CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

IMEI sconosciuto e cartella EFS invisibile/corrotta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    IMEI sconosciuto e cartella EFS invisibile/corrotta

    Salve a tutti, apro un nuovo thread poiché non ho trovato altri thread che parlassero dello stesso problema che sto riscontrando con il mio smartphone LG g3 d855.
    Cerco di dare più informazioni possibili:

    L'altra sera, durante un normalissimo utilizzo su facebook, il mio LG g3 si è riavviato autonomamente e dal quel riavvio è successo un "disastro".
    Improvvisamente, non mi funziona più la connessione dati e facendo un pò di controlli, mi sono accorto che non riconosce più il mio indirizzo IMEI (alla voce IMEI segna: sconosciuto), quindi, immagino, la causa sia sicuramente questa.

    Lo smartphone funziona in tutto e per tutto, ovvero: wifi, bluetooth, gps, etc... L'unico problema è appunto la connessione dati e IMEI sconosciuto.

    Ho agito in questo modo:

    - Backup su scheda sd e ripristino ai dati di fabbrica;
    - Effettuato il downgrade del firmware dalla versione v30n alla v30b;
    - Installato la custom recovery TWRP ed ottenuto i permessi di root;
    - Installato RootExolorer.

    Ho fatto tutto ciò perchè volevo controllare se la cartella "EFS" fosse corrotta ma in RootExplorer la cartella sembra non esserci.

    Ho fatto un Reboot in recovery TWRP, e alla voce backup, c'è la cartella EFS.
    Allora ho effettuato un backup di questa cartella dove all'interno ci sono solo i seguenti 5 file:
    "efs1.emmc.win" , "efs1.emmc.win.md5" , "efs2.emmc.win" , "efs2.emmc.win.md5" , "recovery.log"

    Perchè in RootExplorer la cartella "EFS" non c'è mentre in recovery TWRP si?
    Tutto ciò mi sembra assurdo, poichè, non avevo mai modificato il firmware, effettuato il root, niente di niente.
    Vorrei evitare di portarlo in assistenza perchè recentemente ho cambiato il display del telefono e non vorrei spendere ulteriori soldi poichè non ho più la garanzia.

    Qualcuno più esperto ha qualche consiglio da darmi?
    Perchè non riesco ad accedere alla cartella "EFS" nonostante ho i permessi di root?
    Cosa potrei fare?

    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di tech91


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    173
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao Anche io ho lo stesso problema. In pratica mi compare in IMEI il valore 0. Ho eseguito il root ho provato varie app ma non riesco a cambiarlo. Non ho la cartella EFS ma ho il mio imei dalla scatola.

    Ho provato anche il tool QPST, trova la porta in cui è collegato ma nel momento della lettura da errore.
    Cosa si può fare?
    Tu hai risolto?
    Saluti
    Ultima modifica di tech91; 04-09-18 alle 14:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy