Originariamente inviato da
lollol
Salve ragazzi, ho un problemino con l'entrata cuffie del mio LG G3.
In breve, il telefono riconosce qualsiasi paio di CUFFIE come AURICOLARI, mi spiego meglio:
Se provare a collegare degli auricolari (ad esempio quelle che escono di serie), nella barra delle notifiche vedrete comparire l'icona delle cuffie+microfono, mentre se collegate solo delle cuffie vedrete apparire l'icona cuffie, senza microfono.
Il mio G3 riconosce la maggior parte delle volte le cuffie come auricolari, questo comporta che appena si gira un pò il jack nell'entrata, il telefono cambia canzone.
A volte riesco a far riconoscere le cuffie come si deve spingendo con forza il jack nell'entrata, ma continuando così ho paura di arrecare ancor più danni all'entrata jack.
Non è sicuramente un problema software, ma hardware. Dovrei portare il telefono in assistenza ma non posso aspettare mesi....
Avete una soluzione a questo problema? Pensavo: è possibile creare una pack (magari flashabile tramite TWRP), che disabiliti la sensibilità ai tasti degli auricolari (tanto non li uso mai) in modo da non avere più problemi con le cuffie?
Vi ringrazio anticipatamente raga