Grazie della dritta, non sapevo della limitazione.
Visualizzazione stampabile
Puoi registrare per un limitato tempo perché le memorie di massa solitamente formattate in fat32 non possono supportare file più grossi di 4 Gb, dovendo rispettare questo limite, le registrazioni in FHD possono essere più lunghe rispetto al 4K, che per altre ragioni, sul nostro device è limitato a 5minuti. Devi fare piccoli spezzoni di registrazione da unire in seguito con un software di videoediting con il pc.
Un'altra cosa, voi come li girate i video con telefono verticale o orizzontale?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi chiedo il vostro aiuto! Ho ritirato ieri dal centro assistenza il mio LG G3 perchè mi hanno sfracellato lo schermo, ora che l'ho ripreso funziona alla perfezione, ma quando provo ad avviare la fotocamera mi compare il msg "L'app fotocamera si è fermata". Ho anche resettato le impostazioni di fabbrica 2 volte, ma nulla! Cosa posso fare?? Devo riportarlo in assistenza? =(
Nessuno mi risponde?
Ciao luna329. Esiste una procedura da fare prima di riportalo in assistenza.Il violento urto (mi hanno sfracellato lo schermo) potrebbe aver danneggiato il sensore.
La procedura non invalida ne compromette la garanzia.
Vai in sezione modding e segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html .Esegui la procedura fatta eccezione per DIAG... metti EMERGENCY. Completando con CSE Flash.
In questo modo vedrai se dipende da qualche problema software. Alla termine della procedura NON selezionare restore/backup dall'account Google e prova la fotocamera (ricorda che per una prova completa devi provare a salvare le foto prima sulla memoria interna e poi sulla sd (se presente))
Spostato nel thread problemi fotocamera.
Ma c'è qualche differenza tra orizzontale e verticale? O è solo una questione di comodità?
Dici che farlo in verticale poi quando si vede sul PC lo vedi storto?
Grazie DreamReaper, sto eseguendo la procedura, in LG flash tools ho messo emergency ma mi chiede anche la versione. Lì cosa devo inserirci?
Ciao! Ti cito un passo della guida.
Aprire la selezione del file KDZ e accertarsi che nella finestra "Select KDZ file" ci sia il file che abbiamo precedentemente scaricato.
Se sei a quel passaggio devi aver scaricato (prima) uno dei kdz presenti nella guida. Possibilmente inserendolo nella stessa cartella del programma.
Ho terminato tutta la procedura, ma nulla da fare! =(
Programma che consente di vedere sul pc i video girati in slowmotion?
Salve ragazzi, volevo sapere se con lollipop si migliorerà la qualità degli slowmotion o se c'e già qualche metodo per migliorarli? è un peccato che è un display cosi potente debba fare video così scadenti. Grazie
Provo a scrivere qui perchè non ho trovato altro.
Ho notato che il flash è estremamente potente e i soggetti erano infastiditi da questa luce così forte, sapete come si può regolare la potenza del flash?
Ma il punta e scatta come funziona? Io tappo su un soggetto che voglio fotografare,questo viene messo a fuoco ma la fotocamera non scatta.
Buongiorno a tutti, sono nuovo ed ho un problemino con qs fantastico telefono.
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare un problema analogo.
In pratica ieri sera la mia bimba ha toccato qcosa sul telefono mentre stavo visualizzando un video (parliamo di video girati col G3 presenti in galleria) e adesso non li vedo più dritti! In pratica i video ripresi col cell in verticale (che prima vedevo correttamente in verticale tenendo il tel dritto) ora li vedo ridimensionati in orizzontale (girati di 90° per intenderci) tenendo sempre il tel nella stessa posizione!!
Per vederli dritti (verticale) come unica soluzione ho provato a girare il telefono in orizzontale prima sbloccando e poi ribloccando rotazione, poi rimettendo in verticale il telefono. Il risultato è che vedo il video in verticale correttamente ma ho i tasti funzione nella barra bianca che sono invece girati...in pratica obbligo il telefono ad una visualizzazione orizzontale per vedere il video corretto in verticale....assurdo!
Spero di essere riuscito a spiegare il problema...basterebbe semplicemente che ci fosse un tastino durante la riproduzione del video che me lo facesse ruotare invece di far tutte queste manovre ogni volta (tipo la funzione che c'è in QSlide Video) che però nel riproduttore standard non c'è e non so che impostazioni andar a toccare!
Aiutoooo
Grazie se vorrete venire in mio soccorso!
A presto e buona giornata!
M.
impostazioni/applicazioni/trova l'applicazione con cui guardi i video/cancella dati.bene hai risolto,ciao.
Buongiorno. Per essere in sicurezza potete sempre usare un servizio tipo dropbox, box o altri che salvano "altrove" i vostri video e foto. In alternativa, è buona norma salvarli sul computer. In questo modo, in caso di errori, non perderete ricordi che considerate importanti
.
salve a tutti,
scusate ma credo di avere un problema, dopo un paio di mesi di utilizzo del terminale ho proceduto ad acquistare un microsd da 32 gb classe 10 da inserire, la scheda di memoria, viene vista regolamente e gestita dal terminale, quello che non mi torna e che quando faccio partire l'app per la fotocamera (stock), tutte le volte mi chiede se voglio salvare le foto sulla micro sd.... è normale? negli altri terminali bastava settare la scelta una volta e restava attiva la preferenza... in più smanettando con le impostazioni della fotocamera (davvero poche e scarni) non trovo alcuna sezione per la selezione della memoria esterna.
qualcuno sa aiutarmi?
grazie
M
Salve! E' un problema abbastanza singolare. Generalmente lo chiede solo una volta e se vai nel menù impostazioni, esattamente sotto l'ingranaggio, dovresti vedere una piccola icona con su scritto sd. Se ciò non accade credo sia necessario un hard reset oppure in extremis una reinstallazione del software.
penso anch'io che sia strano....
soprattutto perchè per quanto riguarda le altre funzioni, tipo archivio, galleria, musica, ecc... la scheda di memoria funziona tranquillamente.
Mi viene in mente di provare ad installare qualche altra app per la fotocamere e vedere come si comporta, avete qualche suggerimento?
il mio G3 è già aggiornato a Lollipop (ufficiale)