Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Focalfoc
Se te lo fa anche dopo reset totale, non può che essere un problema hardware.
Problema che se ho capito bene è uguale a quello che avevo io: mi si oscurava lo schermo random, spesso appena sbloccato il telefono, a volte durante l'uso, ma il touch continuava a funzionare (come se si spegnesse la retroilluminazione).
Mandato in assistenza, tornato dopo un paio di settimane con "sostituzione scheda logica".
Per il momento (da un paio di mesi) va bene, ma il difetto si ripresentava anche a distanza di settimane...quindi con una mano scrivo e con l'altra...no :laughing:
grazie mille per la risposta ^^
-
Quote:
willfate
Salve ragazzi non sapendo come comportarmi volevo esporre di seguito il mio problema con il dispositivo LG G3.
Ieri durante il pomeriggio il cellulare ha cominciato ad avere ad intermittenza un totale oscuramento dello schermo accompagnato da uno strano sfarfallio di colore bianco e grigio, preoccupato ho cominciato ad attivare e disattivare il tasto di oscuramento schermo, immettendo subito dopo il codice di sblocco, tutto apposto lo schermo funzionava quindi ho escluso un problema di hardware. Il problema però ha continuato a persistere per tutta la serata il telefono apparentemente funziona bene, ma presenta a intervalli quasi regolari questo oscuramento dello schermo, ho provato allora a riportare il cellulare ai dati di fabbrica, ma l'oscuramente continuava addirittura durante la formattazione del cellulare. Formattato il cell il problema continua a persistere e allora ripeto nuovamente l'operazione di backup ma nulla, la situazione attuale adesso è abbastanza strana, il problema sembra diminuito ma c'è ancora qualche accenno, alla comparsa del problema non riuscivo minimamente ad aprire il gioco hearthstone senza che si presentasse quel problema, poco fa invece sono riuscito a fare una partita.
Adesso vi chiedo, da cosa potrebbe essere causato? non mi sembra un problema hardware in quanto lo schermo si vede perfettamente anche a massima luminosità, portarlo in assistenza significherebbe aspettare mesi, vorrei evitare riuscendo a risolvere il problema da me. Come posso risolvere?
PS: I permessi di root non sono stati toccati, il cellulare non è stato modificato minimamente dall'acquisto
Quote:
NiloGlock
Sposto in sezione G3...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
Quote:
Focalfoc
Se te lo fa anche dopo reset totale, non può che essere un problema hardware.
Problema che se ho capito bene è uguale a quello che avevo io: mi si oscurava lo schermo random, spesso appena sbloccato il telefono, a volte durante l'uso, ma il touch continuava a funzionare (come se si spegnesse la retroilluminazione).
Mandato in assistenza, tornato dopo un paio di settimane con "sostituzione scheda logica".
Per il momento (da un paio di mesi) va bene, ma il difetto si ripresentava anche a distanza di settimane...quindi con una mano scrivo e con l'altra...no :laughing:
Quote:
willfate
grazie mille per la risposta ^^
Spostati nel thread di riferimento.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Secondo me dipende da qualche saldatura rotta vicino connettore fotocamera, infatti all'inizio ho messo uno spessore che premeva in quel punto poi ha iniziato a rifarci ogni tanto allora ho scaldato con aria calda in quel punto appena arrivato al punto di fusione stagno e adesso va bene da parecchi giorni.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
stesso problema dì dissolvenza del display e impossibilità dì utilizzare il dispositivo :( .
Purtroppo non sono riuscito ad effettuare il reset e oggi l'ho portato dove l'ho acquistato e sì arrangeranno loro visto che è in garanzia.
-
Quote:
dragonhearts73
Ciao a tutti,
stesso problema dì dissolvenza del display e impossibilità dì utilizzare il dispositivo :( .
Purtroppo non sono riuscito ad effettuare il reset e oggi l'ho portato dove l'ho acquistato e sì arrangeranno loro visto che è in garanzia.
Se hai tempo e voglia, quando torna dall'assistenza facci sapere cosa era successo.
-
Qualcuno l ha mandato in assistenza per sostituire la madreboard senza che era in garanzia? Io sono in questa situazione vorrei capire quanto mi chiedono.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
dragonhearts73
Ciao a tutti,
Se hai tempo e voglia, quando torna dall'assistenza facci sapere cosa era successo.
Certamente ;)
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Quote:
Fod82
Qualcuno l ha mandato in assistenza per sostituire la madreboard senza che era in garanzia? Io sono in questa situazione vorrei capire quanto mi chiedono.
Non penso valga la pena.
Puoi sempre provare per farti fare un preventivo ma la spesa potrebbe rivelarsi antieconomica(faresti prima a comprare un G3 usato).
-
Quote:
motoralbi
Non penso valga la pena.
Puoi sempre provare per farti fare un preventivo ma la spesa potrebbe rivelarsi antieconomica(faresti prima a comprare un G3 usato).
Lo so ma mi spiace visto che lo trovo ancora un ottimo prodotto che non ha niente da invidiare ai nuovi top gamma
-
Quote:
motoralbi
Non penso valga la pena.
Quote:
Fod82
Lo so ma mi spiace visto che lo trovo ancora un ottimo prodotto che non ha niente da invidiare ai nuovi top gamma
Esatto, infatti l'amico motoralbi ti ha suggerito, in caso di spesa superiore ai 100 euro, di acquistare un G3 usato. Sempre un ottimo telefono.
-
Purtroppo da ieri sera anche il mio G3 ha iniziato a presentare gli sfarfalli e tutto il resto dei problemi (schermo che si blocca e perde piano piano luminosità e colori).
Fortunatamente è ancora in garanzia, ma ho fatto il root del dispositivo e adesso come adesso non sono in grado di toglierlo.
Se lo mando in assistenza così rischiano di farmi problemi?
-
Quote:
Sanitario
Purtroppo da ieri sera anche il mio G3 ha iniziato a presentare gli sfarfalli e tutto il resto dei problemi (schermo che si blocca e perde piano piano luminosità e colori).
Fortunatamente è ancora in garanzia, ma ho fatto il root del dispositivo e adesso come adesso non sono in grado di toglierlo.
Se lo mando in assistenza così rischiano di farmi problemi?
Non riesci a partire dal Download mode e installare la rom stock?
-
Quote:
DreamReaper
Non riesci a partire dal Download mode e installare la rom stock?
In download mode entro tenendo premuto volume giù e tasto power, giusto?
Dovrei essere riuscito a togliere il root con SuperSU; la ROM che ho è quella stock (avevo solo il root).
Ora posso portarlo a far riparare tranquillamente, in teoria, no?
-
Quote:
Sanitario
In download mode entro tenendo premuto volume giù e tasto power, giusto?
Dovrei essere riuscito a togliere il root con SuperSU; la ROM che ho è quella stock (avevo solo il root).
Ora posso portarlo a far riparare tranquillamente, in teoria, no?
L'unroot di Super Su lascia comunque tracce del root nel caso del G3.
Per entrare in download mode collega un capo del cavo usb originale al pc,e mentre tieni premuto volume meno(a telefono spento) colleghi la micro USB al telefono. Parte in download mode.
In seguito segui una guida per il ripristino(se hai marshmallow dovresti usare quella con i file .TOT "ripristinare e aggiornare LG G3").
-
Anche io da ieri stesso problema.
Sfarfallio e monitor che si blocca e diventa grigetto fino a nero e quindi inutilizzabile. Il touch funziona ma non vedi quello che fai cliccando sul monitor.
Contattata l'assistenza amazon (preso da loro) che entro 10gg me lo rimanderà riparato (così hanno scritto nella chat).
Speriamo bene
-
Quote:
Lucad78
Anche io da ieri stesso problema.
Sfarfallio e monitor che si blocca e diventa grigetto fino a nero e quindi inutilizzabile. Il touch funziona ma non vedi quello che fai cliccando sul monitor.
Contattata l'assistenza amazon (preso da loro) che entro 10gg me lo rimanderà riparato (così hanno scritto nella chat).
Speriamo bene
Tienici informati. Vediamo se rispettano l'impegno.
-
Quote:
motoralbi
L'unroot di Super Su lascia comunque tracce del root nel caso del G3.
Per entrare in download mode collega un capo del cavo usb originale al pc,e mentre tieni premuto volume meno(a telefono spento) colleghi la micro USB al telefono. Parte in download mode.
In seguito segui una guida per il ripristino(se hai marshmallow dovresti usare quella con i file .TOT "ripristinare e aggiornare LG G3").
Grazie della risposta.
Un'ultima cosa: nel thread sul ripristino non sono stato in grado di trovare il file .TOT della V30a (la versione che ho adesso; è brand Wind).
Dove posso recuperarla?
Mi scuso per il leggero OT.
-
Quote:
Sanitario
Grazie della risposta.
Un'ultima cosa: nel thread sul ripristino non sono stato in grado di trovare il file .TOT della V30a (la versione che ho adesso; è brand Wind).
Dove posso recuperarla?
Mi scuso per il leggero OT.
Quello della 30A non c'è,di TOT abbiamo solo quelli vecchi. Vanno bene ugualmente.
Se proprio vuoi portarlo alla 30A puoi tranquillamente flasharla con flashtools o con LG UP.
-
Per il momento ho risolto mettendo due pezzi di scottex a destra e sinistra del tasto volume giù. In attesa di spedirlo ad amazon.
Sembra che funzioni.
-
Quote:
Lucad78
Per il momento ho risolto mettendo due pezzi di scottex a destra e sinistra del tasto volume giù. In attesa di spedirlo ad amazon.
Sembra che funzioni.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Speriamo che te lo sostituiscano subito. Il G3 con lo scottex sembr amolto originale :). Comunque come hai detto funziona e per ora non ti lascia senza telefono.
-
Io oggi ho portato il mio G3 in assistenza. Mi hanno detto che ci vorranno dai 7 ai 10 giorni lavorativi.
Vi farò sapere.
-
Quote:
Sanitario
Io oggi ho portato il mio G3 in assistenza. Mi hanno detto che ci vorranno dai 7 ai 10 giorni lavorativi.
Vi farò sapere.
Come tempistica mi sembra buona, di solito si attestavano intorno ai 20/22 giorni lavorativi. Attendiamo (buone) notizie.
-
Stesso inconveniente. Secondo me è un problema di contatti tra la batterie e il cellulare. Ho dato una bella pulita a tutto e messo uno spessore di cartoncino proprio sotto il punto di connessione. Per adesso funziona. Provate anche a disattivare per un po' l'adattamento automatico della luminosità dello schermo.
-
Sfarfallio g3
Buongiorno ragazzi, anche il mio g3 da un mesetto ha iniziato ad avere il problema dello sfarfallio dello schermo.
Purtroppo aprendo più volte lo smartphone le viti si sono spanate e in queste condizioni non lo posso portare in assistenza (garanzia), quindi devo cambiare quasi tutte le viti. Mi sapreste consigliare da dove posso acquistare queste viti nere?
Grazie
-
Quote:
giulio1992
Buongiorno ragazzi, anche il mio g3 da un mesetto ha iniziato ad avere il problema dello sfarfallio dello schermo.
Purtroppo aprendo più volte lo smartphone le viti si sono spanate e in queste condizioni non lo posso portare in assistenza (garanzia), quindi devo cambiare quasi tutte le viti. Mi sapreste consigliare da dove posso acquistare queste viti nere?
Grazie
Non credo che la semplice sostituzione delle viti riesca a fartelo passare in garanzia senza che si accorgano che è stato aperto. In primis perché dovresti rimettere anche quella specie di serrafiletti che usano loro a mó di sigillo, inoltre bisognerebbe essere sicuri che non hai lasciato altri segni dei tuoi interventi (micrograffi, stortura degli agganci ecc.)
