È tutto stock
Visualizzazione stampabile
Qualcuno di voi ha notato un aumento del consumo di batteria ?
Android 6
non vi capita mai per esempio se vi svegliate al mattino con il cell al 30% di bateria dopo un utilizzo di 24-25 ore di smanettare un pò tipo ascoltare spotify con cuffie bluetooth chattare e usare chrome (un'ora di viaggio verso il lavoro) e vedere crollare la batteria al 7-8%? quando invece al mattino parto da 100% al massimo mi perde 7-8 punti percentuali...
Quando la batteria è a una percentuale bassa è sempre meno performante..
Dal 100% al 90% farai un utilizzo maggiore che ad esempio dal 30% al 20%
È cosi per ogni cosa..
Non è un indicatore lineare....
Ragazzi perché da un paio do ricariche ho questa percentuale di cellulare inSpoiler:
Ciao e benvenuto. Gentilmente passa qui ---> Benvenuto - Android In Generale - Androidiani per scrivere due righe su di te. Grazie.
Ciao a tutti
in definitiva per risparmiare sui consumi della batteria quali operazioni vanno fatte?
Oltre a diminuire luminosità schermo e impostarla non auto, tenere localizzazione spenta, sincronizzare account gmail solo indispensabile, etc. cos altro si puo fare?
per esempio ho provato a LIMITARE DATI IN BACKGROUD...mi appare però un triangolo con punto esclamativo sulla barra in alta e se lascio questa limitazione non mi vanno wazzap e telegram..mah
maps + localizzazione è un dissanguamento...se non sei in macchina attaccato al caricatore succhia che è una bellezza.
Come si puo essere certi di killare le apps che non si usano? perche se faccio CANCELLA TUTTO cliccando sul quadratino in basso a destra credo non sia sufficiente..
cos altro si puo fare?
grazie
Io con tutto attivo ci faccio più di 20 ore di autonomia con 3 ore e mezza di schermo..
Arrivo a fine giornata tranquillamente anche se arrivo a più di 4 ore e mezza di schermo, quindi per me meglio di così non si può avere considerando che lascio sempre tutto attivo, adoro la comodità di non preoccuparmi di disattivare e riattivare ogni volta le opzioni..
L'importante è arrivare a fine giornata poi per me tutto il resto è fuffa..
Batteria infinita a mio avviso, a confronto di altri..
Cosa vuoi di più?
Che cosa te ne fai di un G4 se disattivi tutto quello che lo rende un dispositivo top di gamma? Vendilo, poi comprati un telefono di quelli gsm di una volta da 50€ che fai prima, quelli hanno la batteria che dura una settimana..
Ti restano pure in tasca 300€ ..
Ho chiesto informazioni e consigli. Dato che non sono un genio in materia magari ho delle cose attive che non mi servono e potrei gestirle meglio.
dei tuoi commenti sarcastici non me ne faccio nulla
la prossima volta se leggi un mio post evita di rispondere
Guarda che io ti ho dato sia informazioni che consigli, ti metto anche qualche screenshot così è più chiaro..
Spoiler:
Se ho scritto che ho tutto attivo, vuol dire che se hai tutto attivo anche tu, la batteria ti durerà pressapoco uguale..
I commenti sarcastici erano:
1) per sdrammatizzare e prenderci un po' in giro, mica sempre seri bisogna essere, non te la prendere, io sono fatto così, fattela una risata..
2) Perchè hai aperto un 3d nuovo quando potevi benissimo chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=464306
E vedrai che questo 3d verrà chiuso dai moderatori..
Se vuoi un risparmio maggiore vai in impostazioni/account e sincronizzazione, entra dell'account Google e togli la spunta dai servizi che non usi..
si hai ragione
tra l'altro le mie percentuali non si discostano di molto dalle tue
ti chiedo una cosa magari poi se mi ricapita ti rimando screenshot
ho ricaricato ieri sera da 10% a 100%. se adesso guardo la lista delle apps che hanno contribuito maggiormente al consumo della batteria mi appare
MAPS 48%....ma MAPS non l'ho usato dal momento che ho staccato il cell dalla carica ad ora...l'ho usato ieri mattina. Come mai?
Per il 3d..quel 3d mi sembrava piu riguaradre questioni sulla ricarica quickcharge era un pò borderline in effetti la mia richiesta.
Per la mia risposta piccata...ero in un momento della mia giornata lavorativa in cui la cacca mi cadeva addosso tipo cascate del niagara e pur di non pensarci avevo deciso di cazzeggiare un pò sul forum ahahhaha
Quel 3d riguarda qualsiasi cosa che parla di batteria, ricarica, drain, consumi, e balle varie..
Per il consumo di maps non ti saprei dire, se magari chiedi di la qualcuno di piu esperto ti sa dire qualcosa, posta qualche screenshot..
scusate ragazzi vorrei postare degli screenshot cosa che ho gia fatto in passato ma se faccio RISPONDI e MODALITà AVANZATA non mi compare piu sotto alla finestra in cui scrivo il messaggio la finestra in cui fare l'upload degli allegati..come lo aggiungo l'allegato?
scusate il lieve OT ma è una roba stranissima..sono da pc
Ti ha risposto @ubas...
TIPO? cioè scusatemi ma è una roba che non ho mai fatto...sapete perche è stata cambiata questa modalità per uploadare le immagini?
quindi in sostanza dovrei andare su un sito (voi cosa usate) uploadare immpagine e poi postare il link di quella immagine?
grazie
Quale quick charge consigliate? E come capisco se è in modalità Quick charge?
Io uso questo: https://www.amazon.it/dp/B00RD0U6IQ/..._mC0Awb43GQ3QP
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Un 10 % in piu in compenso il processore lavorava a temperature di 15 20 gradi maggiori
Ricordo che non è la sede adatta per dei confronti.
Io sto pensando di ritornare a lollipop....adesso consuma troppo. È vero che la velocità è aumentata, ma la batteria ne risente......
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
lg g4 no brand italia, 1 mese di vita, aggiornato a marshmallow con lg bridge.
tutto stock, bt disattivo, posizione disattiva, nel caso specifico tutto in 3g (segnale non ottimale). luminosità automatica
sync tutto disattivo tranne gmail e whatsapp
dopo marshmallow ho fatto hard reset. dopo una settimana altro hard reset.
come è possibile questo consumo disarmante di batteria? dalle 7 30 non arrivo alle 15 con uso molto basso, sono costretto a girare col power bank.
scusate ma non ho proprio idea di come si spoilerino le foto
http://i65.tinypic.com/2vxjakw.jpg
http://i67.tinypic.com/23rl55w.jpg
http://i67.tinypic.com/ru7ig2.jpg
Ragazzi, posso chiedere cosa può essere che porta ad avere come 2a voce, dopo display, "Telefono Inattivo" al 26%?
Sono alla 3a ricarica da quando ho acquistato il telefono, tutto stock, no root, no sblocco bootloader, Lollipop 5.1 con v10D.
App installate da me: Tapatalk, SwiftKey, Whatsapp, PowerAmp, Chronus, Amazon shopping, Air Droid, FK File commander, ColorNote e nient'altro.
scusa come hai fatto a farci 4 ore e mezza di schermo acceso!!?!?!?!? hai usato GPS?? sei stato sempre in wifi o anche 3g??? è tantissimoooo!!!
io sono ai primi cicli in generale (sto con lollipop) e faccio massimo 3 ore 30 di schermo in quasi 1 giorno esatto..
GPS off, 1 oretta e 1/2 in 3G, poi sono rientrato in casa e tutto il resto è stato in WiFi.
Anch'io sono ai primissimi cicli di ricarica e con Lollipop.
Eh ma non so ora come andrà durante questo ciclo.
Al momento sono al 50% della batteria, sono stato fuori per le spese natalizie e son stato 1h in 3g con tutto in push (Tapatalk, Gmail, Whatsapp, Facebook) e sono a 2h di schermo attivo!
Vedremo ora di arrivare al 15% della batteria come va.
Certo che quel 20% di schermo Inattivo vorrei proprio capire cosa possa essere perché penso che sia un'anomalia bella e buona!
Ho notato che in wifi consuma pochissimo e raggiungo le 4h di schermo, il 3g consuma moltissimo di più..
Ho una domanda, oggi ho installato un gioco, ci ho giocato un pò e poi l'ho chiuso. Ho messo a caricare il telefono perchè era scarico, l'ho caricato fino al 100% e, dopo un paio d'ore di cui 15 min di schermo acceso la batteria era calata dei 10%. Dato che mi pareva strano ho controllato i consumi e ho visto che il gioco, seppur l'avessi chiuso, era attivo da 1h e 40 minuti! Come è possibile? Non figurava nelle app aperte, eppure consuma batteria
Ho una domanda riguardo un power bank in mio possesso.
ecco le caratteristiche capacità 5200 mah, input 5.0v-1a, output 5.0-2a
ora il punto è questo con batteria al 5%,telefono acceso in wifi e schermo spento...dovrebbe farmi una carica completa o no?
perchè mi arriva circa al 65% e si scarica....
mi chiedevo se il powerbank è fallato o meno!