Visualizzazione stampabile
-
ragazzi, ho letto della v30f greca in rete,
che ha corretto problemi wifi e aggiuntu patch sicurezza,
qualcuno l'ha provata?
non ho capito se è brand vodafone o no brand
qui il link se a qualcuno interessa
http://csmgdl.lgmobile.com/dn/downlo...0F_00_0329.kdz
-
Quote:
Originariamente inviato da
casey
Io l'ho installata ieri sul mio g3 brand vodafone, da quanto sembra è un firmware no brand, di sicuro non è vodafone, infatti non ho più le personalizzazioni.
-
È no brand. Ha corretto il problema della microsd in warning appena si accende il cell! Installata stamattina e tutto ok!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
-
anch'io ho avuto problemi con wa, in particolare con wa desktop. a schermo spento non arrivavano nuovi messaggi. con l'ultimo aggiornamento di wa sembra essersi risolto
-
Salve a tutti. Ho un problemone sul G3 di mia moglie. Qualche giorno dopo aver aggiornato a MM sta riscontrando grossi problemi con la SD card. Prima è sparita la cartella della musica, poco male, ma oggi si è cancellata la cartella delle foto. Qualcuno a già avuto problemi simili? Cosa posso fare? Prima dell'aggiornamento mai un problema con la SD esterna.
-
Sera a tutti... Qualche rimedio oltre all hard reset per Maps Che non funziona più?? Non localizza e se anche dovesse riuscirci in navigazione è totalmente sballato...
-
Quote:
darioroperoG3
Sera a tutti... Qualche rimedio oltre all hard reset per Maps Che non funziona più?? Non localizza e se anche dovesse riuscirci in navigazione è totalmente sballato...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ovviamente è un po strano. Hai provato a togliere e rimettere maps?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
darioroperoG3
Androidiani App
Ovviamente è un po strano. Hai provato a togliere e rimettere maps?
Come faccio a disinstallare maps?? Se provo con l opzioni "modifica/disinstalla app" su maps non viene la crocetta per eliminarla...
-
Quote:
darioroperoG3
Come faccio a disinstallare maps?? Se provo con l opzioni "modifica/disinstalla app" su maps non viene la crocetta per eliminarla...
Androidiani App
Vai in impostazioni - Generali - Applicazioni - Maps - Disinstalla aggiornamenti
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
darioroperoG3
Androidiani App
Vai in impostazioni - Generali - Applicazioni - Maps - Disinstalla aggiornamenti
Fatto... Domani proverò! Intanto grazie per l'aiuto!!
-
appena ho tempo flash la v30f che ho linkato, così vi dico se si è risolto quel maledetto problema col wi-fi che ho constatato con alcuni router
-
Salve, volevo chiedere se qualcuno ha problemi con la sveglia dopo l'aggiornamento ad Android 6.0. A me non suona più e si attiva solo se accendo il display.
-
ciao , non si può fare nulla senza root per le scritte che sono diventate più piccole... non riesco quasi a leggere
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Mastrociccio
ciao , non si può fare nulla senza root per le scritte che sono diventate più piccole... non riesco quasi a leggere
Hai già provato a fare un H.R.? A me a dopo son tornate (quasi) normali.
-
Quote:
androviasubito
Hai già provato a fare un H.R.? A me a dopo son tornate (quasi) normali.
Androidiani App
non so cos'è hr.... se fosse hard reset si.... fatto prima aggiornamento e dopo..
-
ragazzi, finalmente oggi ho trovato il tempo di flashare la V30F
confermo la risoluzione del bug con il WiFi,
infatti ora riesco a collegarmi con tutti i router, persino con quello in ufficio che con il v30c nemmeno lo rilevavo,
il bug della memory card c'è ancora,
ma questo è un bug da niente
-
Quote:
casey
ragazzi, finalmente oggi ho trovato il tempo di flashare la V30F
confermo la risoluzione del bug con il WiFi,
infatti ora riesco a collegarmi con tutti i router, persino con quello in ufficio che con il v30c nemmeno lo rilevavo,
il bug della memory card c'è ancora,
ma questo è un bug da niente
Ciao! La versione V30F anche se è la versione greca, ha la lingua italiana all'interno? Non credo di averlo letto nei messaggi precedenti, perchè a me da computer mi da come ultimo aggiornamento la V30C
-
certo che ha la lingua italiana,
è identica alla v30c, ma fortunatamente non ha quel maledetto bug del WiFi che la v30c ha,
resta il bug della memory card all'accensione,
ma basta chiuderlo e tutto finisce là
questa versione mi pare buona, superiore a lollipop,
la v30c mi impediva di collegarmi con alcuni router, e questo era un grosso problema per me, per questo avevo fatto il downgrade a lollipop
-
Quote:
casey
è identica alla v30c, ma fortunatamente non ha quel maledetto bug del WiFi che la v30c ha,
la v30c mi impediva di collegarmi con alcuni router, e questo era un grosso problema per me, per questo avevo fatto il downgrade a lollipop
Ottimo. Per quanto riguarda il bug della Sd... cosa ti fa precisamente?
-
niente di problematico,
solo all'accensione esce la notifica tipo sms, che è disponibile la memoria MicroSD per l'archiviazione di foto ecc
io faccio cancella e lo tolgo di mezzo in un secondo,
è solo una notifica,
in genere questa notifica dovrebbe uscire se si mette la microSD a telefono acceso,
invece con questo firmware per una svista degli sviluppatori, esce anche all'accensione del telefono stesso
cmq è da ieri che provo questo firmware, è veloce e funziona bene
-
Quote:
darioroperoG3
Quote:
DreamReaper
Quote:
darioroperoG3
Androidiani App
Fatto... Domani proverò! Intanto grazie per l'aiuto!!
Androidiani App
Nulla, all' inizio è andato bene poi ha ricominciato a non trovare più la posizione :(
-
Quote:
darioroperoG3
Nulla, all' inizio è andato bene poi ha ricominciato a non trovare più la posizione :(
Androidiani App
Scarica dal play store una applicazione che controlli il segnale GPS. Google maps utilizza un sistema misto (rete + GPS) per determinare la posizione. Se uno dei due non va bene, ovviamente sbaglia.
-
Buongiorno ragazzi, io avrei un grosso problema.
Da quando ho flashato la V30F, al mattino presto mi capita di trovare notifiche di vari social ed altro (che necessitano la connessione)... Il fatto è che durante la notte io disattivo rete dati, wifi e metto in modalità aerea. Tutto questo con la V30B e V30C non succedeva.
Quindi non vorrei che per qualche strano motivo rimanesse collegato al wifi mostrando però lo stato "disattivato"(?), anche perché la batteria scende di un 15 % e non mi sembra del tutto normale dato che il telefono ha un mese di vita.
P.S. ho provato a riflashare e ho provato l'hard reset ma nulla, non ne vuole proprio sapere.
-
Quote:
MadderMonater
Buongiorno ragazzi, io avrei un grosso problema.
Da quando ho flashato la V30F, al mattino presto mi capita di trovare notifiche di vari social ed altro (che necessitano la connessione)... Il fatto è che durante la notte io disattivo rete dati, wifi e metto in modalità aerea. Tutto questo con la V30B e V30C non succedeva.
Quindi non vorrei che per qualche strano motivo rimanesse collegato al wifi mostrando però lo stato "disattivato"(?), anche perché la batteria scende di un 15 % e non mi sembra del tutto normale dato che il telefono ha un mese di vita.
P.S. ho provato a riflashare e ho provato l'hard reset ma nulla, non ne vuole proprio sapere.
Androidiani App
con mm è dannoso disabilitare tutte le connessioni la notte(per me lo è con tutte le versioni android)teoricamente disabilitando le connessioni dovresti risparmiare batteria,in realtà le app che necessitano di connessione vanno come in loop perchè non ci riescono e continuano a provarci,ecco il perchè di tutto ciò.se non vuoi "rompimenti" la notte mettilo in muto!
-
Ah capisco... Grazie mille per la risposta :)
-
Quote:
MadderMonater
Ah capisco... Grazie mille per la risposta :)
Androidiani App
Prova inoltre ad andare nelle impostazioni WiFi e ad andare nelle "avanzate WiFi", ci dovrebbe essere una opzione " consenti scansione WiFi",che dovrebbe essere relativo alla attivazione del WiFi anche quando viene manualmente spento,vedi se é attivata,in tal caso disattivala.
P.S: ricorda che il miglior modo per ringraziare gli utenti che ti aiutano é utilizzare il tasto thanks.[emoji6]
-
ma a voi quanto dura la batteria dopo l'aggiornamento?
-
Quote:
casey
ah perfetto allora, grazie :D
Ma dopo aver scaricato la v30f dal link postato qualche pagina prima, come lo installo? Ho trovato una mini guida su un altro sito dove diceva di utilizzare flash tool, però vorrei essere sicuro prima di installarlo.
-
Quote:
mmarco89
ah perfetto allora, grazie :D
Ma dopo aver scaricato la v30f dal link postato qualche pagina prima, come lo installo? Ho trovato una mini guida su un altro sito dove diceva di utilizzare flash tool, però vorrei essere sicuro prima di installarlo.
Si tratta di modding,quindi dovremmo parlarne qui Modding LG G3
Comunque...segui la guida al primo post https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
Se hai già installata una versione di MM devi usare obbligatoriamente LG Up e non Flash Tools
-
Ciao ho la versione V30c, il telefono è brandizzato vodafone; per farla breve volevo usare la funzione smart lock che con Lollipop funzionava a meraviglia. Ora con Marshmallow e la xiaomi mi band non succede nulla, stessa cosa con altri dispositivi Bluetooth (tipo casse portatili). Ho scoperto che Android 6.0 ha dei problemi a riconoscere i dispositivi dotati di Bluetooth LE e che il tutto è stato risolto con la versione 6.0.1. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Io non riesco ad impostare nemmeno delle località sicure.
-
Dopo aver installato la versione V30C sto notando dei problemi con la tenuta della connessione wi-fi. A casa mi connetto alla rete Fastweb con la quale non ho mai avuto problemi di questo tipo con la vecchia versione di android.
Sotto alla mia rete mi esce fuori questa dicitura: "Evitata connessione internet debole". La velocità della linea è di 20 mb e quindi per nulla debole.
-
Quote:
miky75
Dopo aver installato la versione V30C sto notando dei problemi con la tenuta della connessione wi-fi. A casa mi connetto alla rete Fastweb con la quale non ho mai avuto problemi di questo tipo con la vecchia versione di android.
Sotto alla mia rete mi esce fuori questa dicitura: "Evitata connessione internet debole". La velocità della linea è di 20 mb e quindi per nulla debole.
Androidiani App
Ciao, di certo non dipende dalla portata della linea, piuttosto penso che dipenda dall'antenna wireless, o del modem o del telefono oppure d qualche ostacolo che limita la potenza del segnale. Prova a riconfigurare la rete sul telefono, o comunque a non badare al messaggio visto che se non erro te lo mostra solo una volta appena connesso.
-
No, la scritta esce ogni volta che si disconnette dalla rete.
Prima dell'aggiornamento di android non era mai successo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_2NaDh.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_IGayJ.jpg
-
Quote:
librari
con mm è dannoso disabilitare tutte le connessioni la notte(per me lo è con tutte le versioni android)teoricamente disabilitando le connessioni dovresti risparmiare batteria,in realtà le app che necessitano di connessione vanno come in loop perchè non ci riescono e continuano a provarci,ecco il perchè di tutto ciò.se non vuoi "rompimenti" la notte mettilo in muto!
Spegnere no?
-
Quote:
pigeta
Spegnere no?
a me lo dici?mica sono io che mi faccio problemi,magari dovevi quotare l'altro!
-
Ciao io ho un no brand Ita con MM 30c.
Da quando ho aggiornato l'app delle mail aggiorna quando gli va. Ho un account libero.it Ho impostato l'account anche su gmail e a volte le mail arrivano su entrambe le app e spesso solo su gmail.
Ho impostato un frequenza di aggiornamento ogni 15 minuti ma niente e anche se provo ad aggiornare a mano non va mentre se provo con l'app gmail non c'è problema. Ho provato anche l'app libero mail e non ci sono problemi ma volevo rimanere con quella preinstallata con cui mi trovavo bene.
Segnalo inoltre anche il problema della notifica SD all'accensione mentre per il WIFI non mi sembra di avere particolari problemi. Forse un po' più lento a prendere la rete ma comunque la prende.
Segnalo inoltre che quando arrivo con batteria al 15% (risparmio energetico) Mc Afee a volte mi attiva il GPS e non so come evitarlo, prima non succedeva.
Ultima cosa. Speravo che avessero risolto il problema di Voice Mate ma niente. La funzione in pratica continua a non servire a niente visto che bisogna continuare a prendere il tel in mano.
Altri hanno avuto problemi con la posta di libero?
-
Quote:
Lucad78
Ciao io ho un no brand Ita con MM 30c.
Da quando ho aggiornato l'app delle mail aggiorna quando gli va. Ho un account libero.it Ho impostato l'account anche su gmail e a volte le mail arrivano su entrambe le app e spesso solo su gmail.
Ho impostato un frequenza di aggiornamento ogni 15 minuti ma niente e anche se provo ad aggiornare a mano non va mentre se provo con l'app gmail non c'è problema. Ho provato anche l'app libero mail e non ci sono problemi ma volevo rimanere con quella preinstallata con cui mi trovavo bene.
Segnalo inoltre anche il problema della notifica SD all'accensione mentre per il WIFI non mi sembra di avere particolari problemi. Forse un po' più lento a prendere la rete ma comunque la prende.
Segnalo inoltre che quando arrivo con batteria al 15% (risparmio energetico) Mc Afee a volte mi attiva il GPS e non so come evitarlo, prima non succedeva.
Ultima cosa. Speravo che avessero risolto il problema di Voice Mate ma niente. La funzione in pratica continua a non servire a niente visto che bisogna continuare a prendere il tel in mano.
Altri hanno avuto problemi con la posta di libero?
Per quanto riguarda la protezione uso AVG quindi non ti so dire per l'attivazione del GPS, per quanto riguarda le mail io le ho in push e mi arrivano senza problemi (ho aggiornato l'app ieri o l'altro ieri) con account libero e hotmail. Potresti perfavore farmi sapere se ti funziona lo smart lock?
-
Quote:
jcrtron
Per quanto riguarda la protezione uso AVG quindi non ti so dire per l'attivazione del GPS, per quanto riguarda le mail io le ho in push e mi arrivano senza problemi (ho aggiornato l'app ieri o l'altro ieri) con account libero e hotmail. Potresti perfavore farmi sapere se ti funziona lo smart lock?
Si lo smart lock funziona bene.
Per le mail cosa intendi con in push? Io ho impostato l'account imap prendendo i parametri dal sito di libero ma come avevo fatto prima con LL. Ho provato anche a cancellare l'account e reimpostarlo ma niente. Le altre app aggiornano le mail mentre quella di default no o solo quando gli pare.
-
Per push intendo che il telefono è sempre in contatto con il server di posta, ovvero nel momento in cui arriva una mail al server questo te la fa ricevere sul telefono appena possibile; non penso dipenda da questo comunque, insomma la frequenza di aggiornamento non cambia niente se il problema sta nell'applicazione che non va a prendersi le e-mail. Magari prova a cancellare cache e dati dell'applicazione, ma a questo punto ti chiedo, lo fa solo con l'email libero? (se hai un altro indirizzo prova, così vediamo se il problema sta nell'impostazione dei parametri o nell'applicazione).
Per quanto riguarda lo smart lock, hai fatto l'aggiornamento senza reimpostare il telefono? Oppure lo hai fatto prima o dopo? Poi potresti dirmi con cosa lo hai provato(riconoscimento volto, dispositivo bluetooth, posizioni, voce, sempre addosso) soprattutto se hai usato un dispositivo bluetooth vorrei sapere se è ha il bluetooth low energy.