-
Allora, riguardo segni interni non ho lasciato nulla, sembra come se non fosse stato aperto.. invece non ho capito il sigillo.. dove si dovrebbe trovare? È una vite?
-
Quote:
giulio1992
Allora, riguardo segni interni non ho lasciato nulla, sembra come se non fosse stato aperto.. invece non ho capito il sigillo.. dove si dovrebbe trovare? È una vite?
No, é una specie di colla che mettono sul filetto. Quello che, quando smonti la vite la prima volta, fa "crack".
-
Sfarfallio g3
Quote:
srimlas
No, é una specie di colla che mettono sul filetto. Quello che, quando smonti la vite la prima volta, fa "crack".
grazie per l'informazione. Qualcuno ha provato a portare un g3 già aperto in assistenza?
C'era il problema di questa colla sigillante?
-
Rieccomi qua☺
il cell. Mi è arrivato sabato ed hanno sostituito la scheda logica che penso sia la scheda madre e per ora funzia perfettamente 👍
-
Quote:
dragonhearts73
Rieccomi qua☺
il cell. Mi è arrivato sabato ed hanno sostituito la scheda logica che penso sia la scheda madre e per ora funzia perfettamente
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Perfetto! Hanno aggiornato o fatto qualche altra cosa?
-
Mi sembra di no 😊
-
Aggiorno la mia situazione. Dopo aver spedito il telefono ad amazon il 30 agosto e non avendo ricevuto nessun feedback ho riscritto per la seconda volta in chat e mi hanno rimborsato l'importo pagato un anno e mezzo fa. Del telefono non mi hanno detto niente. Secondo me l'hanno perso. Ormai sono ufficialmente un ex possessore del g3 e mi sto guardando attorno per capire cosa comprare.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Finalmente ho di nuovo il mio G3. Portato al centro raccolta nella mia città il 26 agosto e tornato ieri, 23 settembre. Quasi un mese.
Per la riparazione ci sono voluti 10 giorni lavorativi. Hanno sostituito la scheda madre.
Ora ho messo la batteria nuova e sto facendo i primi cicli di carica/scarica per inizializzarla. Sembra tutto in ordine.
P.S.: ma quando sostituiscono la scheda madre, prendono i componenti (CPU, RAM...) da quella vecchia e li mettono su quella nuova (come si potrebbe fare con un PC) oppure cambiano proprio tutto?
-
Quote:
Sanitario
Finalmente ho di nuovo il mio G3. Portato al centro raccolta nella mia città il 26 agosto e tornato ieri, 23 settembre. Quasi un mese.
Per la riparazione ci sono voluti 10 giorni lavorativi. Hanno sostituito la scheda madre.
Ora ho messo la batteria nuova e sto facendo i primi cicli di carica/scarica per inizializzarla. Sembra tutto in ordine.
P.S.: ma quando sostituiscono la scheda madre, prendono i componenti (CPU, RAM...) da quella vecchia e li mettono su quella nuova (come si potrebbe fare con un PC) oppure cambiano proprio tutto?
Dovrebbero cambiare tutto.
A me quando la avevano cambiata,erano cambiati anche i 4 contatti dorati della ricarica wireless/NFC(lo so perchè uno di quelli della scheda vecchia era piegato).
-
Ho avuto lo stesso problema: sfarfallio dello schermo che poi si oscurava, rimanendo inutilizzabile. Dopo un reset il problema persisteva quindi ho provveduto a mandarlo in assistenza ma prima ho rimesso il cellulare stock tramite la guida per il ripresino perché avevo la recovery moddata, una custom rom e i permessi root. Non è stato semplice anche perché ho dovuto fare tutta la procedura a telefono acceso in download mode, ma a schermo completamente oscurato. Cmq sono riuscito a ripristinare il tutto.
La ragazza dell'assistenza mi ha chiesto anche se il telefono scaldasse "molto" [che per il g3 è un eufemismo] dicendomi che ne hanno mandati in assistenza diversi con lo stesso problema.
Credo che abbiano spedito ieri e dovrebbero volerci 15/20 gg lavorativi. Vi aggiorno
-
Quote:
Gnappe89
Ho avuto lo stesso problema: sfarfallio dello schermo che poi si oscurava, rimanendo inutilizzabile. Dopo un reset il problema persisteva quindi ho provveduto a mandarlo in assistenza ma prima ho rimesso il cellulare stock tramite la guida per il ripresino perché avevo la recovery moddata, una custom rom e i permessi root. Non è stato semplice anche perché ho dovuto fare tutta la procedura a telefono acceso in download mode, ma a schermo completamente oscurato. Cmq sono riuscito a ripristinare il tutto.
La ragazza dell'assistenza mi ha chiesto anche se il telefono scaldasse "molto" [che per il g3 è un eufemismo] dicendomi che ne hanno mandati in assistenza diversi con lo stesso problema.
Credo che abbiano spedito ieri e dovrebbero volerci 15/20 gg lavorativi. Vi aggiorno
Forse ce ne vorranno un po' di più (spero per te di no, ma per me è stato così).
Per il fatto che scaldi temo si possa fare poco: al mio hanno sostituito la scheda madre ma scalda comunque (forse un po' meno, ma poco, di prima).
Dal sito LG puoi comunque vedere dove si trova il tuo telefono e a che punto è la riparazione: cerca su Google "stato riparazione LG", clicca su "stato riparazione telefono cellulare" e nella schermata seguente inserisci IMEI e numero seriale
-
Quote:
Sanitario
Forse ce ne vorranno un po' di più (spero per te di no, ma per me è stato così).
Per il fatto che scaldi temo si possa fare poco: al mio hanno sostituito la scheda madre ma scalda comunque (forse un po' meno, ma poco, di prima).
Credo anche io di più. Uno dei motivi per cui avevo moddato era sostanzialmente per limitare il surriscaldamento ma di rom ne ho provate diverse senza grossi risultati. Forse il fatto che ne mandino in assistenza diversi che diventano bollenti può indicare che si "frigge" la scheda madre, anche tenuto che il pezzo che cambiano è quello e non il pannello dello schermo. Cmq Aspettiamo
-
Quote:
Gnappe89
Credo anche io di più. Uno dei motivi per cui avevo moddato era sostanzialmente per limitare il surriscaldamento ma di rom ne ho provate diverse senza grossi risultati. Forse il fatto che ne mandino in assistenza diversi che diventano bollenti può indicare che si "frigge" la scheda madre, anche tenuto che il pezzo che cambiano è quello e non il pannello dello schermo. Cmq Aspettiamo
Tienici informati sull'evolversi della situazione.
-
Salve ragazzi. Cmq è un problema di scheda madre. Io ho risolto cosi.......e per ora va una bomba.
Smontate il telefono fino ad avere la scheda madre nuda e cruda in mano......a sto punto armatevi di fon da carrozziere e riscaldate bene tutti e due i lati della parte alta.
Non state mai fermi col gesto ma fatelo roteare. Appoggiatelo su qualcosa di stabile.
Soffermatevi di piu sul retro sul chip stesso sempre in maniera rotatoria.
Fate raffreddare e rimontate il tutto.
Son 2 settimane che il mio ha ripreso a funzionare.
-
Quote:
xathanatosx
Salve ragazzi. Cmq è un problema di scheda madre. Io ho risolto cosi.......e per ora va una bomba.
Smontate il telefono fino ad avere la scheda madre nuda e cruda in mano......a sto punto armatevi di fon da carrozziere e riscaldate bene tutti e due i lati della parte alta.
Non state mai fermi col gesto ma fatelo roteare. Appoggiatelo su qualcosa di stabile.
Soffermatevi di piu sul retro sul chip stesso sempre in maniera rotatoria.
Fate raffreddare e rimontate il tutto.
Son 2 settimane che il mio ha ripreso a funzionare.
Bene! Quanto tempo hai impiegato in tutto a riscaldarla?