Ok ora vedo di trovarne una.
Visualizzazione stampabile
Ok ora vedo di trovarne una.
Non credo sia questione di SD...!
Neanche io perché da quando ho aggiornato a lollipop sto avendo problemi...
si ma lollipop non credo centri altrimenti avrebbero tutti sti problemi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Non saprei ma se leggi su internet quasi tutti gli stessi problemi abbiamo quindi 2+2=4
cioè tutti hanno problemi come i tuoi? tutti che nn riescono a salvare foto su sd esterna?
Ho letto un po di discussioni che hanno il mio stesso problema
il backup che nn riesci a fare su sd ext è co app di terzi? se si quale?
Il backup lo faccio senza app... Dal dispositivo stesso e possibile fare il backup direttamente su sd.
provo io,,, ma credo vada, spero di trovare la voce :)
Ok prova a me lo fa salvare e poi dice che il file e danneggiato
allora,mi sono beccato il problema che dicevo, al primo tentativo mi ha dato messaggio SD RIMOSSA, poi mi ha dato SD INSERITA, backup fallito ma al RIPROVA me l'ha fatto e me lo ritrovo su SD EXT, nn credo che il tuo problema sia questo no? cmq mi disturba molto anche il mio problema
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cfGSx.jpg
No a me lo fa tranquillamente il backup il problema e che se poi voglio ripristinare da quella data mi dice file danneggiato
il ripristino nn posso farlo xe ho meno del 30 di batteria,
assurdo,
ma del problema che mi dice SD non inserita e poi la riconnette?
Continuo a pensare ad un problema software...!
Con Super Backup:
Il backup degli sms avviene in modo corretto e anche il ripristino
Quello delle chiamate mi da errore (spiacente superBackup si è interrotto bla bla bla)
Quello della applicazioni funziona.
idem anche x me,,,, sto ricaricando poi provo il ripristino del backup stock
easy backup o easy backup and restore?
dunque, ripristino con programma stock di lg,,, a parte che è molto lento, ho fatto backup di 2 sole app, da 6 e 8 mega, in entrambi i casi dopo ciascun ripristino mi ha dato ok ma il cell si è riavviato, sarà normale? forse si ma nn ci sono avvisi
si parlava prima di fare backup ripristino con il sistema di lg se avevo capito bene,
da impostazioni e backup e ripristino, mi sembra che l'altro utente si riferisse a questo,
sulla app invece che dicevi fa fare quel passaggio di es file manager e poi pare andare, non ho provato, ma ho settato un percorso scelto da me su sd ext e l'ha accettato,,, magari poi provo a fare backup di una sola app e ripristino,,,, ragazzi che casini però,
servizio lg backuphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_eNBXS.jpg
Io sto parlando di applicazioni terze che non funzionerebbero con Lollipop.
A quanto pare non è un problema di Lollipop ma delle applicazioni.
Siamo arrivati alla conclusione che:
con Easy Backup riusciamo a:
1) fare il backup dei messaggi, registro chiamate, calendario, segnalibri ect
2) fare il backup delle applicazioni (io ho fatto quella di H3g e credem banca) Andante a buon fine.
Cosa importante è che siamo riusciti a decidere la cartella di destinazione del backup sulla SD esterna!
Ah...beh il ripristino avviene senza problemi!
se magari puoi provare a fare un backup con quello stock ci leviamo anche sto dubbio del riavvio,,, che potrebbe essere normale, un po come quando ripristini windows :) basta fare il backup ed il ripristino di 1 sola app
ah cazz nn avevo letto,,, cmq l'ho trovata molto lenta ma x chi ama le robe stock magari lo preferisce,,, credo che l'altro utente intendesse proprio questa funzione con la quale nn riusviva a fare backup
per tornare alle app di backup, x quanto riguarda il backup delle sole app credo che la miglior, la piu intuitiva è app backup e restore, anche xè ti fa già il backup in formato APK da subito installabile
easy backup è molto piu completo e fa il backup di tutto, ma x le app nn è il max e salva due distinti files x ogni app backuppata nessuno dei due subito eseguibike,
per le app resto su APP BACKUP E RESTORE anche se come detto nn fa salvare si sd esterna, sperando risolvano, ma cmq ho anche 32 giga e posso permettermelo,,,,,
si 2 file di cui uno zip...! All'interno dello zip trovi l'Apk se ti serve! Ottimizzazione dello spazio :D
installerò winzip :) a dire il vero ci ho cliccato e dentro nn c'era nulla,,, controllo
Allora ho ripristinato il telefono nuovamente e riprovato a fare il backup...adesso anche a me funziona...ma per le foto mi da lo stesso problema😱 ma che significa.
Cmq io vengo nel mondo android dopo aver utilizzato iphone. E vi posso assicurare che al momento lollipop e molto confusionario. Più difficile da gestire. La versione 4.4.2 funzionava meglio. Infatti faro un downgrade appena ne avro la possibilita.
Allora se scatto foto da 10m e li salvo in sd non ho problemi. Se li scatto a 13m le foto mi dice file danneggiato
Questo e quello che vedo se voglio vedere la foto.
Spoiler:
Questo e quello che mi dice
Spoiler:
okkkk purtroppo usando l'app nn so se sia possibile editarli,,,
a si si può modificare,,,,,visto ora
Ok non scrivo molto quindi non avevo fatto attenzione
Naturalmente Android è un altro sistema operativo rispetto a Ios, normale che tu ti senta spaesato all'inizio!Quote:
Allora se scatto foto da 10m e li salvo in sd non ho problemi. Se li scatto a 13m le foto mi dice file danneggiato
Questo e quello che vedo se voglio vedere la foto.
Per quanto riguarda la questione delle foto avrai qualche problema nella SD.
Per averne certezza ho fatto foto a 10mpx e 13mpx e non ho riscontrato nessun problema.
Salvati sulla SD tranquillamente.
Se posso, mi aggiungo alla discussione (così da non creare un topic nuovo). Ho inserito oggi (finalmente) una schedina SD da 32GB. La scheda funziona (ho spostato le foto dalla memoria interna a quella esterna, ad esempio, senza problemi) ma, appunto, riscontro difficoltà con alcune altre app. Quello che mi interessava era registrare lo schermo con un app fatta davvero bene che, inoltre, mi permette di scegliere una destinazione. Ovviamente volevo impostare la SD, ma mi da errore. Allora, io vorrei capire una cosa: ma tutte queste notizie del fatto che Lollipop ha "annullato" le restrizioni di KK sulla SD? Tutte false? Non riesco a capire se no.
Consigli su come risolvere? (non ho messo il nome dell'app perché non so vale come spam :P)
Ho letto le pagine precedenti, ma nessun post mi è parso utile al mio problema :O
la sensazione è che forse LOLLIPOP ha risolto la cosa, ma le app NON sono ancora state aggiornate.
la mia unica perplessità è quella di non essere sicuro al 100% su come si comportata KIT KAT perchè ci sono stato solo 2/3 giorni, ma a sensazione non avevo questo problema di scrittura su SD quindi la cosa è di per se strana............
Forse hai ragione, ma forse no
Mi spiego: le app scrivono su SD e prima KK glielo impediva. Ora L non dovrebbe farlo, per cui non vedo il problema, aggiornate o meno. Non é che si autobloccano.
Poi magari sbaglio io perché non conosco un passaggio o un dettaglio importante riguardo la faccenda, ma sta di fatto che é snervante dire "Oh! Finalmente passo ad un telefono con SD! :D Ah ma non la posso usare!?"
a me invece sembra proprio che nei 3 giorni che ho avuro KIT KAT non abbia notato alcun blocco, dico questo perchè tra le prime cose che ho fatto è stato installare le due app di backup che ho sempre usato con samsung s2, e non mi sono accorto di nulla, quindi ho settato senza problemi il percorso di backup su SD EXT perchè è da li che sono andato poi a recuperare le APP per ripristinare quelle che volevo e ripristinare i preferiti del browser.... quindi i conti non tornano, secondo me la prova del nove la deve fare una persona che:
* ha kit kat
* NON ha root (per sicurezza)
e provi una di queste 2 app (o meglio tutte e due):
app backup & restore (icona azzurra a forma cartella)
super backup (icona verde a forma CD / hard disk)
e come prima cosa provi a settare la cartella di DESTINAZIONE dei BACKUP su SD ESTERNA, ma al 99.9% sono convinto di ciòche affermo, altrimenti mi sarei lamentato prima.
Strane cose accadono su android xD