CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[LG G3]Consumo eccessivo di dati dell'app Facebook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    [LG G3]Consumo eccessivo di dati dell'app Facebook

    non sono riuscito a trovare sezione diversa, spero di non aver sbagliato:

    sto notando che rispetto al passato l'app facebook consuma una cifra di mega di dati.... basta entrare una decina di volte al giorno, per solo qualche minuto, sfogliare qualche news, pubblicare 2 stati, fare qualche commento, senza eseguire alcun video che, con estrema semplicità, si arriva a consumare 40/50 mega al giorno, che rapportati su base mensile, con un uso da lun a venerdì almeno, fa 1 giga tondo tondo, ma mi chiedo, è MAI POSSIBILE ?!?!?!?

    è cambiato qualcosa? facebook è diventato più esigente? vioi ci avete mai fatto caso?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    I video so per certo che si prendono parecchi mega, se poi li visualizzi in HD stai sicuro che finiranno presto. Si puó ovviare al problema mettendo la spunta su un'apposita opzione che peró non ricordo bene dove sia, io ho il terminale da pochi giorni :-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato cocec93 per il post:

    caponord (03-04-15)

  5. #3
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    il problema è che i video nn li guardo.
    la impo che dici è nelle impo dell'app facebook, riprodurli solo in wifi

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di tapana


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    lecco
    Messaggi
    397
    Smartphone
    samsung note 4

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao raga,da 5 giorni ormai faesbook a un comportamento anomalo..mi spiego meglio prima nei mesi precedenti ,tenevo sempre una soglia di consumo mensile da 600,mb a 1000 mb(solo di faesbook)vedendo piu o meno i video ,quelli postati sempre uguali..ora sempre guardandolo come le altre volte,in 2 giorni ho consumato 84 mb,uno sproposito,un video di 1,15 minuti,ha consumato la bellezza di 20 mb...sapete dirmi il motivo?dipende da qualche impostazione o settaggio sbagliato del cellulare?oppure dalla linea telefonica ?(io ho la tre)

    per curiosità,se guardo un video in posizione girando il cell,quindi a tutto schermo,consuma piu mb? caspita oggi ho visto 30 secondi di dilmato,ben 8 mb...ma è normale....?
    Ultima modifica di tapana; 07-04-15 alle 13:46

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Lg g4 e Asus zenfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tapana Visualizza il messaggio
    ciao raga,da 5 giorni ormai faesbook a un comportamento anomalo..mi spiego meglio prima nei mesi precedenti ,tenevo sempre una soglia di consumo mensile da 600,mb a 1000 mb(solo di faesbook)vedendo piu o meno i video ,quelli postati sempre uguali..ora sempre guardandolo come le altre volte,in 2 giorni ho consumato 84 mb,uno sproposito,un video di 1,15 minuti,ha consumato la bellezza di 20 mb...sapete dirmi il motivo?dipende da qualche impostazione o settaggio sbagliato del cellulare?oppure dalla linea telefonica ?(io ho la tre)

    per curiosità,se guardo un video in posizione girando il cell,quindi a tutto schermo,consuma piu mb? caspita oggi ho visto 30 secondi di dilmato,ben 8 mb...ma è normale....?
    Posso solo dire una cosa... OH MY GOD

  8. Il seguente Utente ha ringraziato neoreeves per il post:

    vismo (08-04-15)

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,135

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    il consumo eccessivo di dati con facebook l'ho notato anche io ed avevo aperto discussione in merito.
    https://www.androidiani.com/forum/lg...-facebook.html
    io peraltro i video li ho settati per eseguirli solo in wifi, quindi il problema è proprio legato al consumo generale di dati dell'applicazione.
    felice che non sono l'unico ad averlo notato.
    purtroppo io NON ho spiegazioni, e cmq il mese scorso per la prima volta ho superato i 2 giga anche e soprattutto a causa di facebook

  10. #7
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tapana Visualizza il messaggio
    ciao raga,da 5 giorni ormai faesbook a un comportamento anomalo..mi spiego meglio prima nei mesi precedenti ,tenevo sempre una soglia di consumo mensile da 600,mb a 1000 mb(solo di faesbook)vedendo piu o meno i video ,quelli postati sempre uguali..ora sempre guardandolo come le altre volte,in 2 giorni ho consumato 84 mb,uno sproposito,un video di 1,15 minuti,ha consumato la bellezza di 20 mb...sapete dirmi il motivo?dipende da qualche impostazione o settaggio sbagliato del cellulare?oppure dalla linea telefonica ?(io ho la tre)

    per curiosità,se guardo un video in posizione girando il cell,quindi a tutto schermo,consuma piu mb? caspita oggi ho visto 30 secondi di dilmato,ben 8 mb...ma è normale....?
    Unito all'altra discussione sul medesimo argomento..

    Ps, si chiama Facebook e non Faesbook

    Riguardo al problema in questione, non posso che testimoniare la stessa cosa, purtroppo (o per fortuna a seconda dei casi) le immagini caricate su fb sono in alta definizione e queste, se viste da rete dati mobile, consumano un botto di MB.. una brutta seccatura.
    Ultima modifica di iLuke; 09-04-15 alle 23:24
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Titolo editato per conformità al regolamento.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io ho il nexus 5 e ho notato la stessa cosa... credo semplicemente che l'app sia diventata molto famelica!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy