CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Lg g3 conviene ancora? Se si come va?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lg g3 conviene ancora? Se si come va?

    Ciao a tutti ragazzi sono in procinto di cambiare il mio galaxy nexus che ormai va a stenti e la batteria non regge piu'.
    Gia' da tempo ho visto il one plus one ma visto che i prezzi sono aumenati di 50 euro(la versione da 64 gb viene 348 euro) e vedendo che il g3 si puo' portare a casa con meno di 350 euro voi cosa mi consigliate?
    A me piace molto il g3 anche esteticamente ma ho qualche dubbio: la ricezione com'è?
    Secondo voi il supporto con l'uscita del g4 ci sarà ancora per un po'(parlo anche di cooked rom)?
    Conviene ancora prenderlo?
    Vi ringrazio in anticipo! 😊

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da Godofdark Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono in procinto di cambiare il mio galaxy nexus che ormai va a stenti e la batteria non regge piu'.
    Gia' da tempo ho visto il one plus one ma visto che i prezzi sono aumenati di 50 euro(la versione da 64 gb viene 348 euro) e vedendo che il g3 si puo' portare a casa con meno di 350 euro voi cosa mi consigliate?
    A me piace molto il g3 anche esteticamente ma ho qualche dubbio: la ricezione com'è?
    Secondo voi il supporto con l'uscita del g4 ci sarà ancora per un po'(parlo anche di cooked rom)?
    Conviene ancora prenderlo?
    Vi ringrazio in anticipo! 😊
    Sono nella tua stessa situazione, devo cambiare telefono e mi sto orientando verso l'LG G3. Per quanto riguarda il supporto immagino che ci sarà (nonostante esca il G4 è comunque recente il G3..).
    Per quanto riguarda gli altri dubbi sono al tuo stesso punto e anzi avrei un paio di domande da aggiungere:

    La batteria dura davvero così poco come dicono?
    È un terno al lotto beccare un G3 che non soffra di surriscaldamento eccessivo? (qui sul forum si trovano tantissime testimonianze di gente con il telefono a 80° a riposo..)

    Queste due, unite a quella della ricezione, sono le domande senza risposta che mi bloccano dall'acquistare immediatamente un G3, tutto il resto mi convince moltissimo!

    Grazie in anticipo a chi saprà aiutare me e l'autore del thread

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Pomezia
    Messaggi
    1,271
    Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Allora, vi indico brevemente pregi e difetti:

    - fotocamera migliore tra i device usciti nel 2014
    - schermo QHD che personalmente apprezzo moltissimo, lo uso molto con le foto scattate con la reflex e dettagli e colori sono fantastici
    - personalizzazione LG con la UX che, venendo da un iPhone, non mi hanno fatto pentire per quanto riguarda la fluidità e la stabilità non avendo mai crash o lag

    Personalmente con la batteria non ho problemi a superare le 5 ore di schermo in wi-fi e le 4 ore in traffico dati. Non è il telefono con l'autonomia maggiore tra quelli usciti nel 2015, ci sono un paio di dispositivi che durano un 10/15% in più ma al contrario si ricaricano in quasi il doppio del tempo, il G3 è carico in meno di 2 ore. Per la ricezione penso che non ci siano problemi reali, il fatto è che il telefono mostra le tacche che aumentano e diminuiscono in continuazione e la cosa mi torna perché il segnale può essere instabile, però non sono mai stato senza linea dove altri telefoni (con stesso operatore) prendevano. Al contrario, una volta io ero senza segnale mentre gli altri mostravano 3G/4G, ma nessuno riusciva ad inviare o ricevere dati.

    Il vero punto negativo a mio avviso è il sensore della luminosità: impostando la luminosità automatica il display si setta ad un livello abbastanza scuro, inoltre basta muoverlo un pò e si riadatta facendo un continuo su e giù con la luminosità. Per questo ho disattivato la modalità automatica e tengo la luminosità al 50% fissa.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    rovigo
    Messaggi
    435

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 43 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Godofdark Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono in procinto di cambiare il mio galaxy nexus che ormai va a stenti e la batteria non regge piu'.
    Gia' da tempo ho visto il one plus one ma visto che i prezzi sono aumenati di 50 euro(la versione da 64 gb viene 348 euro) e vedendo che il g3 si puo' portare a casa con meno di 350 euro voi cosa mi consigliate?
    A me piace molto il g3 anche esteticamente ma ho qualche dubbio: la ricezione com'è?
    Secondo voi il supporto con l'uscita del g4 ci sarà ancora per un po'(parlo anche di cooked rom)?
    Conviene ancora prenderlo?
    Vi ringrazio in anticipo! ��
    Guarda io l'ho comprato e venduto subito in quanto la batteria non dura ci facevo un uso blando e spegnendo i dati, poi attivandoli, wifi, whatsapp e un po navigazione web mi ritrovavo con si e no con il cellulare scarico alle 16 del pomeriggio e 3 ore e mezza di schermo-4 e staccato il telefono alle 6 e mezza dalla carica. Io il telefono voglio che mi duri fino a sera senza caricarlo dato che spesso sono in giro e anche se la carica completa è breve non vado a caricarlo in giro questa è una cosa mia comunque.. La rete fa un po pena dove con altri telefoni hai due tacche con il g3 ne avrai zero per il resto va bene a parte lo scaldare ogni tanto..
    Se devo consigliarti uno dei migliori telefoni che ho avuto compra il xiaomi mi3
    Batteria infinita non scalda e fluidità pazzesca mai avuto un blocco o altro in un anno, ora ho comprato lhonor 6 se non fa per le mie esigenze passo al mi3 nuovamente
    Ultima modifica di Jo94t; 30-04-15 alle 11:11

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vi parlo da possessore da settembre.... All'inizio e ovvio che bisogna fare un paio di cicli completi per avere una buona performance che comunque a me ora arriva a 5 ore di schermo acceso, praticamente ci faccio 1 giornata e lo metto in carica la notte avvolta al 10% altre al 30%...dipende tanto da come utilizzi il G3....sul discorso scaldare io non vedo certo questa esagerazione, ovvio che se giochi il telefono ti da performance e scalda ma secondo me e tutto nella norma, tiepido, certo chi ha 80° a riposo deve avere qualche problema perché io personalmente mai riscontrato questo difetto.....per la ricezione si è un Po sotto altri terminali ma mai avuto problemi di nessun segnale, diciamo dove i top arrivano a 4 tacche il G3 ne prende 3!!!! Unico neo l'ho riscontrato sullo switch da 2g a 3g, ci mette un Po a cambiare segnale....comunque per me e in ottimo terminale in grado di competere con i top del momento!!!! Ovvio qualche lag ogni tanto si presenta ma questo è android!!!!!
    A quel prezzo non so se troverete di meglio!!!!!
    Ultima modifica di Antonio1990; 01-05-15 alle 08:21

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonio1990 Visualizza il messaggio
    Vi parlo da possessore da settembre.... All'inizio e ovvio che bisogna fare un paio di cicli completi per avere una buona performance che comunque a me ora arriva a 5 ore di schermo acceso, praticamente ci faccio 1 giornata e lo metto in carica la notte avvolta al 10% altre al 30%...dipende tanto da come utilizzi il G3....sul discorso scaldare io non vedo certo questa esagerazione, ovvio che se giochi il telefono ti da performance e scalda ma secondo me e tutto nella norma, tiepido, certo chi ha 80° a riposo deve avere qualche problema perché io personalmente mai riscontrato questo difetto.....per la ricezione si è un Po sotto altri terminali ma mai avuto problemi di nessun segnale, diciamo dove i top arrivano a 4 tacche il G3 ne prende 3!!!! Unico neo l'ho riscontrato sullo switch da 2g a 3g, ci mette un Po a cambiare segnale....comunque per me e in ottimo terminale in grado di competere con i top del momento!!!! Ovvio qualche lag ogni tanto si presenta ma questo è android!!!!!
    A quel prezzo non so se troverete di meglio!!!!!
    A pari prezzo, 379€, io devo decidere tra G3 32gb, S5 o Z2 di Sony.....Questo fatto della batteria che non dura, dei lag e del riscaldamento...mi stanno facendo optare per l'odiatissima samsung.....con i tasti che sono touch, come vi trovate? Impuntamenti?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh ti torno a ripetere che io con la batteria arrivo benissimo a fine giornata, usandolo intensamente arrivo con il 10%!!!!....come lag intendo ricaricamenti di pagine o di widget oppure micro rallentamento a girare pagina!!!! pensi che mamma Samsung ne sia esente??? Specialmente nell'S5 non è che abbiano fatto un buon lavoro a livello di ottimizzazione!!!!! Ma questo è Android e non può esistere senza lag....comunque con i tasti touch mi trovo benissimo, nessun impuntamento di sorta, e bello avere tutto touch senza tasti, funzione knock knock, tasti posteriori che scoprirai essere utilissimi specialmente in chiamata e potrei elencarti una serie di pregi consumandomi le dita 😂😂😂😂!!!!....comunque quelli sono gusti personali!!!!! Scrivi su Google G3 vs S5 e troverai video di scontro tra i due device così ti fai un idea precisa!!!!!
    Ultima modifica di Antonio1990; 02-05-15 alle 07:13

