Buonasera a tutti. Un paio di giorni fa ho scritto su questo forum in riferimento ai problemi che sto riscontrando con il mio LG G3. Vorrei farmi rimborsare da Amazon anche perché ho 2 mesi a disposizione per restituirlo. A prendere questa decisione mi hanno portato delle ragioni che ahimè sono fondate, problemi che ho riscontrato dopo l'aggiornamento LOLLIPOP 5.0 ovviamente:
- La batteria si scarica molto velocemente secondo me, non dura nemmeno 24 ore. Il cellulare lo uso per circa pochi minuti e poi mi distacco, non sono quel tipo che passa ore ed ore a giocare o a navigare. Sono istallate applicazioni come Facebook e giochi che comunque non dovrebbero condizionare particolarmente il terminale nonostante le sue capacità che dovrebbe mostrare.
- Ci tengo alla fluidità dello Smartphone, perciò ho scaricato un applicazione che mi permette di 'pulire' la RAM, ed uso DU Speed Boster. Inizialmente, quando apro l'APP, mi risulta che il 40/50% di RAM è occupato anche quando proprio non ne faccio utilizzo. Quando mi arrivò il primo giorno, per qualche ora utilizzai KitKat e devo dire che mi sono trovato bene senza problemi. Successivamente all'aggiornamento, non è che si blocchi in continuazione, però ci sono degli scatti di lag che mi lasciano perplesso e ultimamente si verifica spesso il crash delle applicazioni.
- L'altro punto è che ho letto anche che alcuni hanno avuto problemi con la garanzia, perché non era italiana ma Europea o di nazioni sempre Europee che non fanno parte della comunità Europea (es. Svizzera), e quindi non hanno usufruito di essa. Nel momento che ho ricevuto il tutto, l'imballaggio nella confezione dell'LG non c'era, e non ho trovato nessuno scontrino (come di solito mi danno nel momento in cui faccio un acquisto) che mi certifica la garanzia, non penso che saranno quelle etichette fisse sull'imballaggio del pacco di Amazon, anche perché quella in un certo senso non mi farebbe usufruire della garanzia LG, ma solo Amazon. Stasera ho contattato l'Assistenza, gli ho raccontato il tutto, e mi hanno detto che da oggi a 2 mesi ho la possibilità di restituirgli l'LG e loro non appena lo riceveranno, mi rimborseranno.
Io penso che dati questi problemi, non se se sono piccolezze o rilevanti, vale secondo me la pena farmi rimborsare... Ho provato in qualunque modo di vedere se posso migliorarlo facendo un downgrade, hard reset, reset ma è cambiato poco o nulla. Arrivati a questo punto, voi mi consigliate di farmi rimborsare?
Sinceramente, dopo il rimborso, penso di ricomprare lo stesso modello. Confido nel fatto che sia stato un difetto di fabbrica... anche perché ho visto delle video recensioni su internet e non cambierò idea per questo. Casomai, chi mi consigliate come sito per acquistarlo nuovamente? Il budget sarà sempre 359 euro perché tanto l'ho pagato xD. Possibilmente affidabile...