CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consiglio: restituzione e rimborso LG G3 16gb?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio: restituzione e rimborso LG G3 16gb?

    Buonasera a tutti. Un paio di giorni fa ho scritto su questo forum in riferimento ai problemi che sto riscontrando con il mio LG G3. Vorrei farmi rimborsare da Amazon anche perché ho 2 mesi a disposizione per restituirlo. A prendere questa decisione mi hanno portato delle ragioni che ahimè sono fondate, problemi che ho riscontrato dopo l'aggiornamento LOLLIPOP 5.0 ovviamente:

    • La batteria si scarica molto velocemente secondo me, non dura nemmeno 24 ore. Il cellulare lo uso per circa pochi minuti e poi mi distacco, non sono quel tipo che passa ore ed ore a giocare o a navigare. Sono istallate applicazioni come Facebook e giochi che comunque non dovrebbero condizionare particolarmente il terminale nonostante le sue capacità che dovrebbe mostrare.
    • Ci tengo alla fluidità dello Smartphone, perciò ho scaricato un applicazione che mi permette di 'pulire' la RAM, ed uso DU Speed Boster. Inizialmente, quando apro l'APP, mi risulta che il 40/50% di RAM è occupato anche quando proprio non ne faccio utilizzo. Quando mi arrivò il primo giorno, per qualche ora utilizzai KitKat e devo dire che mi sono trovato bene senza problemi. Successivamente all'aggiornamento, non è che si blocchi in continuazione, però ci sono degli scatti di lag che mi lasciano perplesso e ultimamente si verifica spesso il crash delle applicazioni.
    • L'altro punto è che ho letto anche che alcuni hanno avuto problemi con la garanzia, perché non era italiana ma Europea o di nazioni sempre Europee che non fanno parte della comunità Europea (es. Svizzera), e quindi non hanno usufruito di essa. Nel momento che ho ricevuto il tutto, l'imballaggio nella confezione dell'LG non c'era, e non ho trovato nessuno scontrino (come di solito mi danno nel momento in cui faccio un acquisto) che mi certifica la garanzia, non penso che saranno quelle etichette fisse sull'imballaggio del pacco di Amazon, anche perché quella in un certo senso non mi farebbe usufruire della garanzia LG, ma solo Amazon. Stasera ho contattato l'Assistenza, gli ho raccontato il tutto, e mi hanno detto che da oggi a 2 mesi ho la possibilità di restituirgli l'LG e loro non appena lo riceveranno, mi rimborseranno.

      Io penso che dati questi problemi, non se se sono piccolezze o rilevanti, vale secondo me la pena farmi rimborsare... Ho provato in qualunque modo di vedere se posso migliorarlo facendo un downgrade, hard reset, reset ma è cambiato poco o nulla. Arrivati a questo punto, voi mi consigliate di farmi rimborsare?

      Sinceramente, dopo il rimborso, penso di ricomprare lo stesso modello. Confido nel fatto che sia stato un difetto di fabbrica... anche perché ho visto delle video recensioni su internet e non cambierò idea per questo. Casomai, chi mi consigliate come sito per acquistarlo nuovamente? Il budget sarà sempre 359 euro perché tanto l'ho pagato xD. Possibilmente affidabile...
    Ultima modifica di FinalSkillZ; 10-04-15 alle 21:02

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Guarda che Amazon può sostituire il tuo G3 con un nuovo G3 se pensi che questo sia difettoso, perché passare dal rimborso e un nuovo acquisto quando puoi fare direttamente un cambio?
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Markbass91 per il post:

    FinalSkillZ (10-04-15)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Guarda che Amazon può sostituire il tuo G3 con un nuovo G3 se pensi che questo sia difettoso, perché passare dal rimborso e un nuovo acquisto quando puoi fare direttamente un cambio?
    @Markbass91, non può farlo... Per me andava bene lo stesso ma non essendo Amazon il venditore principale non può farlo. Se lo Smartphone era venduto da casa Amazon, me lo riparavano direttamente... Essendo che mel'ha venduto un venditore esterno, Amazon al massimo può rimborsare completamente la cifra da me spesa.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    980

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    App per gestire ram? Io da quando l ho tolta il cellulare va bene.
    SONY Z5 ROOTED 7.0

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unecc Visualizza il messaggio
    App per gestire ram? Io da quando l ho tolta il cellulare va bene.
    @unecc, ti assicuro che ho provato anche senza App. E' sempre la stessa cosa, tu cosa mi consigli di fare?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Hai provato a fare un reset di fabbrica? In genere dopo un aggiornamento è consigliabile farlo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato viper2604 per il post:

    FinalSkillZ (10-04-15)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da viper2604 Visualizza il messaggio
    Hai provato a fare un reset di fabbrica? In genere dopo un aggiornamento è consigliabile farlo.
    Sì, l'ho fatto... Ho fatto nuovamente l'hard reset. Sembra andare bene, l'unico problema che resta è il mini lag quando clicco il pulsante del launcher. Anche a voi capita?

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FinalSkillZ Visualizza il messaggio
    Sì, l'ho fatto... Ho fatto nuovamente l'hard reset. Sembra andare bene, l'unico problema che resta è il mini lag quando clicco il pulsante del launcher. Anche a voi capita?
    Per i lag del launcher io ho risolto facendo il root e cambiando il governor in conservtive perché quello di default è buggato e crea dei micro lag però se non vuoi farecil root potresti risolvere installando un altro launcher, io ti consiglio nova, per me è il migliore

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Troppe divagazioni dall'argomento principale. Inoltre soluzioni di modding in No Modding. Chiudo, fate riferimento alle sezioni specifiche.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy