Grazie @
DreamReaper per l'emozionata testimonianza, lo stesso legame/affetto di cui parli io l'ho provato nei confronti del G2...
A parte questo vedo in effetti che il G3 è ancora molto seguito e supportato, con buone possibilità di modding, che possono migliorarlo sotto alcuni punti di vista (resa cromatica del display inclusa ?)
La sola cosa che mi frena(va) dall'acquistarlo è/era appunto la batteria: per finire la mia giornata tipo sono necessarie almeno 4 ore di schermo attivo (in media) per cui difficilmente dovrei riuscire ad arrivare a sera senza doverlo ricaricare.
Nell'anno 2016 è un aspetto che mi da particolarmente fastidio, tanto più che non ho l'abitudine di portarmi dietro power bank o quant'altro.
Del resto visto il prezzo in questione e le condizioni immacolate del terminale (assenza di garanzia a parte) potrei senz'altro chiudere un occhio e godermelo per quello che ancora vale, sotto molti punti di vista.
Il dubbio che mi rimane è se non optare, piuttosto, per un letv x500 o un redmi 3 pro (NON note), che alla stessa cifra offrono caratteristiche "simili" ma autonomia superiore (nel caso dello xiaomi in maniera abbondante visto che si superano tranquillamente le 5 ore di display)
;)