CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[LG G3][DISCUSSIONE] Esplosione batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [LG G3][DISCUSSIONE] Esplosione batteria

    Buongiorno a tutti, sperando di raccogliere un pò di attenzione, voglio esporvi l'episodio accaduto ieri.
    Rientro a casa per pranzo, estraggo il cellulare dal giubbotto e noto che è parecchio caldo ed era spento,
    penso al solito problema che di tanto in tanto si ripresenta, soprattutto con l'uso della fotocamera, del blocco che si risolve solo estraendo e reinserendo la batteria,
    provvedo a estrarre la batteria che è davvero caldissima, lascio tutto poggiato su un mobile della cucina, tempo 30 secondi sento un botto, corro in cucina, e vedo la batteria a terra a 2 metri di distanza gonfia quanto una pallina di tennis che si è andata a poggiare vicino alla fascia in alluminio inferiore della cucina, è in fiamme e giusto il tempo di prendere la paletta e buttare la batteria dal balcone l'alluminio del mobile si è fuso.
    In ogni caso la cosa si è risolta senza danni alle persone, la batteria esplodendo ha sfiorato al viso un mio parente, ma la paura è stata davvero tanta.
    Concludo dicendovi che la batteria gettata dalla finestra è finita su una tettoia ricoperta di bitume, ieri sera ho cercato di recuperarla, ma ha fuso lo strato di bitume diventando un tutt'uno.
    Preciso che problemi di surriscaldamento il mio cellulare li ha sempre avuti, questa è la seconda batteria, originale comprata da rivenditore.

    Mi chiedo come sia possibile che LG al servizio clienti mi chieda di mandare il cellulare in assistenza insieme alla batteria che temo sia davvero irrecuperabile materialmente, a meno che non si sia disposti a togliere qualche centimetro quadrato di asfalto per estrarla.

    Chiedo consiglio a voi utenti e soprattutto a qualcuno della LG.
    Segnalo la cosa affinchè questi episodi, davvero assurdi non si ripetano ad altri utenti con conseguenze magari più gravi.

    Grazie della lettura

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dfvideo per il post:

    christ95 (07-03-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda caso stavo aprendo un thread con un argomento simile...ieri mi sono accorto che la batteria del mio G3 (seconda batteria originale comprata pochissimo tempo fa) si era gonfiata leggermente, me ne sono accorto perchè ho notato che addirittura il display si sta cominciando a scollare visto che la batteria gonfia preme all'interno della scocca (che adesso si chiude con un pò di difficoltà). Questa cosa mi mette molta paura, soprattutto dopo quello che ho letto adesso. Anche io tenterò di portare il cell in assistenza con la batteria, il problema è che adesso ho paura anche ad usarlo... non vorrei mi scoppiasse tra le mani.
    P.S.
    Nel cell ho la recovery installata, è rootato (con autorec) anche se la rom installata è una originale (v20e). Posso portare il cell in assistenza anche cosi ? (visto che il problema non è dovuto al software) oppure devo riportare il cell allo stato originario ? Qualcuno potrebbe consigliarmi come fare e qual'è l'ultima rom ufficiale della versione brandizzata tre ?
    Un saluto a tutto il forum

  5. #3
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    @dfvideo potresti fare delle foto al "buco" in cui si trova la batteria...il telefono presenta dei danni(esempio bruciatura)?

    @Netman tieni sott'occhio la batteria,se non é molto gonfia puoi comunque fare un reflash del firmware via .kdz,ci mette pochi minuti,la batteria dovrebbe reggere. Personalmente ho tenuto un telefonaccio con batteria bella gonfia attaccato al caricabatterie per un bel pezzo,la batteria ha tenuto botta abbastanza(qualche settimana) per poi diventare veramente molto gonfia,ma non é mai esplosa per fortuna. L'ho fatta anche scaldare parecchio dato che usavo quel telefono come router WiFi e spesso e volentieri la batteria arrivava anche a 50 gradi.
    Nel tuo caso se il "gonfiore" non si é manifestato subito,almeno un flash potrebbe(POTREBBE) reggerlo.
    Sarebbe meglio se ti facessi prestare una batteria da qualcuno.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Ultima modifica di motoralbi; 07-03-16 alle 16:24 - Motivo: Sistemazione quote

  7. #5
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Inquietante. Soprattutto il fatto che abbia preso fuoco.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy