Allora forse è un bug proprio di Lollipop visto che ha una nuova gestione della sd probabile che entri in conflitto con qualcosa
Visualizzazione stampabile
Buongiorno ragazzi,
Ieri per la prima volta ho provato a fare un video. Credo alla massima risoluzione. Mi dava come max durata del video 5 minuti ma dopo 2.30 minuti l applicazione fotocamera ha smesso di funzionare e il telefono era caldissimo.
Ma cosa è questa cosa? Cone la risolvo? Mi è sembrato come se il video alla massima risoluzione avesse surriscaldato il cell mandandolo in spegnimento per preservarlo...
Si, durante la registrazione video in 4K il limite massimo è di 5 minuti a causa di dimensioni altrimenti eccessive del file/eccessivo surriscaldamento del dispositivo.
Non so dirti perchè si sia spento a 2 minuti e 30, con le nuove versioni software i problemi di overheating dovrebbero essere stati risolti.
Che versione del software hai?
Comunque per problemi di questo genere c'è questo thread: https://www.androidiani.com/forum/lg...eccessivo.html
Ciao woodberry, il problema é trattato da parecchio tempo.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=420270
Che versione hai? Ti conviene aggiornare, o meglio passare direttamente a lollipop. Vai in sezione modding. [emoji6]
Chiedo scusa ma pensavo che quel threat si riferisse a problemi di surriscaldamento in generale non per i video. Comunque ho versione 10L eur di android 4.4.2 sto aspettando questo benedetto lollipop (il mio è un no brand francese) e se non arriva entro la settimana prox cerchero di installarlo manualmente. Sperando di riuscirci
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ok grazie. Si puo chiudere questo allora...
A me hanno spiegato che li vediamo sgranati per via dell'altissima risoluzione dello schermo!Ovvero il file è in HD ma è come se venisse zoommato 2 o 3 volte...dando come risultato la sensazione di un video fatto male
Buonasera al forum, ho aggiornato il g3 a lollipop e mi sono già pentito. Mediamente il telefono mi pare peggiorato, più lento, consuma di più e qualche blocco sporadico mai avuto prima : sembrava migliorata la ricezione, invece ieri mi sono umiliato pubblicamente: a cena da parenti,due iphone 4 e un huawei p7 mandavano tranquillamente gli auguri,io col g3 assenza rete(tutti con sim wind),sono dovuto uscire sul terrazzo.Lo avrei disintegrato,giuro. Veniamo al dunque: ieri ho provato a visualizzare un video girato col g3 tramite dlna sulla tv. Niente da fare, mi dice sempre tipo di file incompatibile.Eppure con kk funzionava perfettamente. Qui ho parzialmente risolto installando bubble upnp. Quello che invece non riesco a risolvere è il mancato funzionamento di un programma per me molto importante: swann view pro. Il telefono si connette regolarmente al dvr remoto ma le telecamere mostrano tutte una immagine nera. Stesso prog, prima di lollipop funzionava perfettamente. Avete idea se si può risolvere in qualche modo? Grazie!
Mi rispondo da solo,in caso servisse ad altri: ho installato dallo store Asee , funziona bene anche su lollipop. E per il dlna continuerò con bubble. Buone feste a tutti.
Salve sono nuovo del topic.
Ho deciso di iscrivervi proprio perche sono affascinato dal mondo della telefonia e tutto cio che ci circonda non a caso gestisco un negozio H3g 😜 presentazione a parte la mia domanda é questa: da qualche settimana sono passato da Lg g2 a Lg g3 telefono perfetto se non fosse stato per un particolare che mi ha fatto rimanerr un po come dire "dispiaciuto".
Mi sono trovato a fare un video in 4k e poco dopo mi sono trovato anche per caso a rivedermelo e l audio aimé e ritardato il video é perfetto se nn fosse per l audio.
Ho provato a vedere se c erano altri topic del genere o recensioni simili sul web ma nulla. Qualcuno sa darmi riaposta a questo tremendo dilemma??p.s.la versione sw é quella originale 4.4.2 quella Kernel invece e la 3.4.0 (se puo servire sapere)
Grazie anticipatamente
Buonasera Maxster89 e benvenuto nel forum. Ti sei presentato? QUI:https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
Per i video in 4k... li salvi sulla memoria interna o sulla sd card? Ti chiedo questo perchè ho girato in questo momento un video in UHD della durata di un minuto (intenzionalmente parlando di fronte alla camera) e non c'era il minimo ritardo. Il salvataggio del video era impostato sulla micro sd.
No al momento non uso una sd card salva tutto sulla memoria del cellulare . Sarà questo il problema
Non credo. Visto che gestisci un negozio della H3G probabilmente il tuo terminale è un brand 3. Per i brand 3 (e anche per Vodafone e per i No Brand) è disponibile l'aggiornamento ufficiale a Lollipop. Probabilmente ti risolverà il problema.
Domandina.... Il video lo riproducevi dal telefono?
Non credo. Visto che gestisci un negozio della H3G probabilmente il tuo terminale è un brand 3. Per i brand 3 (e anche per Vodafone e per i No Brand) è disponibile l'aggiornamento ufficiale a Lollipop. Probabilmente ti risolverà il problema.[/QUOTE]
Si infatti é un brandizzato 3 allora provero con Lollipop grazie per l attenzione per intanto.
Ciao a tutti,
mi chiamo Paolo e sono nuovo del forum.
Chiedo il vostro aiuto per condividere la mia esperienza con LG G3 appena acquistato.
Oggi ho provato a fare un video in full hd con il cellulare e rivedendolo sia al pc (con vlc e altri programmi), sia al televisore (led panasonic) ho notato che va un pò a scatti. Ovvero laddove ci siano persone in movimento (anche leggero) oppure muovessi il cellulare (lieve movimento) per spostarmi, si nota che il video è "scattoso".
Ho guardato alcuni video su you tube e mi pare sia la stessa cosa.
Premetto che ho anche il samsung note 2 e ho sempre fatto video in full hd rivisti poi sia sul pc che sul televisore e sono fluidissimi, nessuno scatto.
Ho anche provato a vedere tra i settaggi dei video, ma a parte la risoluzione, non c'è granchè da modificare...
Aggiungo che in entrambi i casi (LG G3 e Note 2) elaboro il video convertendolo in H264 .mkv con freemake videoconverter); ad ogni modo il problema lo riscontro anche vedendo il filmato in formato nativo .mp4.
Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? E' normale sia così?
Il problema principale é il basso bitrate (intorno ai 20mbps) con root e mod si riesce ad ottenere per ogni tipo di risoluzione supportata un bitrate di circa 50-55mbps. È l'unico motivo per cui farei il root!! Ciao
Ancora non l'ho fatto ma la qualità migliora di sicuro... Infatti l'iphone a 120fps fa quasi 30mbps... Ho fatto un pauo di ricerche...
ciao a tutti. una cosa molto fastidiosa che non credo possa essere normale: quando scatto una foto, il telefono ci mette alcuni secondi per mettere a fuoco e poi finalmente la scatta. il risultato è che
1. devo essere perfettamente fermo per scattare una foto
2. ovviamente perso diversi secondi e a volte perdo l'occasione.
siccome non trovo settaggi del genere, chi mi sa aiutare a risolvere questo problema che mi sembra assurdo e abituato col note 3 dove lo scatto è immediato, sto tribonalndo? grazie
Quanti secondi circa?
Anche 8...ma circa 5....
Salve amici, ho notato una cosa strana sul mio G3 da 16 GB.
Il telefono non mette a fuoco bene le foto anche se vengono scattate da lontano. Qualcuno può aiutarmi a risolvere? Allego foto prova.
[img]www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2015/01/image_DQT7R.jpg[/img][img]www.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2015/01/image_zWxh2.jpg[/img]
Punta e scatta
E attiva la modalita automatica anche se faccio lo zoom non mette a fuoco.
Dipende a volte scatta bene le foto
Qualcuno puo aiutarmi per risolvere il oroblema messa a fuoco.
Discussioni Unite in un solo thread.
Amici qualcuno sa perche la fotocamera non mette a fuoco
Intanto ti ho aiutato a risolvere il problema dei post tripli.
Per ora ti rispondo così. Nessuno ti risponde per il semplice motivo che.... non hanno il tuo problema.
Ora, può dipendere da un cattivo funzionamento della fotocamera/sensore laser.
La procedura standard per fare una foto è: Inquadrare il soggetto e "tappare" nella zona che vuoi che sia a fuoco (modalità smart). Altrimenti inquadrare il soggetto e scattare con il pulsante, prima, se vuoi, puoi seguire la procedura precedente ma nella modalità manuale dopo devi premere il pulsante di scatto. Se fai lo zoom devi rimettere a fuoco.
No aspetto che esca il root direttamente da Lollipop, in teoria si dovrebbe riuscire ad avere più fps nelle diverse risoluzioni. Una cosa simile è gia stata fatta su G2.
Per la condivisione dei video in slomo l'unica app che ho trovato funzionante é vivavideo anche se è molto più macchinosa che con l'iphone...
X chi ha gia il telefono con root basta cercare su xda g3 camera mod
Notte
Oppure la cerca (prima) su Androidiani ---> https://www.androidiani.com/forum/mo...per-lg-g3.html
Diamo un occhiata al Nostro Forum, magari c'è (quasi) tutto.