Anche tu non hai tutti i torti, certo!
Però se l'imballo è danneggiato, stato aperto e richiuso, ammaccato, bagnato, etc te ne accorgerai proprio dell'imballaggio stesso.
Questo si.
Ti parlo per esperienza,ho fatto il corriere per più di anno con Fedex,e smartphone/smartwatch e affini erano all'ordine del giorno:
nel caso in cui l'oggetto (già pagato) venga consegnato con un imballaggio non conforme a quello dovuto (per colpa della scarsa attenzione del corriere stesso o
perché dall'hub di smistamento arrivano già danneggiati),basta dire al corriere di voler accettare il pacco CON RISERVA in quanto danneggiato,e accertarsi che egli scelga quella opzione nel palmare.
In questo modo si è tutelati,in quanto se il terminale presenta problemi dovuti a negligenza (poniamo l'esempio di un pacco danneggiato e dentro cui è entrata la pioggia),il cliente ha diritto alla sostituzione con un terminale NUOVO,quindi senza passare dalla garanzia,e con il presupposto che la non conformità è stata segnalata al momento della consegna.
Nel caso vi troviate di fronte a queste situazioni,vi consiglio anche di fare una foto al pacco prima di aprirlo,così avete anche una prova documentata.
Tutti i corrieri più grandi (Bartolini,UPS,TNT etc.) si comportano così,e ve lo dico perché conosco persone che ancora ci lavorano:spesso e volentieri poi le aziende,oltre a rispedire il terminale,inseriscono anche un omaggio per il disguido subito dal cliente( e provvedono personalmente ad inc...arsi la ditta di spedizioni).
Purtroppo oggi il contrassegno non è più indice di ulteriore sicurezza (considera poi che per il contrassegno si paga anche un supplemento di solito);più che altro, quando ricevete un pacco, controllate se vi è una quantità "anomala" di nastro adesivo attorno ad esso:ho visto pacchi dilaniati diventare delle vere e proprie opere d'arte (passatemi il termine)!!!!
Perdonate la lunghezza del post,spero di essere stato d'aiuto a qualcuno!!!!
Certo sei stato molto utile.
Io al minimo segno accetto e firmo con riserva, ma non sapevo di dovermi accertare dell'opzione sul palmare.
Non si finisce mai di imparare![]()
Nell'ipotesi in cui invece ti faccia firmare direttamente sul palmare/affini?
Sent from my LG G4 Red Leather
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Vindroid (06-12-15)
Scusa per l'OT,fornisco le ultime informazioni giusto per avere un quadro completo della situazione e poi basta:Certo sei stato molto utile.
Io al minimo segno accetto e firmo con riserva, ma non sapevo di dovermi accertare dell'opzione sul palmare.
Non si finisce mai di imparare
Nell'ipotesi in cui invece ti faccia firmare direttamente sul palmare/affini?
1)Se all'arrivo del pacco firmate e basta,si presuppone che il corriere abbia selezionato l'opzione "CONSEGNATO" classica sul palmare,che quindi NON comprende e prevede eventuali obiezioni sullo stato del pacco da parte del cliente: per semplificare,diciamo che è la classica consegna "a buon fine".
2)Se invece volete accettare con riserva,assicuratevi che il corriere selezioni tale scelta sul suo palmare,dopo di che fatevi dire che opzioni gli compaiono sul sottomenu (es: collo danneggiato,prodotto non conforme alla descrizione,ecc...),e fategli selezionare quella che corrisponde alla vostra.SOLO in questo modo potrete "collegare" il malfunzionamento del terminale ad una cattiva gestione della vostra spedizione(di solito il lasso di tempo per proporre reclamo è sui 30 gg).
Occhio che parecchi corrieri si presentano già con la schermata dove firmare quando vi consegnano il pacco,e nel 99% (ma facciamo anche 100%) hanno selezionato l'opzione di consegna classica,quella cioè che non prevede rivalsa.
Fine OT,grazie @DreamReaper per la disponibilità e perdonami per la digressione!!!!![]()
Ultima modifica di Jaks; 06-12-15 alle 13:25
Ciao ragazzi, qualcuno di voi per caso sa dirmi se il G4 No Brand colore Leather Black venduto da ZumZum include la cover in plastica grigia oppure dorata?
Grazie anticipatamente
io ho letto che in tutti quelli in pelle è sempre dorata.
Cmq lo devo prendere anche io giovedì, ho trovato un rivenditore che ne ha in pelle marrone no brand italia a 389, mi sembra un prezzaccio, gli ho chiesto di tenermene uno da parte. vi faccio sapere come va l'acquisto perchè ha anche uno shop online![]()