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao io se potessi cambierei subito, troppi surriscaldamenti e batteria ignobile, la mia ragazza ha uno z3 compact e con lo stesso uso il mio di spegne dopo 10 ore il suo dopo 48.. L'unica cosa veramente al top sono le foto..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NotoriousS Visualizza il messaggio
    [quote name="Antonio1990" post=6811572]Vi parlo da possessore da settembre.... All'inizio e ovvio che bisogna fare un paio di cicli completi per avere una buona performance che comunque a me ora arriva a 5 ore di schermo acceso, praticamente ci faccio 1 giornata e lo metto in carica la notte avvolta al 10% altre al 30%...dipende tanto da come utilizzi il G3....sul discorso scaldare io non vedo certo questa esagerazione, ovvio che se giochi il telefono ti da performance e scalda ma secondo me e tutto nella norma, tiepido, certo chi ha 80° a riposo deve avere qualche problema perché io personalmente mai riscontrato questo difetto.....per la ricezione si è un Po sotto altri terminali ma mai avuto problemi di nessun segnale, diciamo dove i top arrivano a 4 tacche il G3 ne prende 3!!!! Unico neo l'ho riscontrato sullo switch da 2g a 3g, ci mette un Po a cambiare segnale....comunque per me e in ottimo terminale in grado di competere con i top del momento!!!! Ovvio qualche lag ogni tanto si presenta ma questo è android!!!!!
    A quel prezzo non so se troverete di meglio!!!!!
    A pari prezzo, 379€, io devo decidere tra G3 32gb, S5 o Z2 di Sony.....Questo fatto della batteria che non dura, dei lag e del riscaldamento...mi stanno facendo optare per l'odiatissima samsung.....con i tasti che sono touch, come vi trovate? Impuntamenti?[/QUOTE]

    Ciao.Io lavoro in un negozio di telefoni e posso darti la mia opinione.
    Ho il g3 32gb da novembre e non posso che consigliartelo la ricezione è abbastanza buona,ma come dico sempre quella dipende al 90% dal gestore,a me la batteria dura molto e prima avevo un galaxy s4 che non era male da questo punto di vista.
    In quanto a prestazioni il telefono ha ogni tanto un ricaricamento della ui,ma è una cosa impercettibile, se utilizzi chrome per navigare avrai grandi soddisfazioni.
    Se vuoi un consiglio non prendere gs5 perché ha grossi problemi al software in questo momento te lo dico perché diverse persone sono passate in negozio a dirmelo e alla ragazza di mio fratello è diventato incandescente e si è scaricata la batteria in un baleno.
    Riguardo allo z2 non so che dirti nel senso che è un ottimo terminale,ma di fatto ormai siamo allo z4 e non vorrei che gli aggiornamenti fossero oltremodo tardivi.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gabr85 per il post:

    cgmastertecnology (03-05-15)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    126

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [QUOTE]
    Quote Originariamente inviato da gabr85 Visualizza il messaggio


    Ciao.Io lavoro in un negozio di telefoni e posso darti la mia opinione.
    Ho il g3 32gb da novembre e non posso che consigliartelo la ricezione è abbastanza buona,ma come dico sempre quella dipende al 90% dal gestore,a me la batteria dura molto e prima avevo un galaxy s4 che non era male da questo punto di vista.
    In quanto a prestazioni il telefono ha ogni tanto un ricaricamento della ui,ma è una cosa impercettibile, se utilizzi chrome per navigare avrai grandi soddisfazioni.
    Se vuoi un consiglio non prendere gs5 perché ha grossi problemi al software in questo momento te lo dico perché diverse persone sono passate in negozio a dirmelo e alla ragazza di mio fratello è diventato incandescente e si è scaricata la batteria in un baleno.
    Riguardo allo z2 non so che dirti nel senso che è un ottimo terminale,ma di fatto ormai siamo allo z4 e non vorrei che gli aggiornamenti fossero oltremodo tardivi.
    ciao io ho s4 e vorrei passare a g3
    quindi mi consigli il cambio? posso sapere quante ore di schermo fai in 3g (o 4g) e che utilizzo ne fai? grazie ciao

    ps del gs5 che ha "grossi problemi software" non lo avevo mai sentito
    non lo valuto come acquisto poichè la touchwiz mi ha stancato e esteticamente è un clone dell's4
    Ultima modifica di cgmastertecnology; 04-05-15 alle 09:30

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy