CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 163 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 1625
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria e Quick Charge (LG G4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Borto88

Ringraziamenti
    402
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

Disattivate tutte le sinconizzazioni di Google che non vi interessano in "Impostazioni -> Generali -> Account e Sincronizzazione -> Google -> cliccate sul vostro indirizzo e levate le spunte delle cose che non vi interessano"
    In ogni caso, mettete gli screen con i consumi complessivi di un ciclo di carica e con le ore di schermo acceco.... e magari indicando anche il livello di luminosità e le reti attive.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Ok grazie
    Raga cosa sono le ore schermo e dove le vedo per potervele postare?
    Ore di schermo acceso? Comefaccioa saperlo? Parrebbe che il consumo maggiore dipenda dallo stand by..
    Screen con consumi e quello che ho allegato come immagine giusto?

Androidiano L'avatar di alexG4

Smartphone
    HTC U11 6/128

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 88 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Dal 37% al 65% in 20 minuti con quick charge 2.0. Devo provare con l'originale anche se forse la prima devo farla quando la batteria è circa al 10% per sfruttare meglio questa tecnologia.

Al 100% dal 37% in 1 ora e 8 minuti.
    Mmm...dal 37% al 65% in 20 minuti mi sembra ottimo, ma 1 ora e 8 minuti per arrivare al 100% sinceramente no... Alla fine il caricabatteria originale ci mette 1 ora e 36 minuti per arrivare dal 5% al 100% (come testato da HDBlog). Se consideri il tempo necessario per caricare dal 5% al 37%, direi che siamo lì lì come tempi di ricarica tra quello originale e questo abilitato al Quick Charge, o sbaglio?

P.S.: chiedo ai Mod se è opportuno continuare questo discorso qui o nel topic relativo alla batteria ed al Quick Charge
    Before LG G2, then LG G4, then Galaxy S7, then again OP3T...
    And now HTC U11 6/128 Sapphire Blue!

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alexG4 Visualizza il messaggio
    Mmm...dal 37% al 65% in 20 minuti mi sembra ottimo, ma 1 ora e 8 minuti per arrivare al 100% sinceramente no... Alla fine il caricabatteria originale ci mette 1 ora e 36 minuti per arrivare dal 5% al 100% (come testato da HDBlog). Se consideri il tempo necessario per caricare dal 5% al 37%, direi che siamo lì lì come tempi di ricarica tra quello originale e questo abilitato al Quick Charge, o sbaglio?

P.S.: chiedo ai Mod se è opportuno continuare questo discorso qui o nel topic relativo alla batteria ed al Quick Charge
    Messaggi spostati nel thread della batteria/Quick Charge
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    402
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ok grazie
    Raga cosa sono le ore schermo e dove le vedo per potervele postare?
    Ore di schermo acceso? Comefaccioa saperlo? Parrebbe che il consumo maggiore dipenda dallo stand by..
    Screen con consumi e quello che ho allegato come immagine giusto?
    Puoi fare in 2 modi:
    — impostazioni -> batteria e risparmio energetico -> utilizzo della batteria -> clic sulla voce "Schermo". Ed avrai i dettagli dell'uso dello schermo.
    - scarichi dal play store l'app "gsam battery monitor" ed hai tutto in una schermata unica

Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Puoi fare in 2 modi:
    — impostazioni -> batteria e risparmio energetico -> utilizzo della batteria -> clic sulla voce "Schermo". Ed avrai i dettagli dell'uso dello schermo.
    - scarichi dal play store l'app "gsam battery monitor" ed hai tutto in una schermata unica

Ok stasera procedo
    Ho cercato di cercare un pò in giro e ho notato che nel mio caso è alto il valore CELLULARE IN STAND BY...come si può ridurre questo consumo?
    Vorrei poi un suggerimento. Io ricarico il cellulare fino al 100% quando mi consiglia di staccare il cavo e lo faccio arrivare al 5% e poi lo metto in carica...è un comportamento corretto?
    Ripeto purtroppo di averlo sollecitato un pò all'inizio quando appena preso si è acceso al 50% e non da completamente carico ma connesso wifi ha iniziato a fare aggiornamento v10b e installazione di una decina di app via wifi...cioè dai mi sembra strano che si sia sputtanata li la batteria.
    Poi magari semplicemente sono io che non riesco ad ottimizzarne il consumo. Tenete conto che durante il giorno al lavoro non ho wifi e quindi mi connetto 4G+. Nel frattempo ho levato sincronizzazioni superflue google.

Ringraziamenti
    402
    Predefinito

Non saprei trovare un sistema specifico per ridurre il consumo in stand by... Potrebbe essere una rottura, ma hai provato a fare un factory reset?
    A me personalmente la ore "telefono in stand by" sta al 2% al momento, quindi piuttosto bassa
    ...

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Borto88 Visualizza il messaggio
    Non saprei trovare un sistema specifico per ridurre il consumo in stand by... Potrebbe essere una rottura, ma hai provato a fare un factory reset?
    A me personalmente la ore "telefono in stand by" sta al 2% al momento, quindi piuttosto bassa
    ...

per rottura cosa intendi?

Senior Droid

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ho cercato un pò in giro e spero di rendere un servizio alla comunità.
    In sostanza dovrebbe dipendere dalla ricezione del segnale radio...più è pessimo e maggiormente consumi.Vi posto il commento trovato:

Cellulare in stand by: Qui ho dovuto cercare e anche tanto. Quì ho trovato la spiegazione che mi è piaciuta di più . L'autore scrive, praticamente, che il circuito ricetrasmettitore del telefono è progettato per risparmiare energia lavorando sulla potenza ad esso dedicato. In caso di cattiva ricezione la potenza di tale circuito deve essere adeguata, ovvero consumerà di più. Di conseguenza in luoghi dove la ricezione non sarà buona avremo questa voce con una percentuale più elevata.

Cosa posso fare per fare dei test? Levare la 4G e mettere 3G? Altro?
    Ora ci sarebbe da capire se è completamente colpa di dove vivo (un paesino alle porte di milano e lavoro a Ivrea dove spesso nonostante 4G attivo trovo connessione in 3G) oppure se c'è qualcosa di difettoso nel cellulare per quanto riguarda la ricezione del segnale.
    Ultima modifica di oly9; 02-09-15 alle 15:10

Senior Droid

Smartphone
    Nexus5; LG G3; G4; V10; OP5

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 62 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oly9 Visualizza il messaggio
    Ok stasera procedo
    Ho cercato di cercare un pò in giro e ho notato che nel mio caso è alto il valore CELLULARE IN STAND BY...come si può ridurre questo consumo?
    Vorrei poi un suggerimento. Io ricarico il cellulare fino al 100% quando mi consiglia di staccare il cavo e lo faccio arrivare al 5% e poi lo metto in carica...è un comportamento corretto?
    Ripeto purtroppo di averlo sollecitato un pò all'inizio quando appena preso si è acceso al 50% e non da completamente carico ma connesso wifi ha iniziato a fare aggiornamento v10b e installazione di una decina di app via wifi...cioè dai mi sembra strano che si sia sputtanata li la batteria.
    Poi magari semplicemente sono io che non riesco ad ottimizzarne il consumo. Tenete conto che durante il giorno al lavoro non ho wifi e quindi mi connetto 4G+. Nel frattempo ho levato sincronizzazioni superflue google.
    il cavo lo puoi lasciare attaccato quanto vuoi....cosi lo stacchi quando ti serve e parti dal 100%

tranquillo non si è rovinata la batteria per quello....
    Ultima modifica di DreamReaper; 02-09-15 alle 17:10 - Motivo: È

Pagina 24 di 163 primaprima ... 1422232425263474124 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio