CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[LG G3] Problemi micro Sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [LG G3] Problemi micro Sd

    Volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema ed eventualmente da cosa pensate possa dipendere.

    In pratica non sempre ma mediamente 1 volta su 4 all'accensione del G3 la mattina trovo la notifica "SD inserita" (adesso non ricordo la dicitura esatta) e non mi legge la SD. Devo spegnerlo e riavviarlo e tutto funziona.

    Ho la versione v20h ufficiale europa e la MicroSD è la Samsung Plus 32GB 90MB/s.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di redefined


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Venezia
    Messaggi
    4,100
    Smartphone
    S4 & G3

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androidiano65 Visualizza il messaggio
    Volevo sapere se qualcuno ha lo stesso problema ed eventualmente da cosa pensate possa dipendere.

    In pratica non sempre ma mediamente 1 volta su 4 all'accensione del G3 la mattina trovo la notifica "SD inserita" (adesso non ricordo la dicitura esatta) e non mi legge la SD. Devo spegnerlo e riavviarlo e tutto funziona.

    Ho la versione v20h ufficiale europa e la MicroSD è la Samsung Plus 32GB 90MB/s.
    Togli la sd dallo smartphone, formattala con un pc, reinseriscila e riaccendi. Così dovresti risolvere.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di librari


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    3,270

    Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 839 volte in 706 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redefined Visualizza il messaggio
    Togli la sd dallo smartphone, formattala con un pc, reinseriscila e riaccendi. Così dovresti risolvere.
    mah,io invece consiglio salvare tutto su pc,quel che c'è in sd, poi formattarla ma col cell.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo editato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Possiedo la versione da 16 gb; su micro sd ho inserito credo sia la sim cè scritto wind .... nelle imp leggo scheda non rilevata; ora so che potrei mettere la 128gb max ma non capisco se quella che ho inserito sia una sim o micro sd e nel tal caso se la inserissi dove va collocata l'altra? inoltre se cosi fosse andrei ad allegerire la ram spostando alcune app dentro ? serveaqualcosa ? grazie

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I vani della sim telefonica e la micro SD sono vicini. In basso va la sim dell'operatore telefonico, un sopra c'è un secondo slot per la micro sd.

    Se la micro sd non viene letta è un altro problema. Assicurati di inserire la micro sd nel posto giusto.
    Ultima modifica di torritano; 04-12-16 alle 18:08

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da torritano Visualizza il messaggio
    I vani della sim telefonica e la micro SD sono vicini. In basso va la sim dell'operatore telefonico, un sopra c'è un secondo slot per la micro sd.

    Se la micro sd non viene letta è un altro problema. Assicurati di inserire la micro sd nel posto giusto.
    ah ecco perchè grazie mille e senti ne agevola la ram se spostassi quale app pesante nella sd ?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    stesso problema risolto formattando...perà ho perso le mie app! cosa ci posso salvare se si ripresenta il problema ?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono quasi sicuro di no. Se quello che cerchi sono le performance lascia le app sulla memoria del telefono.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da telefonino Visualizza il messaggio
    Possiedo la versione da 16 gb; su micro sd ho inserito credo sia la sim cè scritto wind .... nelle imp leggo scheda non rilevata; ora so che potrei mettere la 128gb max ma non capisco se quella che ho inserito sia una sim o micro sd e nel tal caso se la inserissi dove va collocata l'altra? inoltre se cosi fosse andrei ad allegerire la ram spostando alcune app dentro ? serveaqualcosa ? grazie
    Quote Originariamente inviato da torritano Visualizza il messaggio
    I vani della sim telefonica e la micro SD sono vicini. In basso va la sim dell'operatore telefonico, un sopra c'è un secondo slot per la micro sd.

    Se la micro sd non viene letta è un altro problema. Assicurati di inserire la micro sd nel posto giusto.
    Quote Originariamente inviato da telefonino Visualizza il messaggio
    ah ecco perchè grazie mille e senti ne agevola la ram se spostassi quale app pesante nella sd ?
    Quote Originariamente inviato da torritano Visualizza il messaggio
    Sono quasi sicuro di no. Se quello che cerchi sono le performance lascia le app sulla memoria del telefono.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Spostato nel thread della micro SD.
    Spostando le app sulla SD fai peggio,dato che la velocità di lettura/scrittura é inferiore di quella della memoria interna.



    Quote Originariamente inviato da telefonino Visualizza il messaggio
    stesso problema risolto formattando...perà ho perso le mie app! cosa ci posso salvare se si ripresenta il problema ?
    Puoi salvarci foto,video,file nella memoria interna.
    Le app puoi salvarle facendo un LG Backup del telefono sulla micro sd. Con quello salvi tutto in una volta.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    telefonino (14-12-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy