CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 152 di 163 primaprima ... 52102142150151152153154162 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,511 a 1,520 su 1625
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria e Quick Charge (LG G4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG G4, Transformer 101

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 23 volte in 23 Posts
    Predefinito

@1985 Per disabilitare il processo LOGD non e indispensabile il root, lo puoi fare dal menù service, se cerchi in rete trovi tutto (altrimenti dimmi che ti recupero i passaggi da fare).
    Ma hai controllato se nel tuo caso è quello che consuma in maniera anomala?

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

Io nn riesco a trovarlo nei consumi questo processo. Non è che combino pasticci disattivandolo? Nel caso se mi mandi qualche link o la procedura

Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

Androidiano

Smartphone
    LG G4, Transformer 101

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 1985 Visualizza il messaggio
    Io nn riesco a trovarlo nei consumi questo processo. Non è che combino pasticci disattivandolo? Nel caso se mi mandi qualche link o la procedura

Il processo utilizzando GSAM battery Monitor lo trovi di sicuro ma se invece controlli le statistiche batteria dalla funzionalità integrata nel menù impostazioni non lo vedrai di sicuro. Ti consiglio quindi, se non lo usi già, di installare GSAM e fare questa verifica, ti servirà anche per i confronti successivi.

Se poi, come accade a molti, ti ritrovi il processo LOGD che lavora per il 10% o più allora ti consiglio di disabilitarlo. Per quanto riguarda eventuali danni non mi pare di aver mai letto niente del genere da nessuna parte e io personalmente ce l'ho così da un pò senza aver mai avuto problemi di nessun genere; in ogni caso l'operazione è totalmente reversibile in qualunque momento.

Per disabilitare (o riabilitare il processo) segui questi passaggi:
    1) dal tastierino numerico del telefono inserisci *#546368#*815#
    2) nel menù di servizio che appare scegli la voce SVC Menu
    3) seleziona la voce Log Service
    dovresti trovare tutte le voci relative ai log (dalla terza riga alla penultima quindi) con valore DISABLE tranne EVENTS LOG (probabilmente impostato a 50)
    4) Disabilita il LOG SERVICE (anzi disabilitali tutti se ne hai qualcun altro abilitato) e poi esci con il tasto BACK

Finito, tienilo acceso (controlla da GSAM che il consumo di LOGD si attesti attorno all'1% o giù di lì nei successivi cicli di carica/scarica) e verifica quanto guadagni di batteria, nel mio caso per un uso normale il consumo passa dal 6-8% orario al 3-4% il che vuol dire guadagnare qualche oretta di standby in una giornata tipica

In ultimo qualche precisazione: dopo che avrai verificato la bontà della soluzione tieni presente che al successivo riavvio del terminale il consumo tornerà come prima (e da GSAM vedrai il processo LOGD consumare come prima) ma se torni nel menù servizio vedrai comunque tutte le voci disabilitate..... ho scoperto che, almeno nel mio caso, anche se risultano DISABLED il riavvio le riattiva quindi ti consiglio di premere la prima voce "Log enable" in sequenza (con la prima imposta tutto a ENABLE e con la seconda imposta di nuovo tutto a DISABLE); in questa maniera il processo viene disabilitato fino al riavvio successivo.

Sta roba è un pò una scocciatura in effetti (io ho salvato la stringa *#546368#*815# direttamente in rubrica) ma il terminale lo riavvio saltuariamente e comunque visto il miglioramento sperimentato lo faccio volentieri.

In alternativa, ma io non ho provato e non so se la cosa possa portare problemi (non credo comunque), sempre dal solito menù SVC Menu -> Log Service vai nell'ultima voce "Developer Only" e poi "Subsystem restart" che troverai "ENABLE" e puoi impostare a "DISASBLE : Making Crash".
    In questa maniera il LOG dovrebbe rimanere disabilitato anche dopo il riavvio del terminale ma, come ti dicevo, non ho provato personalmente (per pigrizia più che altro).

Tieni presente che , a parte le esperienze dirette sul telefono, lo spunto l'ho preso da una discussione trovata su XDA quindi, come sempre in questi casi, ti faccio un in bocca al lupo ma non mi prendo responsabilità di alcun tipo in caso di eventuali problemi.

Ciao !!!

5. Il seguente Utente ha ringraziato immax per il post:

DreamReaper (06-02-17)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ti ringrazio ma preferisco non rischiare. Provo a venderlo su subito perché mi sono davvero rotto.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 1985 per il post:

DreamReaper (06-02-17),librari (06-02-17)

Androidiano

Smartphone
    LG G4, Transformer 101

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Figurati @1985, comunque prima di venderlo io una prova la farei... Rimane il fatto che il display ammazza la batteria e su quello si può fare poco.
    Il mio è acceso da 11 ore, per le prime 10 e mezzo l'ho usato poco: 15 minuti totali di schermo, dati e bt sempre attivo con tutte le notifiche push attivate e lo smartwatch connesso e il consumo medio era comunque sotto al 3%.
    Arrivato a casa l'ho usato per circa 20 minuti di schermo (in wifi) e la percentuale totale è passata immediatamente al 4% (e parlo della media sull'intera durata naturalmente)

Se guardi il grafico sotto vedi bene il picco nell'ultima parte....

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Anche a me è abbastanza irregolare come te, sale a volte dopo che non lo utilizzo per una mezz'ora. Poi si spegne quando sta tipo al 10% lo metto in carica e torna di colpo al 33% 34%. Provato anche a calibrare la batteria con la procedura di carica scarica ma niente. Oggi anche problemi al touch letteralmente impazzito. Oltre burn-in. Oltre al bootlop già in assistenza

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 1985 Visualizza il messaggio
    Anche a me è abbastanza irregolare come te, sale a volte dopo che non lo utilizzo per una mezz'ora. Poi si spegne quando sta tipo al 10% lo metto in carica e torna di colpo al 33% 34%. Provato anche a calibrare la batteria con la procedura di carica scarica ma niente. Oggi anche problemi al touch letteralmente impazzito. Oltre burn-in. Oltre al bootlop già in assistenza
    vendilo al più presto,il mio appena torna dall'assistenza se funzionante(eh si avviene anche questo!)va dritto su subito.it!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

11. Il seguente Utente ha ringraziato librari per il post:

DreamReaper (07-02-17)

Androidiano

Smartphone
    LG G4, Transformer 101

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

@1985 stai messo peggio in effetti... Ma il tuo non sembra un problema di consumi dipendente (completamente) da problemi software di cui discutiamo in questo tread.
    Anzi quel comportamento di spegnimento al 10% e oscillazione della percentuale in carica pare tipico della batteria bruciata.....

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ,ultimamemte mi sono dedicato al controllo consumi . Lasciato sotto carica acceso dall'una del mattino fino alle otto ,ho regolato la luminosità dello schermo al 50 /100 ,quando non c'è il sole che illumina il display è più che sufficiente per qualunque luogo .uso regolarmemte il collegamento bluetoot in auto almeno tre ore al giorno con comandi vocali attivi ,uso whatsapp almeno una volta ogni quarto d 'ora ,lo uso con i clienti messaggi brevi e poche foto ,con attivazione dello schermo ad ogni arrivo di messaggio compreso posta e msm ,uso facebook un ora nell'arco della giornata leggo raseegna stampa ,è un app con le principali notizie dei quotidiani principali italiani con possibilità di approfondire la notizia ogni ora . Tutto cio minporta alle 19 che honil 20%100 della batreria da usare ,alterno wifi e dati ,se dininuisco la luminosita al 25 %100 mi dura anche un oretta in più . Concludendo credo che sia la luminosità dello schermo che scarica la batteria,con lollipop non avevo questo problema ,vi invito a testare la mezza luminosità e una carica lunga per capire se è solo il mio che dura di più con questo accorgimento. Un saluto e alla prossima ,ciao .

14. Il seguente Utente ha ringraziato gascio per il post:

Aníkitos (20-03-17)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Salve. Usando caricatori Quick charge a telefono acceso il g4 si scalda o ha una temperatura accetabile ?

Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

Pagina 152 di 163 primaprima ... 52102142150151152153154162 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio