Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Salve a tutti,
sono un felice possessore di lg g3 d855 versione europa e fino ad ora nessun problema.
Un mio amico voleva anche lui un g3 ma voleva spendere di meno.
Quindi gli ho ordinato su ebay un lg g3 rigenerato d 850 con un anno di garanzia da un venditore affidabile con più di 3000 feedback positivi.
Morale della favola mi è arrivato un lg g3 d850 marchiato at&t versione usa. la spedizione mi è arrivata dalla cina.
Ho consegnato il telefono al mio amico( primo smartphone della sua vita inesperto totale) e mi ha riferito che era un po lento ..ma secondo lui dipendeva dalla sua connessione ed è andato avanti cosi ( aveva tim ). Dopo tre mesi stufo della lentezza passa a tre e fa una ricaricabile 4g. Risultato dati mobili non funzionano più . a sto punto mi porta il telefono faccio dei controlli e vedo che funziona solo con reti 2g . La tim supporta ancora reti gsm la tre no ecco perchè.
A sto punto contatto il venditore spiegandogli il problema e la storia e lui comincia a dire che sicuramente è stato modificato qualche parametro firmware o kernel. Che i suoi cellulari non hanno di questi problemi. A sto punto mi arrabbio e gli dico " ma scusa mi vendi un cel importato usa spedito dalla cina e non credi che possa avere problemi con le reti 3g o 4g lol. Poi mi vien da ridere ho dovuto spiegare al mio amico anche come si accende lo smartphone figuriamoci se riesci a modificare il firmware o il kernel.
Cmq mi dice di spedirglielo ma se è stato modificato qualche parametro mi addebita l' intervento.
Ovviamente ho già capito che vuol farmi il biscotto. Come faccio a tutelarmi ?
Allego le foto della scatola dello smartphone e le info sule telefono e software. Mi piacerebbe sapere come riuscire a vedere la data dell' ultima modifica del software e del kernel in particolare.
Non puoi tutelarti alla fine se non è stato modificato non risulta niente e se lo è stato dovrebbe avere almeno la recovery perciò se dice il contrario e un cretino.
In più il modello è un 850 non 855 come i nostri europei per cui mancano le bande e chiaro.
Fagli presente questo è ovvio che non funziona bene qui
Se si modifica il firmware o il kernel e parametri di sistema non penso si possa fare la recovery.Oltretutto bisogna ottenere i permessi di root. Non ne sono in grado io figuriamoci il mio amico.
Cmq certi smartphone americani ottimizzati bene possono funzionare anche con le bande europe. Almeno in 3g.
Cmq questo venditore ha venduto migliaia di smartphone import e ha sempre ricevuto feedback positivo. Mi sembra strano che venda un telefono che non funziona in italia.
Penso che il mio non sia stato modificato correttamente. Dicendomi cosi vuole solo pararsi il culo per addebitarmi le spese.Boh non mi fido molto a rispedirglielo in garanzia.
Qualcuno sa se potrei modificare il firmware o il kernel da solo per poterlo far funzionare con le bande 3g o 4g ?
Ciao,
ho risolto sapendo che nell ' ultimo periodo è in voga la truffa sopratutto su ebay di vendere smartphone rigenerati che in realtà sono cloni cinesi.
Purtroppo me ne sono accorto tardi anche perché lo smartphone era per un mio amico. Ho segnalato a paypal per il rimborso ma ormai erano passati 3 mesi e mi chiedevano una perizia ufficiale , che probabilmente costava più dello smartphone.
Se lo hai comprato da poco esercita il recesso ( 15 giorni ) e restituisci quella porcheria.
Ovviamente se hai pagato con paypal segnala tutto che prima o poi li bloccano questi truffatori.
Cmq quando si compra uno smartphone online deve essere nuovo ed europeo.
Rigenerato su ebay e altri portali online significa clone cinese nell ' ultimo periodo.OCCHIO
Il fatto è che l'inserzione diceva che il telefono era nuovo inoltre aveva ricevuto diversi feedback molto positivi di persone che avevano compratomlo stesso telefono, quindi mi sono fidato per poi scoprire appena ricevuto il telefono che in realtà non era il modello europeo
Dove lo hai comprato e da quale venditore ?
Era specificato che era europeo nell ' inserzione ?
La spedizione da dove ti è arrivata ?
Quando ti è arrivato ?
Se lo hai comprato questo mese cmq sei a posto. Comunica al venditore che vuoi recedere e gli rispedisci il telefono e lui ti deve rimborsare.
Puoi dirmi chi è il venditore cosi ti dico se è affidabile o no . Ho più di 300 feedback e conosco ebay benissimo.
Se mi posti la foto della scatola con il codice imei ti dico anche se è un lg g3 originale o un clone cinese.
Il cartoncino degli lg g3 originali è molto particolare con tipo delle venature argentate.
I falsari non riescono a farla perfettamente uguale e usano un cartoncino giallognolo economico.