CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Poco F3 8/256

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 90 volte in 63 Posts
    Predefinito

    schermo rotto

    buonasera a tutti, purtroppo per un banale colpetto sul tavolo lo schermo del mio G3s è andato in frantumi, diventando la classica ragnatela. Il touch ed il display funzionano perfettamente ma è fastidioso guardare lo schermo così. In un centro riparazioni vogliono 100€ per sostituire il vetro ma non ne vale la pena, visto il tipo di telefono. Ho visto sulla baia in vendita il vetro senza display, con prezzi che vanno da 11€ dalla cina a 26€ dalla germania. E' un operazione fattibile sostituire solo il vetro o va per forza cambiato tutto il blocco compreso l'lcd? ho visto vari tutorial su youtube tutti riferiti al G3, ma penso la procedura sia la stessa. Dunque, conviene tentare o è meglio non rischiare di romperlo del tutto e dovere spendere un sacco di soldi? Se qualcuno ha esperienza accetto volentieri i consigli. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rexandrex Visualizza il messaggio
    buonasera a tutti, purtroppo per un banale colpetto sul tavolo lo schermo del mio G3s è andato in frantumi, diventando la classica ragnatela. Il touch ed il display funzionano perfettamente ma è fastidioso guardare lo schermo così. In un centro riparazioni vogliono 100€ per sostituire il vetro ma non ne vale la pena, visto il tipo di telefono. Ho visto sulla baia in vendita il vetro senza display, con prezzi che vanno da 11€ dalla cina a 26€ dalla germania. E' un operazione fattibile sostituire solo il vetro o va per forza cambiato tutto il blocco compreso l'lcd? ho visto vari tutorial su youtube tutti riferiti al G3, ma penso la procedura sia la stessa. Dunque, conviene tentare o è meglio non rischiare di romperlo del tutto e dovere spendere un sacco di soldi? Se qualcuno ha esperienza accetto volentieri i consigli. Grazie.
    E' sempre spiacevole quando accade una cosa del genere,qualsiasi sia il telefono. Purtroppo la procedura non è fattibile o quantomeno lunga e complicata. Il vetro e il touch sono incollati e la difficolta sta nello scollare quello vecchio. L'operazione si effettua a caldo. Il problema (a parte reperire un heat gun) è che lo schermo potrebbe danneggiarsi, non il vetro ma l'LCD. Ovviamente poi lo devi incollare nuovamente, ma quello è il meno. Hai provato a vedere se ci sono ricambi non originali?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy