto),il resto è pieno di scritte.Poi prova a cercarle nella schermata di whats up,anche li non le troverai, per lo stesso motivo.Poi guarda io che conosco perfettamente questa caratterista non le vedo mai nell'uso quidiano,è praticamente impossibile.Poi Potremmo dire che non tutti gli schermi sono perfetti,infatti lo stesso z2 ha la griglia del touch.Un difetto diverso e secondo me peggiore è quello che caratterizza la maggior parte di s5 e note3 che ho provato.Ossia rimangono stampate le schermate precendeti sui bianchi.Da conoscitore di ciò sono soddisfattissimo del display del g3 che trovo anche superiore al note4, quest'ultimo infatti ha i colori troppo sparati e il bianco tende al giallino.

    Aggiungo:Al contrario se riesci a vederle anche nelle condizioni da me escluse vuol dire che la tua unità è fallata e dovresti portarla in assistenza.
    Ultima modifica di riccardo859; 23-10-14 alle 19:37

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo859 Visualizza il messaggio
    Guarda lo hanno tutti i g3 come tutti i g2 .E' una caratterista dello schermo.Mi sono fatto una marea di scrupoli prima di acquistarlo proprio per queste righe che se si conosce come sono fatte si vedono sui bianchi.Al contrario se non sai come sono fatte probabilmente non le vedrai mai.Però attenzione, si vedono sul bianco assoluto,infatti, se vai a cercare su una pagina scritta tipo quella della repubblica mi gioco il mio g3 che nonriesci a vederle.E' praticamente impossibile.Se si vedono sul bianco assoluto per te è irrilevante per il semplice fatto che di bianco assoluto hai solo la pagina di google (oltretuttol a parte bassa, quella senza scritte appunto),il resto è pieno di scritte.Poi prova a cercarle nella schermata di whats up,anche li non le troverai, per lo stesso motivo.Poi guarda io che conosco perfettamente questa caratterista non le vedo mai nell'uso quidiano,è praticamente impossibile.Poi Potremmo dire che non tutti gli schermi sono perfetti,infatti lo stesso z2 ha la griglia del touch.Un difetto diverso e secondo me peggiore è quello che caratterizza la maggior parte di s5 e note3 che ho provato.Ossia rimangono stampate le schermate precendeti sui bianchi.Da conoscitore di ciò sono soddisfattissimo del display del g3 che trovo anche superiore al note4, quest'ultimo infatti ha i colori troppo sparati e il bianco tende al giallino.

    Aggiungo:Al contrario se riesci a vederle anche nelle condizioni da me escluse vuol dire che la tua unità è fallata e dovresti portarla in assistenza.
    Diciamo che per vederle nell'uso normale mi ci devo "applicare", però se faccio il test dei display dal menù segreto sul bianco e a massima luminosità sono più visibili anche a distanza "normale". La cosa che vorrei capire è se è una difetto, oppure è una situazione dovuta alla tecnologia del display e quindi da considerarsi "normale"

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Sul bianco assoluto si vedono e ti devi anche applicare,ma il bianco assoluto nell'uso quotidiano non lo vedi mai. E' una caratteristica dello schermo zero gap (gap vuol dire salto), ossia lo schermo "attaccato" ai pixel,non c'è un salto tra display e pixel.Ciò rende maggiormente visibile la griglia in particolari condizioni.Infatti, una delle prime caratteristiche che balza all'occhio quando si usa il g3,come il g2, è proprio la sensazione di toccare le icone.Sono tutti cosi.E' un finto problema, lo schermo è fantastico, lo dico con cognizione di causa
    Ultima modifica di riccardo859; 24-10-14 alle 13:35
    Ultimi Cellulari avuti:

    Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho ricevuto un paio di messaggi privati in merito alle righe sul G3.
    Un po' come fatto con G2, solo che lì il numero era un tantino maggiore.

