CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 28 primaprima ... 162425262728 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 274
Discussione:

[Lg G3][Thread] Domande e consigli pre acquisto.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IlMentitore Visualizza il messaggio
    sto valutandone l'acquisto avendolo rimediato a cifra piuttosto modica la versione da 16 Gb (attorno alle 100 euro).
    mi sembra che a cifre superiori l'acquisto sia ormai sconsigliato da buona parte dei possessori... vista la concorrenza che nel frattempo si è infoltita.

mi chiedo se in linea generale sia ancora un valido dispositivo, tanto più con MM, alle porte.

la cam mi interessa relativamente, ciò a cui tengo sono una qualità telefonica sopra la media, un display ancora valido ed una autonomia per lo meno decente (non vorrei dovermi trovare a fronteggiare un dispositivo che non va oltre le 3 ore di schermo acceso).
    Parto dicendo che passando da Lollipop MArshmallow la reattivitá del device è aumentata non di poco e l'interfaccia è quella di G4.
    Lato batteria,personalmente lo utilizzo sempre in 4G. Posso dire che con un po' di modding si riesce a migliorare. Mettendo una ROM non stock(cyanogenmod in primis) le 3 ore erano il minimo,ne faceva anche 4 in 4G.
    con rom stock based faccio di meno ma le 3 ore si arrivano.
    Non si puó comunque dire che consumi poco...ma non è comunque drammatico,anzi. In standby il consumo è basso(con doze aggressivo molto basso).
    Display eccellente,si tratta pur sempre di un Quad HD. Non è super-saturato ma tramite modding si può anche alzare la saturazione(con un kernel adatto). Visibilitá buona anche sotto il sole.
    Qualitá telefonica buona...non ho mai avuto problemi. Forse con audio non proprio di qualità(tipo chiamando il 119) in vivavoce gracchia un pochino. Ma l'altoparlante posteriore è molto potente...
    P.S:tieni conto che se la batteria ha giá un anno e mezzo sulle spalle è prossima a dare problemi.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

2. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

IlMentitore (10-06-16)

3.  
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore

Ringraziamenti
    144
    Ringraziato 353 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Parto dicendo che passando da Lollipop MArshmallow la reattivitá del device è aumentata non di poco e l'interfaccia è quella di G4.
    Lato batteria,personalmente lo utilizzo sempre in 4G. Posso dire che con un po' di modding si riesce a migliorare. Mettendo una ROM non stock(cyanogenmod in primis) le 3 ore erano il minimo,ne faceva anche 4 in 4G.
    con rom stock based faccio di meno ma le 3 ore si arrivano.
    Non si puó comunque dire che consumi poco...ma non è comunque drammatico,anzi. In standby il consumo è basso(con doze aggressivo molto basso).
    Display eccellente,si tratta pur sempre di un Quad HD. Non è super-saturato ma tramite modding si può anche alzare la saturazione(con un kernel adatto). Visibilitá buona anche sotto il sole.
    Qualitá telefonica buona...non ho mai avuto problemi. Forse con audio non proprio di qualità(tipo chiamando il 119) in vivavoce gracchia un pochino. Ma l'altoparlante posteriore è molto potente...
    P.S:tieni conto che se la batteria ha giá un anno e mezzo sulle spalle è prossima a dare problemi.

Grazie per il parere circonstanziato.
    Sono questi post non partigiani nè di parte che arricchiscono un forum...

Detto questo il terminale è di dicembre 2015 pur essendo ahimè senza scontrino (regalo).
    Per cui la batteria è sostanzialmente (quasi) nuova.

Sull'autonomia incide proprio la risoluzione imho anacronistica del display stesso... che avrebbe potuto essere altrettanto valido anche con risoluzione inferiore e quindi consumi sensibilmente inferiori.

La qualità audio in vivavoce non mi preme molto, piuttosto vorrei audio in capsula pieno, limpido e forte.
    Ho avuto in passato (per ben 3 volte) l'antenato G2 e ad oggi lo ritengo tra i migliori terminali mai avuti.

Se tramite modding riuscissi a garantirmi le 4 ore di disply (tanto più se in 3g anzichè in 4g) sarei fortemente tentato.

La sola alternativa seria che avrei allo stesso prezzo (anche in questo caso un seminuovo) sarebbe un letv x500 (non è questo il luogo dei vs, ok)...
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Grazie per il parere circonstanziato.
    Sono questi post non partigiani nè di parte che arricchiscono un forum...

Detto questo il terminale è di dicembre 2015 pur essendo ahimè senza scontrino (regalo).
    Per cui la batteria è sostanzialmente (quasi) nuova.

Sull'autonomia incide proprio la risoluzione imho anacronistica del display stesso... che avrebbe potuto essere altrettanto valido anche con risoluzione inferiore e quindi consumi sensibilmente inferiori.

La qualità audio in vivavoce non mi preme molto, piuttosto vorrei audio in capsula pieno, limpido e forte.
    Ho avuto in passato (per ben 3 volte) l'antenato G2 e ad oggi lo ritengo tra i migliori terminali mai avuti.

Se tramite modding riuscissi a garantirmi le 4 ore di disply (tanto più se in 3g anzichè in 4g) sarei fortemente tentato.

La sola alternativa seria che avrei allo stesso prezzo (anche in questo caso un seminuovo) sarebbe un letv x500 (non è questo il luogo dei vs, ok)...
    Come giá detto vai tranquillo per l'audio in capsula...va benone.

Dicembre 2015 non è neanche tanto vecchio,la batteria ancora non dovrebbe aver perso autonomia.
    Tramite modding penso che le 4 ore riesci a farle. Certo dipende molto dall'uso che fai. Se inizi ad attivare un po' tutti i sensori e le antenne(bluetooth GPS ed altro) allora fa più fatica ad arrivarle.
    P.S: ovviamente mi riferisco sempre all'uso in 4G. Sotto Wi-Fi la durata dovrebbe essere abbastanza superiore. Non pochi hanno una durata superiore anche alle 5 ore di display,e in alcuni casi arrivano anche a 6 ore. Ovviamente poi dipende dall'uso che si fa.

Ultima modifica di motoralbi; 10-06-16 alle 14:04
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

6. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

IlMentitore (10-06-16)

Androidiano L'avatar di Wiro

Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

Per me per 100 euro ti stai gia' facendo troppi problemi, non so cosa ti aspetti di comprarci con quei soldi.. se il tuo problema e' che vuoi qualcosa in piu', senza offesa, cerca magari altro, ma non ti aspettare una spesa cosi' contenuta.. poi se come dicevi nell'altro post c'e' questo che e' piu' bello, l'altro che dura di piu', l'altro ancora che ha lo schermo con le farfalle, di cosa stiamo parlando?
    Ultima modifica di Wiro; 10-06-16 alle 18:00
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

8. Il seguente Utente ha ringraziato Wiro per il post:

SamWinchester (10-06-16)

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wiro Visualizza il messaggio
    Per me per 100 euro ti stai gia' facendo troppi problemi, non so cosa ti aspetti di comprarci con quei soldi.. se il tuo problema e' che vuoi qualcosa in piu', senza offesa, cerca magari altro, ma non ti aspettare una spesa cosi' contenuta.. poi se come dicevi nell'altro post c'e' questo che e' piu' bello, l'altro che dura di piu', l'altro ancora che ha lo schermo con le farfalle, di cosa stiamo parlando?
    Alternativa presto detta: letv x500.

Di cui non ho parlato per non andare ulteriormente OT... altrimenti poi mi bastonano.

Stesso prezzo, stesse condizioni ma con pseudogaranzia europa e, purtroppo, assenza della banda 20.
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

Androidiano L'avatar di Wiro

Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

Alternativa presto detta: letv x500.

Di cui non ho parlato per non andare ulteriormente OT... altrimenti poi mi bastonano.

Stesso prezzo, stesse condizioni ma con pseudogaranzia europa e, purtroppo, assenza della banda 20.
    Quote Originariamente inviato da Wiro Visualizza il messaggio
    non so cosa ti aspetti di comprarci con quei soldi..
    Come dicevo..
    Certo che se ti lamenti pure dello schermo in 2k la fai difficile eh, a momenti costa 100 euro solo quello
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Non mi lamento di nulla: chiedo pareri a chi conosce/usa il prodotto ed esprimo il mio punto di vista.

Poi c'è che interviene senza la minima utilità, al solo scopo di far polemica e chi, invece, come @motoralbi, è di aiuto per chiarire i dubbi e le perplessità manifestate.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Non mi lamento di nulla: chiedo pareri a chi conosce/usa il prodotto ed esprimo il mio punto di vista.

Poi c'è che interviene senza la minima utilità, al solo scopo di far polemica e chi, invece, come @motoralbi, è di aiuto per chiarire i dubbi e le perplessità manifestate.
    Intervengo raramente (ormai sono vecchio) però sono emotivamente legato al G3 avendolo posseduto da 2 giorni prima che uscisse ufficialmente (parlo del D855, il modello coreano mi è durato 2 giorni).

Lo presento: D855 ITA No Brand 2Gb/16Gb acquistato da Unieuro a 565 Euro. Il G3 è stato concepito e progettato in base al concetto Simply e Smart con uno dei primi dispaly in QHD, processore e Gpu collaudatissimi della famiglia 800 (801) della Qualcomm. Niente fast charge, ma adaptive fast charge che permetteva la ricarica della batteria in 1 ora e 40 minuti esatti (misurati).
    Reparto multimediale ancora concorrenziale con caratteristiche che altri smartphone hanno adottato molto dopo. Disponibiltà software da parte di Lg straordinaria in due anni sono uscite più di 50 versioni software. Disponibilità di modding superiore alla media. Nei 2 anni che l'ho tenuto (ero e sono un fanboy di un altra marca Coreana) mi sono ricreduto su diverse cose restando piacevolmente sorpreso da come il G3 sopportasse situazioni di stress che avrebbero rotto/fritto/distrutto/spappolato un altro terminale pur non rimanendo indenne. Le cose che non sopportavo erano la pigrizia nello switch e il non superare (con rom stock) le 4 ore di schermo acceso. Con pochissime operazioni il G3 si può trasformare in quello che vuoi, esattamente compatibile con le tue esigenze (tralasciando lo switch).

Continua a funzionare allegramente nel Nord Italia in mano ad un altro Androidiano che lo ha adottato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    144
    Predefinito

Grazie @DreamReaper per l'emozionata testimonianza, lo stesso legame/affetto di cui parli io l'ho provato nei confronti del G2...

A parte questo vedo in effetti che il G3 è ancora molto seguito e supportato, con buone possibilità di modding, che possono migliorarlo sotto alcuni punti di vista (resa cromatica del display inclusa ?)

La sola cosa che mi frena(va) dall'acquistarlo è/era appunto la batteria: per finire la mia giornata tipo sono necessarie almeno 4 ore di schermo attivo (in media) per cui difficilmente dovrei riuscire ad arrivare a sera senza doverlo ricaricare.

Nell'anno 2016 è un aspetto che mi da particolarmente fastidio, tanto più che non ho l'abitudine di portarmi dietro power bank o quant'altro.

Del resto visto il prezzo in questione e le condizioni immacolate del terminale (assenza di garanzia a parte) potrei senz'altro chiudere un occhio e godermelo per quello che ancora vale, sotto molti punti di vista.

Il dubbio che mi rimane è se non optare, piuttosto, per un letv x500 o un redmi 3 pro (NON note), che alla stessa cifra offrono caratteristiche "simili" ma autonomia superiore (nel caso dello xiaomi in maniera abbondante visto che si superano tranquillamente le 5 ore di display)

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Grazie @DreamReaper per l'emozionata testimonianza, lo stesso legame/affetto di cui parli io l'ho provato nei confronti del G2...

A parte questo vedo in effetti che il G3 è ancora molto seguito e supportato, con buone possibilità di modding, che possono migliorarlo sotto alcuni punti di vista (resa cromatica del display inclusa ?)

La sola cosa che mi frena(va) dall'acquistarlo è/era appunto la batteria: per finire la mia giornata tipo sono necessarie almeno 4 ore di schermo attivo (in media) per cui difficilmente dovrei riuscire ad arrivare a sera senza doverlo ricaricare.

Nell'anno 2016 è un aspetto che mi da particolarmente fastidio, tanto più che non ho l'abitudine di portarmi dietro power bank o quant'altro.

Del resto visto il prezzo in questione e le condizioni immacolate del terminale (assenza di garanzia a parte) potrei senz'altro chiudere un occhio e godermelo per quello che ancora vale, sotto molti punti di vista.

Il dubbio che mi rimane è se non optare, piuttosto, per un letv x500 o un redmi 3 pro (NON note), che alla stessa cifra offrono caratteristiche "simili" ma autonomia superiore (nel caso dello xiaomi in maniera abbondante visto che si superano tranquillamente le 5 ore di display)

La resa cromatica si modifica senza problemi...proprio ieri tramite una guida(in spagnolo ) sono stato in grado di integrare i driver KCAL(con il kernel stock) senza problemi. Ho aumentato giusto un po' la saturazione...

La durata della batteria dipende tanto anche dalla connessione...lo utilizzeresti soltanto con reti mobili?

Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

Pagina 26 di 28 primaprima ... 162425262728 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio