CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[Lg G3] Danni da immersione nell'acqua.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[Lg G3] Danni da immersione nell'acqua.

Ciao a tutti,
    mi rivolgo a voi nella speranza d un miracolo.
    Vi chiedo anche di spostare il topic in un'altra sezione se questa non è la più indicata.

L'altro giorno mi è caduto il G3 nell'acqua e l'ho ripescato quasi immediatamente.
    Preso dal panico mi sono dimenticato le best practices del caso (rimuovere batteria, lasciare che si asciughi etc.) e l'ho spento e riacceso diverse volte, durante le quali si è avviato in modalità provvisoria, manifestando fra l'altro un surriscaldamento eccessivo.

Dopo averlo riavviato altre volte inutilmente per cercare di togliere la modalità provvisoria (insultatemi pure) il cellulare finiva per partire ma col display che rimaneva nero (ma il suono di accensione veniva riprodotto).

Ho provato ad usare il phon per qualche minuto per asciugarlo ma niente: alla fine mi sono deciso una volta tornato a casa (prima ero al lavoro) ad immergere il cell nel riso (oltre ad un sacchettino di silica gel che avevo).
    Dopo 36 ore di trattamento non è cambiato niente, anzi ora manco sembra accendersi (anche se magari è la batteria completamente scarica).

Non so cosa fare, il LDI indica chiaramente che il G3 è entrato a contatto con il liquido e quindi non posso manco portarlo in assistenza per riparalo gratuitamente.

Avete qualche idea che non sia il "comprane uno nuovo"?

Grazie in anticipo

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob

Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da socmelban Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi rivolgo a voi nella speranza d un miracolo.
    Vi chiedo anche di spostare il topic in un'altra sezione se questa non è la più indicata.

L'altro giorno mi è caduto il G3 nell'acqua e l'ho ripescato quasi immediatamente.
    Preso dal panico mi sono dimenticato le best practices del caso (rimuovere batteria, lasciare che si asciughi etc.) e l'ho spento e riacceso diverse volte, durante le quali si è avviato in modalità provvisoria, manifestando fra l'altro un surriscaldamento eccessivo.

Dopo averlo riavviato altre volte inutilmente per cercare di togliere la modalità provvisoria (insultatemi pure) il cellulare finiva per partire ma col display che rimaneva nero (ma il suono di accensione veniva riprodotto).

Ho provato ad usare il phon per qualche minuto per asciugarlo ma niente: alla fine mi sono deciso una volta tornato a casa (prima ero al lavoro) ad immergere il cell nel riso (oltre ad un sacchettino di silica gel che avevo).
    Dopo 36 ore di trattamento non è cambiato niente, anzi ora manco sembra accendersi (anche se magari è la batteria completamente scarica).

Non so cosa fare, il LDI indica chiaramente che il G3 è entrato a contatto con il liquido e quindi non posso manco portarlo in assistenza per riparalo gratuitamente.

Avete qualche idea che non sia il "comprane uno nuovo"?

Grazie in anticipo
    Hai fatto l'errore di accenderlo PRIMA di aver tentato tutto il possibile per asciugarlo. Accendendolo quando c'era probabilmente ancora acqua al suo interno probabilmente avrai provocato ulteriori danni.

Se dici che fa il suono di boot, puoi provare a cambiare display, ma non hai alcuna certezza che poi il telefono funzioni completamente e correttamente.

Insomma non c'è molto da fare
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3 D855 32Gb

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 194 volte in 165 Posts
    Predefinito

Prova a lasciarlo per due giorni in un contenitore con del riso, così da rimuovere l'acqua residua e riprovare.
    LG G3 D855 32Gb - FW 20H

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Prova a lasciarlo per due giorni in un contenitore con del riso, così da rimuovere l'acqua residua e riprovare.
    Quoto, il riso fa miracoli. @socmelban togli la batteria (meno male si toglie) e lascialo immerso nel riso per 24/48h.. Poi riprova
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    Hai fatto l'errore di accenderlo PRIMA di aver tentato tutto il possibile per asciugarlo. Accendendolo quando c'era probabilmente ancora acqua al suo interno probabilmente avrai provocato ulteriori danni.

Se dici che fa il suono di boot, puoi provare a cambiare display, ma non hai alcuna certezza che poi il telefono funzioni completamente e correttamente.

Insomma non c'è molto da fare
    Eh, lo so, ho fatto una ca**ata, ora però come dicevo non fa più alcun suono e non vuole accendersi.
    Non è che semplicemente è completamente scarica la batteria? Provo a caricarlo o posso fare ancora più danni (fermo restando che se già è ridotto ad un fermacarte non penso di poter peggiorare molto le cose)

Administrator L'avatar di iLuke

Ringraziamenti
    1,303
    Ringraziato 5,317 volte in 3,365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da socmelban Visualizza il messaggio
    Eh, lo so, ho fatto una ca**ata, ora però come dicevo non fa più alcun suono e non vuole accendersi.
    Non è che semplicemente è completamente scarica la batteria? Provo a caricarlo o posso fare ancora più danni (fermo restando che se già è ridotto ad un fermacarte non penso di poter peggiorare molto le cose)
    Ma prima di cadere, la batteria com'era? Se era carica allora lo è tutt'ora.
    Per questo motivo non lo mettere in carica, corri il rischio di surriscaldarlo e peggiorare le cose. Fidati del riso, togli ogni accessorio (anche la batteria) e lascialo stare nel riso, questo provvederà ad assorbire almeno la maggior parte dell'umidità. Ho salvato un Nexus 4 così (unibody, quindi impossibile da smontare)
    Assolutamente non ricaricarlo.

Facci sapere
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::

Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iLuke Visualizza il messaggio
    Ma prima di cadere, la batteria com'era? Se era carica allora lo è tutt'ora.
    Per questo motivo non lo mettere in carica, corri il rischio di surriscaldarlo e peggiorare le cose. Fidati del riso, togli ogni accessorio (anche la batteria) e lascialo stare nel riso, questo provvederà ad assorbire almeno la maggior parte dell'umidità. Ho salvato un Nexus 4 così (unibody, quindi impossibile da smontare)
    Assolutamente non ricaricarlo.

Facci sapere
    Mi sa che come batteria ero al 40% circa, ma poi come detto durante la giornata ho fatto diversi tentativi di riaccensione per un pò l'ho tenuto acceso in modalità provvisoria.
    Per quello che mi chiedo se magari la batteria è scarica.

Prima almeno vedevo i led blu e verdi e poi sentivo il suono di fine boot, ora non vedo nessun led per cui ho paura che manco ci stia provando ad accendersi

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

L'unica cosa che posso consigliarti e di portarlo in un posto dove riparano cellulari e fare il tentativo del bagno chimico, se sei di palermo posso indirizzarti da qualcuno

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Legolas08 Visualizza il messaggio
    L'unica cosa che posso consigliarti e di portarlo in un posto dove riparano cellulari e fare il tentativo del bagno chimico, se sei di palermo posso indirizzarti da qualcuno
    Sono emiliano-romagnolo.
    Purtroppo non si accende più: ho anche chiamato un centro di assistenza LG che mi ha fatto capire che con il costo della eventuale riparazione potrei comprarne uno nuovo.
    Visto che oramai è ridotto un fermacarte, avete qualche consiglio su trattamenti shock a cui possa sottoporlo?

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

Come ti dicevo prima si può provare un bagno chimico
    Ultima modifica di Legolas08; 29-06-15 alle 14:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione