CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Novellino del G3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Novellino del G3

    Ciao a tutti ragazzi, oggi mi è arrivato il nuovo terminale, un LG G3, ma avrei qualche domandina da farvi:

    1) mi chiede di fare degli aggiornamenti: posso procedere e fargli aggiornare tutto quello che deve o ci sono aggiornamente che sarebbe preferibile NON fare?
    2) mi conviene restare a KitKat o portarlo a Lollipop? So che Lollipop non è granché in generale, ma su LG G3, dai commenti che ho letto in giro, parrebbe comportarsi bene, giusto?
    3) eventualmente l'aggiornamento a Lollipop compare fra gli aggiornamenti che mi chiede di fare lui oppure devo operare manualmente?

    4) domanda che non c'entra nulla: visto che la risoluzione di questo smartphone è (quasi) all'unanimità inutilmente alta, ci sarebbe la possibilità di portarla a fullhd (agendo in uno dei vari file di sistema) in modo da risparmiare in consumi?

    Ho una discreta esperienza di modding con il mio caro P1, però per il momento vorrei lasciare il G3 a stock, salvo il root, che ritengo indispensabile anche solo per i vari backup (e per ripristinare quanto backuppato).

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Rispondo a tutto con 2 risposte
    -fai tranquillamente gli aggiornamenti. Sono consigliatissimi soprattutto perché migliorano in modo non indifferente la parte telefonica. Fra i vari aggiornamenti ti arriverá quasi subito Lollipop.
    -se ne parla in modding,é fattibile ma non porta giovamenti apprezzabili in termini di autonomia,discorso diverso invece per le performance.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di EgYpT


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    479
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Rispondo a tutto con 2 risposte
    -fai tranquillamente gli aggiornamenti. Sono consigliatissimi soprattutto perché migliorano in modo non indifferente la parte telefonica. Fra i vari aggiornamenti ti arriverá quasi subito Lollipop.
    -se ne parla in modding,é fattibile ma non porta giovamenti apprezzabili in termini di autonomia,discorso diverso invece per le performance.

    Grazie mille, suppongo che implicitamente tu mi consigli di andare direttamente a Lollipop, ottimo, allora inizio ad aggiornare

    Eccellente anche il fatto di poter cambiare la risoluzione (lo immaginavo, ma averne la conferma è ancora meglio ). Se a livello di consumi non cambia granché amen, se però le performance ne traggono sostanziosi benefici direi che approfondirò la questione nella sezione apposita

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Rispondo a tutto con 2 risposte
    -fai tranquillamente gli aggiornamenti. Sono consigliatissimi soprattutto perché migliorano in modo non indifferente la parte telefonica. Fra i vari aggiornamenti ti arriverá quasi subito Lollipop.
    -se ne parla in modding,é fattibile ma non porta giovamenti apprezzabili in termini di autonomia,discorso diverso invece per le performance.
    Quoto quanto detto dall'amico Motoralbi con un consiglio: visto che sei ancora su KitKat, fai prima root e TWRP e aggiorna a Lollipop mediante le rom Bump'd o custom. Ce ne sono di validissime come la Lion o la Novastock.


    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  6. #5
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Si può continuare nelle discussioni presenti in sezione (modding o no-modding a seconda della richiesta).

    Chiudo qui
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy