Stesso problema, provato a cambiare SD ma non ho risolto
Provato anche a cambiare rom rimettendo la stock, ma niente
L'ho mandato in assistenza in quanto da un po' mi dava problemi con saltuari riavii del sistema
Visualizzazione stampabile
Stesso problema, provato a cambiare SD ma non ho risolto
Provato anche a cambiare rom rimettendo la stock, ma niente
L'ho mandato in assistenza in quanto da un po' mi dava problemi con saltuari riavii del sistema
Faccio un po' di prove e vi tengo aggiornati entro qualche giorno vedremo come va.
Per inciso anch'io avevo problemi di riavvio ma erano dovuti alla batteria sostituita con un'altra originale è andato tutto a posto un paio di mesi fa
salve, ho scoperto proprio oggi il motivo di questo problema, che avevo anch'io: era un'app della "touchpal", la tastiera. disinstallata non mi è più capitato (smartphone WIKO RAINBOW)
Aggiornamento: adesso la SD si è formattata da sola, ho trovato le cartelle di base. Per fortuna ho tutto salvato su cloud.. La memoria esterne mo serviva per giochi e spazio di archiviazione temporaneo. Seguiranno prove con altra SD.
Titolo normalizzato.
Salve a tutti
Capita anche a voi che il cell se si spegne di botto la sd si corrompe rovinando il filesistem comportando poi riavvii continui!
Credo sia questa la causa dei riavvii continui di quasi tutti i terminali g3
Titolo modificato e normalizzato
Screenshot:
http://i65.tinypic.com/9uajom.png
In modo apparentemente random alcune mattine accendendo il G3 mi appare la scritta "Scheda SD inserita".
Quando ciò avviene la MicroSD è come non ci fosse, ad esempio accedendo alla galleria non vedo più le foto in essa contenute.
Riavviando il dispositivo il problema si risolve al 100%.
Avevo pensato ad alcune possibili cause:
i condensatori che si scaricano durante la notte ma non si spiegherebbe perchè a volte lo ha fatto anche se lasciato in carica la notte.
oppure lo slot difettoso ma non si spiegherebbe perchè riavviando funziona tutto alla perfezione nel 100% dei casi.
Succede a qualcuno di voi?
Scheda MicroSD Samsung Pro 32GB
Ho già formattato la memoria più volte sia da PC che da telefono
Si sta rompendo mi sa
Anche a me ha cominciato così credevo fosse la micro sd invece è andato proprio lo slot ora non mi funziona con nessuna sd. Unica consolazione è che ho il 32gb quindi problemi di spazio non ne ho. Buon anno a tutti.
Salve a tutti, ho comprato una SD samsung da 32gb classe 10. Prima ne avevo una da 16gb e funzionava benissimo. Praticamente appena montata il telefono non l'ha riconosciuta e dopo un po ha detto che la memoria esterna era solo di 15 mega. Cosi ho fatto un hardreset ma al suo riavvio non riconosce nemmeno quella di prima. Insomma non legge piu nessuna scheda SD ... Provo a cambiare software ? Non è che si è rotto lo slot ? Grazie
"Scartabellando" indietro nel forum ho trovato le altre discussioni riguardo ai problemi con la SD e le ho unite. Guarda nelle pagine indietro,troverai delle risposte.
Comunque...prova anche a riflashare tramite procedura con file .TOT
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Quando era capitato a me a novembre è stato il preludio alla riparazione in assistenza...
Buongiorno, sono nuova del forum, non so bene come funzioni, ma il fatto è che ho un problema con il mio telefono, più precisamente con la Micro Sd che ho installato.
Ho un Lg G3 ed ho comprato una Micro Sd da 64 gb della samsung, ogni volta che cerco di spostare una app sulla scheda SD mi arriva l'avviso seguente: "Impossibile spostare l'applicazione Spazio di archiviazione insufficiente", quando la scheda Sd è completamente vuota. Ho provato a disinstallarla, a riavviare il telefono, a formattare la scheda sd (non che ne avesse bisogno essendo vuota) a cambiare scheda sd, ma niente, lo stesso avviso per tutte le app.
Cosa posso fare?
Spostato nel thread dei problemi con SD.
Dovresti provare a resettare il telefono oppure ad utilizzare altre schede SD.
Ciao a tutti ho LG G3 D855 e da qualche settimana, in maniera randomica, mi segnala che la SD è stata rimossa o danneggiata per poi rivederla dopo un po' di tempo.
Il fenomeno si ripete in ping-pong e dopo che riavvio il dispositivo scompare.
Al momento non dispongo di un'altra micro SD (che mi procurerò), in quanto sospetto che si tratti di un problema della scheda di memoria, ma intanto volevo chiedervi se sapete di problemi del genere che possano essere attribuiti al telefono e non alla SD come spero....
grazie
Ciao, io ho avuto problemi simili con una sandisk, appariva e spariva. In effetti, portata su un pc, aveva gli stessi problemi e ho dovuto sostituirla.
A me ogni tanto lo fa al mattino appena accendo mi dice memoria rimossa....poi entro nelle impostazioni la rimetto e tutto ok
Stesso problema con quattro schede differenti ripristinato più volte ma niente da fare assistenza e sostituzione hardware dell'alloggio scheda ora sembra funzionare di nuovo
Rettifico dopo due giorni preso dall'assistenza di nuovo stesso problema non so che fare
Anche io avevo avuto problema riconoscimento SD card e riavvii randomici quando telefono un po' sotto stress (secondo me quando andava a leggere scrivere molto sulla card esterna). Assistenza, sostituzione scheda madre e passata la paura. Amen
Ragazzi vi spiego devo copiare tutto quello che ho sulla micro sd da 128gb sul pc con Windows 7 per poi formattare la sd e poi ricopiare tutto nuovamente sulla sd ma se faccio tutto normalmente con copia e incolla continua a bloccarsi....esiste un programma per far tutto cio senza intoppi...grazie
Il mio problema principale è che la scheda sul telefono mi dive che devo formsttare ma se la metto sul pc o su un altro telefono non ho nessun problema...ho provato a mettere un altra sd su lg e me la vede benisimo
Ma il tuo problema di blocco sul copia ed incolla si verifica quando la schedina è nel G3 o quando è nel PC ?
Se quando è nel PC funziona correttamente fa un backup del contenuto sul HD del PC e falla formattare al g3
Come è formattata la microSD ?
Si blocca quando e nel pc
salve, purtroppo ho un problema col mio lg G3. dopo aver sbloccato i diritti di root (e con successo) sul telefono, non riesco ad visualizzare o utilizzare la scheda SD che usavo prima, anche se funziona bene su pc e su altri cellulari. ho provato a fare factory reset e a formattare la SD dal cellulare ma non è cambiato niente. cosa potrei fare secondo voi? ...avevo pensato di smanettare un po con TWRP o di fare l'unroot, ma non riesco a trovare una guida aggiornata e ho paura di fare altri danni.
grazie in anticipo.
Salve a tutti Androidiani!!
Volevo chiedere se qualcuno riesce a risolvere il mio problema al mio LG G3 32GB aggiornato ad Android 6.0 tramite aggiornamento ufficiale..
Ultimamente al improvviso, il mio smartphone dopo più di un anno e mezzo di vita, non riesce più a leggere correttamente la mia scheda SD. Anche se la Scheda è inserita come sempre nel suo apposito spazio, il telefono inizia a dire "Scheda SD espulsa" o "Scheda SD inserita" o "lettura dati scheda SD" o "scheda SD pronta all'uso", anche se lei è rimasta sempre nel suo apposito spazio e io non l'ho ne rimossa ne espulsa.. Con la conseguenza che tutte le foto un attimo prima ci sono e un secondo dopo no, perchè ovviamente sono salvate nella Scheda di memoria..
Ho pensato che fosse la mia SD che stava morendo, anche perchè è quasi piena, perciò ho fatto un backup dei dati su PC, ed ho messo la Scheda SD del mio tablet sul LG G3, ma niente, il problema nella lettura della scheda SD persiste, perciò è un problema proprio del cellulare..
Come potrei risolvere questo problema che legge le schede in un momento e poco dopo dice che è stata espulsa o che la scheda non è inserita? :(:(
Dite che è un problema "meccanico" del telefono e che quindi io da solo non posso fare niente oppure è un problema di software che posso risolvere in qualche modo? :frustate:
Spero che qualcuno mi possa dare una mano..
Grazie Mille e Cordiali Saluti
;);)
Salve a tutti io ho un LG g3 ( tenuto in ottime condizioni mai fatto il root ) e da 2 giorni che il telefono da solo smonta e monta la scheda sd da solo ho gia provato a formattarla dal cell ma da comunque lo stesso problema qualcuno puo' aiutarmi
Grazie in anticipo
Spostato nel thread specifico del problema...
Prova a formattare il telefono stesso,se non risolvi mandalo in assistenza...
P.S:si potrebbero anche provare delle procedure di reinstallazione dell'intero software,se vuoi provare...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Salve,
anche io stesso problema. Prima il telefono ha iniziato a smontare e rimontare la SD da solo senza motivo e poi dopo circa un mese ha smesso di leggerla del tutto. Ho provato anche altre SD ma niente e la stessa SD su altri telefoni funziona. Ho scritto all'assistenza che mi ha detto di portare il telefono in assistenza...
Però il mio è del 2014 quindi non è più in garanzia. Secondo voi quanto mi faranno pagare se effettivamente dovranno sostituire la main board del telefono?
E i tempi di sostituzione sono molto lunghi?
D'altra parte la SD la usavo solo per le foto, ma avendo il telefono 32 gb ho ancora spazio.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille a chiunque mi dia consigli!