    Premetto la disponibilità a seguire anche questo thread, ma ricordo che parlate della matrice del display stesso. Potrebbero esserci dei modelli dove questo è più evidente ma di norma non si vede ed è per questo che stiamo ricevendo apprezzamenti sulla qualità del QHD inserito a bordo.
    Non è uno slogan, sia chiaro, sono qui per leggere quel che accade e farne un riassunto per eventuali approfondimenti in azienda.

    Se avete invece un monitor di bordo che pare lo stiate guardando attraverso le inferriate di una galera, allora sì che non ci siamo.
    L'immagine deve essere linda e pulita, dovreste poterla ammirare per quanto sia definita e bella nel mostrarvi una foto oppure una pagina web.
    Se così non fosse, per favore postate una foto del display dove si possa apprezzare l'insieme delle righe presenti.
    Grazie della collaborazione.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non è possibile postare una foto di un display fallato in modo da far capire agli utenti se ci si trova in mano un device fallato o meno?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho ricevuto un paio di messaggi privati in merito alle righe sul G3.
    Un po' come fatto con G2, solo che lì il numero era un tantino maggiore.
    Il problema in quel caso è che qualcuno il problema della griglia che impediva di usare il telefono ce lo aveva (si vedevano a mezzo metro), ma si era creato panico e confusione in coloro che non avevano quel difetto ma avevano semplicente la griglia del touch screen appena visibile in particolarissime condizioni (bianchi assoluti, ossia privi di scritte).Nel primo caso un telefono difettato con uno schermo inguardabile, nel secondo un telefono normale con uno schermo stupendo.Il g2 a detta di tutti,infatti, è stato una vera innovazione,proprio per il suo schermo, sia per il rapporto cornice display sia per la qualità del pannello.Lo schermo dello z2 era paragonabile da questo punto di vista al g2 ma nel topic sullo z2 non si era creato questo allarmismo, proprio perchè non si era creato un topic che montava il panico tra gli utenti basandosi su dei sony con schermo fallato.Nell's5 potenzialmente si potrebbe montare panico per quanto riguarda il fatto che sui bianchi rimangono stampate le pagine precedenti,caratteristica che ho trovati in quasi tutti quelli che ho visionato in giro,ci vuole un pò di occhio, ma in alcuni è più evidente a tal punto da poterlo fotografare .In altri dove la caratteristica è meno evidente una foto non catturerebbe nulla. Nei forum però non se ne parla ed è anche giusto cosi per certi aspetti.
    Ultima modifica di riccardo859; 24-10-14 alle 17:50
    Ultimi Cellulari avuti:

    Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo859 Visualizza il messaggio
    Il problema in quel caso è che qualcuno il problema della griglia che impediva di usare il telefono ce lo aveva (si vedevano a mezzo metro), ma si era creato panico e confusione in coloro che non avevano quel difetto ma avevano semplicente la griglia del touch screen appena visibile in particolarissime condizioni (bianchi assoluti, ossia privi di scritte).Nel primo caso un telefono difettato con uno schermo inguardabile, nel secondo un telefono normale con uno schermo stupendo.Il g2 a detta di tutti,infatti, è stato una vera innovazione,proprio per il suo schermo, sia per il rapporto cornice display sia per la qualità del pannello.Lo schermo dello z2 era paragonabile da questo punto di vista al g2 ma nel topic sullo z2 non si era creato questo allarmismo, proprio perchè non si era creato un topic che montava il panico tra gli utenti basandosi su dei sony con schermo fallato.Nell's5 potenzialmente si potrebbe montare panico per quanto riguarda il fatto che sui bianchi rimangono stampate le pagine precedenti,caratteristica che ho trovati in quasi tutti quelli che ho visionato in giro,ci vuole un pò di occhio, ma in alcuni è più evidente a tal punto da poterlo fotografare .In altri dove la caratteristica è meno evidente una foto non catturerebbe nulla. Nei forum però non se ne parla ed è anche giusto cosi per certi aspetti.
    Il tuo è un punto di vista molto interessante.Data la risposta di quel moderatore è ovvio che il problema è presente sul dispositivo.Vero che da uno screenshot sarebbe difficile da "catturare".
    Quindi?Come si dovrebbe comportare uno che lo nota questo problema?

    P.S.:La tua firma davvero non l'ho capita.Provare il 4G per telefonare ?
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di riccardo859


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    756
    Smartphone
    Mate 8, MX4 PRO, LG G3

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 56 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Il tuo è un punto di vista molto interessante.Data la risposta di quel moderatore è ovvio che il problema è presente sul dispositivo.Vero che da uno screenshot sarebbe difficile da "catturare".
    Quindi?Come si dovrebbe comportare uno che lo nota questo problema?

    P.S.:La tua firma davvero non l'ho capita.Provare il 4G per telefonare ?
    Allora non riesco a trovarmi la foto del g2 fallato,la cercherò meglio.Comunque esiste come dicevo un 3d sul g2 dove si parla proprio di questo.Il g3 ha la stessa tecnologia,ma dato che non è sorto un topic con gli stessi toni di quel g2 ne deduco che i fallati siano ridotti circa allo 0.Come si fa a capire se il proprio g2 è fallato? In un g3 fallato la griglia del touch, è talmente evidente che la vedi sempre (da spento,acceso,sui bianchi ec..)e inficia la lettura dei testi o la visualizzazione delle immagini.In quel caso il telefono deve essere portato in assistenza.Al contrario, se la griglia del touch te la devi andare a cercare mettendo il telefono in posizioni impensabili,mettendoti a 15 cm dallo schermo sul bianco assoluto che in condizioni di normalità non vedrai mai (poichè le schermate bianche di norma sono accompagnate da scritte o altri colori),in questo caso ti trovi dinanzi ad un schermo sano.Tempo fa fermai un tecnico Lg in un centro commerciale che aveva con se sia il g3 che il g2. Rimase sbalordito quando gli feci scoprire che era visibile la griglia del touch in particolari condizioni,condizioni che non si verificano durante la giornata a meno che tu non te le vada a cercare,vedi sopra.Comunque ho confrontato lo schermo del note4 con quello del g3 e preferisco quello del g3, forse anche per via della tecnologia ips.

    Per quanto riguarda la frase in firma non so se conosci quello che forse è l'unico difetto del g3,lo switch e in parte la ricezione.Allo stato dei fatti e degli aggiornamenti ricezione e switch non sono all'altezza della concorrenza,tuttavia con il 4g a me sembra di avere in mano un altro telefono,ora è affidabilissimo e stabile e prende anche in garage (2 tacche di 4g) quando prima ne prendeva 2 di edge.Chiaramente questo vale per chi può beneficiare del 4g.Dato che mi ha fatto dannare, volevo condividere questa mia scoperta
    Ultimi Cellulari avuti:

    Mate 8 | Nexus 6p | MX4 PRO | LG G3

  11. Il seguente Utente ha ringraziato riccardo859 per il post:

    DiNG0 (24-10-14)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardo859 Visualizza il messaggio
    ...

    Per quanto riguarda la frase in firma non so se conosci quello che forse è l'unico difetto del g3,lo switch e in parte la ricezione.Allo stato dei fatti e degli aggiornamenti ricezione e switch non sono all'altezza della concorrenza,tuttavia con il 4g a me sembra di avere in mano un altro telefono,ora è affidabilissimo e stabile e prende anche in garage (2 tacche di 4g) quando prima ne prendeva 2 di edge.Chiaramente questo vale per chi può beneficiare del 4g.Dato che mi ha fatto dannare, volevo condividere questa mia scoperta

    Ho frainteso io,scusami.. Il fatto è che i G3 con problemi di ricezione,per lo meno il mio,sono per le chiamate e non per la rete dati.Siamo off tppic,lasciamo stare.

    Grazie per la spiegazione perfetta della situazione display.Il mio non ha noie.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy