CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

lg g3 32 giga e prime impressioni e dubbi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Banned

Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

lg g3 32 giga e prime impressioni e dubbi

Ciao a tutti, sono in possessore da qualche giorno di un LG G3 32 mega. Ovviamente soddisfatto, per ora 
    Ho alcuni dubbi e mi scuso se per caso ne avete già parlato. Faccio anche alcune considerazioni premettendo che per quanto riguarda la batteria, che è la cosa che più mi preme, sono solo alla seconda carica completa e quindi vedrò oggi come si comporta. Da ieri sera ho montato la sim, in quanto ho dovuto cambiarla, prima l’ho usato solo in WIFI.

Realisticamente quanto vi dura la batteria? E a quante ore di schermo acceso arrivate? Io credo che la luminosità si essenziale, lo schermo luminoso è bellissimo ma alla fine ci ridurremo a tenerla a 0 per far durare di più la battaria.

Come prima cosa la provenienza è della Repubblica Ceca e la versione non è ancora la 5, purtroppo. Volevo capire se ci sono informazioni sull’aggiornamento alla 5, immagino che non sia uno dei primi paesi che farà aggiornare alla 5.
    Volevo anche capire se ci sono altre versioni da controllare, mi spiego meglio, ho letto da qualche parte altre “sigle”, per verificare che non mi abbiano venduto online una sola 

Altra domanda, posto che per gli screenshots la combinazione tasto power e tasto volume in basso è scomodissima, leggevo che si può farlo anche con il QUICKMEMO ma davvero non ho capito come si possa usare. O ci sono altre alternative.

Altra cosa che ho notato, mi sembra che ogni volta che lo accendo la prima cosa che mi chiede è di accettare i termini della LG…. L’ho già fatto almeno 2 volte, perché lo ripropone?

Ho notato, purtroppo che disattivando alcune applicazioni che NON uso, come google libri, google edicola e giochi etc etc vengono effettivamente disattivate ripristinando la versione di fabbrica, ma poi in google play ti propongono l’aggiornamento! Purtroppo non avendo root non posso farle sparire del tutto. Cmq grave pecca di google play è quella di non aver ancora reso possibile di EVITARE che proponga aggiornamenti di APP che NON vuoi aggiornare, cosa davvero ridicola!

Scusate le tante domande, prometto di contribuire appena mi sarò impratichito della “macchina” 
    Ciao

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    Come prima cosa la provenienza è della Repubblica Ceca e la versione non è ancora la 5, purtroppo. Volevo capire se ci sono informazioni sull’aggiornamento alla 5, immagino che non sia uno dei primi paesi che farà aggiornare alla 5.
    Volevo anche capire se ci sono altre versioni da controllare, mi spiego meglio, ho letto da qualche parte altre “sigle”, per verificare che non mi abbiano venduto online una sola 
    Basta che colleghi il cell al pc tramite lg pc suite e ti trova l'aggiornamento a lollipop v.20h , che è ufficiale anche per quelli della rep.ceca

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kage92 Visualizza il messaggio
    Basta che colleghi il cell al pc tramite lg pc suite e ti trova l'aggiornamento a lollipop v.20h , che è ufficiale anche per quelli della rep.ceca
    ostrega, non lo sapevo, stasera provbo subito.. domanda magari fessa, non perdo nulla nell'aggiornamento no?
    leggevo che cmq si consigliava dopo aggio importanti di fare un reset.... immagino un factory reset, ma.... è indispensabile? non vorrei già perdere delle personalizzazioni...
    grazie mille

Androidiano VIP L'avatar di geneshys

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 154 volte in 132 Posts
    Predefinito

Ciao

Ancora sono pochi 2 cicli di ricarica...almeno ne devi fare 5-6 affinché si stabilizzi la batteria. Tutto dipende da che uso ne fai tu...! Consiglio? Ognuno ha la sua esperienza dettata dall'utilizzo, quindi usalo e valuterai tu.

Se vuoi fare lo screen con quickmemo non devi fare altro che:

Accedi a quickmemo e poi basta cliccare sul "floppy" e salvare in galleria, così avrai la tua immagine!

Il discorso di accettare i termini di contratto è strano se lo hai fatto non dovrebbe ricomparire...

Le applicazioni di Lg non le puoi disinstallare senza root. Anche disattivandole o disinstallando gli aggiornamenti poi, se hai attivo l'installazione automatica dal playstore, te le aggiornerà sempre!

6. Il seguente Utente ha ringraziato geneshys per il post:

caponord (18-02-15)

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da geneshys Visualizza il messaggio
    Ciao

Ancora sono pochi 2 cicli di ricarica...almeno ne devi fare 5-6 affinché si stabilizzi la batteria. Tutto dipende da che uso ne fai tu...! Consiglio? Ognuno ha la sua esperienza dettata dall'utilizzo, quindi usalo e valuterai tu.

Se vuoi fare lo screen con quickmemo non devi fare altro che:

Accedi a quickmemo e poi basta cliccare sul "floppy" e salvare in galleria, così avrai la tua immagine!

Il discorso di accettare i termini di contratto è strano se lo hai fatto non dovrebbe ricomparire...

Le applicazioni di Lg non le puoi disinstallare senza root. Anche disattivandole o disinstallando gli aggiornamenti poi, se hai attivo l'installazione automatica dal playstore, te le aggiornerà sempre!
    grazie mille.
    per disinstallare app di sistema immaginavo, adesso con telefono nuovo non me la sento ancora per il root, poi vedrò,, con l'S2 l'avevo fatto una cifra di volte.
    assurdo cmq che google play NON ti faccia decidere di non visualizzare più certi aggiornamenti, tipo ignora......

per la batteria concordo, non ho usato mai il cell per gioco, per musica e per fare troppe chiamate, ma uso di default:
    gmail
    whatsapp
    facebook
    messenger di facebook
    twitter, molto poco ma è installato
    instagram , molto poco ma è installato
    navigatore raramente (localizzazione sempre spenta, bluetooth idem, wifi solo ne necessario

ovvio che cmq essendo installate e sincronizzate consumeranno.
    vedrò noto che cmq in standbye senza utilizzarlo tiene la carica bene. vedrò dopo 5/6 cicli.

per il QUICKMEMO perdonami ma ho provato ma nn ci riesco, ad esempio se sono su una pagina internet o su app facebook e voglio fare uno screenshot di ciò che vedo che dovrei fare?
    se invece vado su quickmeno io vedo in alto solo icona fotcamera, il + ed il tasto a tre puntini verticali
    se clicco + entro in altro menu dove vedo il floppy ma se lo premo torno indietro.....

scusa non mi arrivo

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Allora...Io con Lollipop faccio così.

Mettiamo caso che sono su una pagina web.

Abbasso la tendina, clicco su quickmemo e mi compare una sorta di comandi sopra la pagina web...

Questi comandi sono: freccia dx e sx lettera T pennino gomma e poi più a dx il floppy e i tre puntini verticali.

Tu non devi fare altro che cliccare su floppy e ti compare una finestrella con 2 voci: quickMemo+ e Galleria. Clicca su galleria e ti farà lo screen (comparirà anche una info "salvato in galleria" in basso al centro.
    Quando vorrai riprendere la foto non devi fare altro che andare in galleria sotto la cartella: QUICKMEMO.

Il G3 in standby è una bomba perché quello che "succhia" maledettamente batteria è lo schermo...!

9. Il seguente Utente ha ringraziato geneshys per il post:

caponord (18-02-15)

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

grazie mille! perfetto! è che non ricordavo che quickmeno ci fosse in alto a sx al quale accedere con la tendina
    mi ero ritrovato uno scarabocchio che avevo fatto in rosso a mano libera, l'ho cancellato con la gomma e poi salvato con floppy in galleria, forse avrei potuto anche eliminarlo.
    dopo cerco di impratichirmi perchè lo uso spesso.

il discorso dell'accettazione dei termini non me l'ha più dato, vedrò mnei prossimi giorni, ma sono sicuro di averlo accettato, forse boh mancava una spunta e me l'ha riproposto.....

dopo verificherò il discorso root, avevo letto che per la versione 4 (che ho ancora) c'era addirittura un app che faceva il rooting con un CLICK, ho letto invece che col 5 la procedura è un po più articolata..... magari più avanti.

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Root o non root...! Sono scelte...io per esempio da kk sono passato a Lollipop...ancora non esiste il root per lollipop. Si deve ritornare a kk e fare tutto un procedimento per rotare il terminale...! A me scoccia...attendo il root diretto senza tornare indietro.

Se usi il pennino ti fa lo scarabocchio, puoi usare la gomma per cancellarlo! Se non lo cancelli te lo salva nello screen...ma è normale...il G3 vede lo scarabocchio come una tua nota!

Ritengo comunque che sia una cosa che va fatta prima o poi per avere e utilizzare tutta una serie di programmi che altrimenti non funzionerebbero come per esempio xposed!

12. Il seguente Utente ha ringraziato geneshys per il post:

caponord (18-02-15)

Banned

Ringraziamenti
    266
    Predefinito

xposed l'avevo su S2 ma credimi non ho mai capito a cosa servisse nello specifico.
    per me su S2 era essenziale il root per killare ed eliminare molto cose insulse ed inutili, motivo per cui lo farei una domani anche su g3.
    io cmq ho letto qualche giorno fa che il root c'è anche per la 5 e non dicevano di tornare indietro, semplicemente scaricare 4 pacchetti, dopodichè avviare da console, ed eseguirli uno dopo l'altro (l'ultimo era il file del modem). Stessa guida l'ho vista anche su altri siti, ma mentre una diceva di fare un reset ad ognuno dei 4 passaggi, le altre su questo argomento non dicevano nulla.
    ricordo che su s2 quando si passava da un sistema all'altro si perdeva il root ed occorreva rifarlo.....

Ringraziamenti
    86
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caponord Visualizza il messaggio
    xposed l'avevo su S2 ma credimi non ho mai capito a cosa servisse nello specifico.
    per me su S2 era essenziale il root per killare ed eliminare molto cose insulse ed inutili, motivo per cui lo farei una domani anche su g3.
    io cmq ho letto qualche giorno fa che il root c'è anche per la 5 e non dicevano di tornare indietro, semplicemente scaricare 4 pacchetti, dopodichè avviare da console, ed eseguirli uno dopo l'altro (l'ultimo era il file del modem). Stessa guida l'ho vista anche su altri siti, ma mentre una diceva di fare un reset ad ognuno dei 4 passaggi, le altre su questo argomento non dicevano nulla.
    ricordo che su s2 quando si passava da un sistema all'altro si perdeva il root ed occorreva rifarlo.....

Parli del Galaxy s2, giusto?

Xposed è una gran bella applicazione...! Però tutto va sempre allineato al tipo di uso che uno ne fa del terminale! Per esempio si fa un gran parlare che il QHd consumi parecchia batteria, cosa vera...! Talune persone hanno diminuito la risoluzione per farlo diventare un fullHd...! Dicono che si risparmia parecchia batteria, ma molta! Alcuni dicono che non serve a nulla...! La verità magari sta in mezzo...
    Mi sembra strano il root diretto su base Lollipop...! Quello che hai letto credo sia sempre riguardante la procedura di downgrade...! Uno di quei 5 pacchetti è sicuramente il firmware KK. Almeno a me non risulta la possibilità di root diretto.

15. Il seguente Utente ha ringraziato geneshys per il post:

caponord (18-02-15)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio