Allora credo proprio che lo prenderò! Almeno non devo spendere altri soldi e posso riavere il modding che su note 3 neo manca quasi del tutto.
Visualizzazione stampabile
Allora credo proprio che lo prenderò! Almeno non devo spendere altri soldi e posso riavere il modding che su note 3 neo manca quasi del tutto.
Adesso vorrei un consiglio personale...dici che è consigliabile prendere un terminale senza scontrino? Non parlo di garanzia perché comunque al mio terminale attuale non ne ho 😂
Senza scontrino lo devi necessariamente provare in fonia con la tua scheda. Fai un paio di chiamate e se va tutto bene.. Funziona. Le solite raccomandazioni. Per non incorrere nel reato di incauto acquisto, fatti dare una ricevuta con dichiarazione dal proprietario sulla provenienza del G3.
In che senso?
Se non c'è lo scontrino il terminale potrebbe provenire da un illecito. Ovviamente se c'è anche la scatola e tutto il resto la probabilità è molto bassa. Solo due righe. Io sottoscritto cognome/nome vendo il telefono lg g3 sn xxxxx oppure imei xxxxxx al signor...... Dichiaro che il suddetto terminale è privo di vincoli contrattuali ecc ec
Ciao ragazzi,
devo prendere il g3. Volevo quello da 32gb con 3 gb di ram ma in offerta all'unieuro ho appena visto che c'è il 16gb a 249 euro e garanzia italia.
Quanto incide davvero quel gb di ram di differenza? Per lo storage ho una microsd, quindi non mi interessa. Volevo il 32gb solo per la ram.
Edit: sul volantino non c'è scritto, sul sito si: brandizzato vodafone. Come mi comporto con il modding?
Prendi quello da 3Gb,fidati.
Io che ho il 2Gb inizio a sentirli un po' strettini.
Per il brand...incide lato estetico e lato aggiornamenti,ossia li riceverai spesso più tardi di un no-brand. Ma con un po' di modding li si mette ugualmente tramite il pc [emoji6]
Terrei aperte solo 3-4 app, niente di che, come ho sempre fatto. Ho letto che android 6.0 ha migliorato molto questo terminale. Al momento sono 70-80€ di differenza fra le due versioni. Ho una micro sd da 32 quindi per lo storage non mi preoccupo affatto. Sinceramente sono più improntato per la 16gb. Visto che ce l'hai, quante app aperte hai?
Ho visto video stress e il 32 supera di pochissimi punti sui migliori benchmark quello da 16, differenze non sostanziali.
Personalmente ho montato Marshmallow e,sebbene sia migliorato in velocitá,la RAM occupata é troppa,tutta piena. Ovviamente poi con un po' di modding sono riuscito a sistemare,ma comunque rimangono liberi sui 500 mega al massimo...
E,né molto frequentemente né raramente(una via di mezzo diciamo)accade che le app si ricarichino(esempio,apri il browser,tapatalk e androidiani,oltre alle app di messaggistica in background,qualche app si ricarica...)
Il 32GB/3 GB non dovrebbe stare sui 270/280 su alcuni siti online?
Dipende tutto dal tuo uso ovviamente. 4 app possono essere leggerissime come possono essere molto pesanti [emoji6]
Ciao,,secondo voi questo G3 16gb che ora si può portare a casa con circa 250€ nuovo, vale la pena prenderlo?
Pro e contro?
Grazie mille! :)
..l'importante è che abbiano risolto i problemi ricezione sulla rom stock e che l'audio si senta bene durante una telefonata sia in capsula che la controparte :)
Che dire, a questo punto se attualmente con 250€ non si trova di meglio, io procedo! :)
250 é sicuramente un ottimo prezzo per questo device,al prezzo di un medio-gamma ti porti a casa un display QHD,uno snapdragon 801 e una fotocamera da urlo.
L'audio in capsula si sente benone [emoji6]
Se però trovi a poco più la versione 32Gb/3Gb di ram,sarebbe migliore [emoji6]
Eh lo so che il 32gb sarebbe preferibile, ma non si trova in promo e ci vogliono almeno 330€, già a 250€ sono leggernente fuori budget di 50€, va benone questo dai :)
Avete da consigliarmi qualche custodia o sleeve protettiva per questo G3?
..e una bella pellicola in vetro temperato? (Sul mio Find 7a presi la Nillkin 9 H+ ed è sempre pieno di ditate :( )
Ps: hai già qualche setup da consigliare per ottimizzarlo? Per esempio Nova Launcher serve?
Tre poche ore Vado a ritirare il G3, avete qualche consiglio da darmi per i test da fare per controllare sia perfetto?
Sarà fatto,,pensavo ci fosse qualche test più particolare per il test dei colori ,ecc... :)
..spero che Monti già la 21a come versione, dicono che le altre siano instabili più che altro relativo al discorso ricezione ballerina.. mica voglia di rischiare :(
Se lo desideri ci sono numerose applicazioni sul play store per il display test (basta che appunto cerchi "display test"). La ricezione è tra la verità e la leggenda metropolitana. Ci sono utenti che hanno persino affermato (con tanto di documentazione video) che il G3 funzionava meglio a "testa in giù". Quindi la cosa migliore è che lo accendi e lo provi.
Scalda ancora tanto? Anche in chiamata? Si trova a 239...sono indeciso se prendere questo, lo z2 a 227 o un Asus zenfone 2 laser. Ha particolari problemi? Lagga?
Partendo dal presupposto che piu' o meno ogni terminale ha le sue gabole, particolari problemi non ne ha.. Qualche microlag, crash della home, cose del genere che spesso migliorano in seguito ad aggiornamenti.
Piu' che vedere i problemi dovresti vedere le tue necessita' / i tuoi gusti, hai messo sul piatto 3 smartphone parecchio diversi tra loro piu' o meno su tutto: dimensioni, fotocamera, risoluzione dello schermo, qualita' di registrazione video, dotazione hardware; su questi punti ( che di solito sono quelli che ne determinano la scelta ) non ce n'e' uno uguale all'altro.
Forse dovresti chiarirti le idee su cio' di cui hai bisogno e valutare di conseguenza! :)
Si hai ragione..ma è per sostituire un moto g 2014 della mia fidanzata. .usa social, WhatsApp, browser e qualche foto(anche di sera).
Sono telefoni più o meno nella stessa fascia di prezzo. ..z2 g3 e laser.
Nelle valutazioni che sto facendo mi serviva sapere se il g3 scalda o ha particolari problemi...io sapevo di ricezione un Po sottotono e un Po di calore anche quando si telefona. Vorrei aggiornamenti a riguardo.. :)
Ho già postato nella sezione consigli...qui ho chiesto info sul g3 dopo i diversi aggiornamenti
Preso il G3, lo sto configurando ora, bello!!
..unica cosa.. Come posso cambiare l'icona del "freccia indietro" e "home"? Ho giusto il triangolo, quadrato e cerchio", io invece vorrei fosse come questo:
https://www.google.it/search?q=tema+...Sen-hnuSGkM%3A
Salve a tutti,
dopo aver letto pregi e difetti del G3 e approfittando di un offerta su amazon imperdibile, ho deciso di acquistare questo "vecchio leone".
Domani dovrebbe arrivare... nel frattempo mi rileggo un pò di post su questo magnifico forum, per prepararmi al meglio... non sono proprio un esperto, quindi se farò domande da niubbo abbiate pazienza!
Se avete qualche consiglio da dove dovrei cominciare a leggere in questo mare di post, vi ringrazio in anticipo!:D
Ciao. @wavesurfer , posò chiederti quanto lo hai pagato e che versione hai preso?
Ah, buon prezzo! :)
Vorrei prendere un G3....è vero il problema del surriscaldamento? Vengo da un S5 e surriscaldamenti non ne ho mai avuti
Il G3 sicuramente scalda di più di un terminale normale ma, non stiamo parlando di un calore ustionante. Puoi registrare valori che vanno dai 50 ai 70 gradi conservando le piene prestazioni del terminale. Ovviamente sotto pesante sforzo. Nell'uso normale rimane su 45/50 gradi.
Grazie per la risposta....io non parlo ovviamente di situazioni al limite tipo giochi (che non uso), ma di uso "normale" ovvero molto whatsapp...molto fb...molto internet, qualche video su utube e qualche mail e chiamata.
Cercherei un parere "oggettivo" per capire la situazione.
Non pretendo sia gelido anche se, usando un p8lite ho trovato un terminale estremamente "freddo", ma nemmeno un terminale che facendo queste operazioni di base mi dia un calore fastidioso.
Questo era il mio dubbio, usarlo in maniera normale (per la maggioranza) e non avere problemi di surriscaldamento....se no,tanto vale che torni all' s5
Uso abbastanza il multitasking, ad ogni modo 70 gradi non sono per nulla pochi...a mio avviso
Per un uso normale/medio scalda ben poco. Si attesta sui 50/60 gradi di CPU,ma fidati a queste temperature l'esterno é solo un pochino tiepido,non é rovente.
Perché la cpu si assesta a una temperatura più alta? Perché LG ha deciso di lasciarla "all'aria" non mettendo alcun pad termico(termoconduttivo) fra CPU e scocca metallica del telefono,che poi sarebbe attaccata al display. Quindi la CPU viene raffreddata passivamente dalla sua superficie e non da quella di tutta la scocca.
Fortunatamente l'801 é un SoC che di per sé non scalda troppo,per cui ameno che non ci giochi,non sentirai mai il calore troppo pronunciato. Neppure sul display.
P.S. :alcuni utenti hanno messo manualmente il pad termico sulla CPU abbassando di molto(dai 10 ai 20 gradi rispetto a prima)le temperature.
Ho acquistato il G3 solo pochi giorni fa, quindi la mia opinione si basa su una breve esperienza. Solo quando ha fatto tutti gli aggiornamenti alla prima accensione il cellulare si è un po scaldato, ma a livelli trascurabili... direi tiepido.
Sinceramente non ho più avvertito quel livello di calore, il cellulare sostanzialmente rimane fresco durante il mio normale livello utilizzo (molto whatsapp, skype, mail, chiamate, ebook reader, chrome,...nessun gioco).
Se vuoi un consiglio al prezzo attuale credo sia tra i migliori in commercio in rapporto qualità/prezzo.
Devo confessare anche, che per me esteticamente è uno dei più eleganti ed è davvero piacevole da guardare e tenere in mano, per ora ne sono più che soddisfatto.:laughing:
Lo ho acceso subito e ho collegato il caricabatteria, mi ha fatto diversi aggiornamenti delle app e 2 volte si è riavviato facendo ottimizzazione come la hai descritta tu (credo siano stati due aggiornamenti software del telefono, l'ultimo alla V21a-EURxx che è quella attuale del mio G3)