è corretto ricaricare con un alimentatore con queste caratteristiche?
INPUT 100/240V-50/60Hz 0.35A
OUTPUT 5V=2100mA
??
GRazie
Visualizzazione stampabile
è corretto ricaricare con un alimentatore con queste caratteristiche?
INPUT 100/240V-50/60Hz 0.35A
OUTPUT 5V=2100mA
??
GRazie
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...80ccd297da.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...342807eafe.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...85860ac632.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...dcd587fd39.jpg
Ecco per darvi una idea dei consumi.
Mi pare un po' poco avere 1h8min di schermo acceso,e ritrovarmi con 35% di batteria
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Senza polemica...hai letto i miei post precedenti?
Con l originale ci impiega 4h quando inizialmente ne impiegava massimo 2h.
Tu cosa faresti?
Provi un altro caricatore (tra l'altro come suggerito da servizio clienti che come alternativa ti dice di portarlo in assistenza col cellulare per 2 settimane..).
Ho solo chiesto se poteva andare bene per provare
Sicuro? Io avevo lasciato in assistenza solo il caricabatterie col samsung
Ti posto la risposta di Lg. Potrebbe anche avere il suo senso la cosa cioè assicurarsi che tutto sia a posto (anche se secondo me è solo il cavetto del caricatore originale) ma se vuoi fare questa cosa devi avere l'assistenza Samsung che nel mio caso era a 15km da casa e con riparazione istantanea (prendevi appuntamento ti presentavi consegnavi il cell aspettavi 30minuti problema risolto..nel mio caso connettori sul cell per ricarica)....se mi chiedi almeno 10 giorni lavorativi per un alimentatore non ci siamo.
Le confermo che in caso di guasto del caricabatterie questo viene sostituito.
Tuttavia, presso il centro di raccolta autorizzato è necessario portare anche lo smartphone, poiché il personale deve associare l'IMEI (il numero identificativo del prodotto, presente solo sul telefono) al caricabatterie e testare quest'ultimo con il telefono per escludere definitivamente ogni ipotesi di anomalia su quest'ultimo.
Piccolo aggiornamento magari utile per tutti.
All'LG del Portello di Milano riparano in giornata previa prenotazione telefonica e ovviamente problema risolvibile in casa!
Ho appena chiamato. Questo sarebbe un bel passo avanti. Se dovessi andare vi faccio sapere come va.
Ragazzi spero di non essere noioso ma ci tengo a fare un reportage sulla disabilitazione di "logd"
Terzo ciclo e benfici persi. 80% di batteria andata in poco meno di 20h ma quel che è peggio con solo 2h30m di schermo.
Noto uno smodato consumo alla voce LINEA quasi 13%. Questa dovrebbe essere il segnale della rete telefonica (nel mio caso Vodafone) giusto? Non connessione dati però.
So di per certo che dove lavoro non si prende benissimo ma è la prima volta che mi capita e il mio ufficio è lo stesso di dove ero prima di disabilitare logd.
Secondo voi è un problema rete vodafone o puo dipendere da altro imputabile al device LG?
Aggiungo che ho fatto disabilitare logd anche ad un mio amico con il G3 ... vabè vi risparmio il dolore nel sapere le sue ore di schermo :-)
Buona giornata
Ciao, versione di mm?
Batterie maggiorate: Ragazzi Ho il mio G4 da luglio ma dopo averlo mandato in assistenza per il solito bootloop mi è tornato con android 6.0 versione V20d che mi succhia la batteria enormemente. Ho usato tanti espedienti, disinstallato ciò che non era utile,disabilitato logd senza il root, installato du battery in modalità aggressiva.....ma niente la durata per le mie necessità è troppo scarsa. Allora pensavo di chiedere chi di voi ha esperienze con batterie maggiorate da 8000-8500 mah con guscio modificato tipo Zerolemon,Mugen (molto costose) o le Kranich o le Heliotion da 8200 mah? o a questo punto converrebbe un powerbank tipo questo EC Technology 2nd Gen Deluxe 22400mAh ? tanto cmq le dimensione dell'accrocchio lievitano? Chi mi può aiutare? Grazie a tutti
6.0
Ma la roba che mi preoccupa di piu al momento è la lentezza nel ricaricare...4h con l'alimentatore in dotazione mentre con un amazon basic ne impiega piu di 3h ma siamo comunque lontani dalle iniziali 2h..quello che noto è che appena lo attacco GSam mi fa una previsione di 1h40min..poi aggiusta questa previsione ogni tanto e finisce per arrivarmi al 100% dopo 4h. In piu se arrivato al 100% lo stacco subito mi passa al 99%-98% in pochissimo se invece lo tengo attaccato un pò di piu allora mi tiene il 100% per piu tempo. Quindi non posso avere la certezza sia l'alimentatore ma cosa puo essere?
1) connettori del cellulare?
2) batteria?
3) qualcosa a livello di software che non permette il riconoscimento corretto della carica?
Ricordo di avere avuto un problema simile mesi fa che se lo mettevo in carica al 3 o 4% faticava a ricaricarsi o non si ricaricava...hard reset e tutto tornato a posto...Caspita però vorrei evitare di resettare il cell ogni 3-4 mesi...ecco perche se mi assicurano un assistenza veloce nel nuovo negozio di milano potrei porvarea farlo vedere giusto per escludere evntualmente batteria e alimentatore boh
Ultimo aggiornamento su situazione batteria con log disabilitato.
80% di batteria utilizzato con poco meno di 2h di schermo...situazione precipitata, peggio di prima della disabilitazione.
Qualcun altro che ha disabilitato logd ha notato questo genere di comportamento?
Rilevo 2 cose
1) Wakelock al 6%
2) Consumi voce "sistema android" elevatissimi
Per la 1 ci sono soluzioni oppure no?
Per la 2 a questo punto credo nel weekend di procedere con un hard reset
Oggi sento il centro assistenza di Milano cosi so darvi info sulla questione "assistenza in giornata"
Se avete pareri fatemi sapere grazie. Buona giornata
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uCjFw.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_NKdSl.jpg Buongiorno allego schermate . che ne pensate voi posessori del gr non lo ho mai avuto
Inviato dal mio LG-H960 usando Androidiani App
Ho da pochissimo il g4 e mi è arrivato con Marshmallow,versione software v20d. La batteria non è male e arrivo a serata in uso misto a 4 ore. Dalla vostra esperienza di uso,quale versione della 6.0 è la migliore per l'autonomia?
Per @tomy i consumi seppur leggermente elevati sono nella norma, però il tempo di utilizzo totale è un po basso. Con qualche altro giorno di assestamento dovrebbe migliorare.
Per @RinoFxx , direi che l'autonomia è promossa a pieni voti. Restare con la 20d non sarebbe male. Se vuoi puoi passare in modding e provare le altre, ma l'autonomia dubito che superi le 4 ore e 30 minuti.
Buongiorno grazie per la risposta
@tomy, una curiosità, ma che telefono stai usando?
Nexus 6 e lg g4
Bo anche quello e un flex 2 in verita
Inviato dal mio LG-H955 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Ho da poco il G4 e la mia attuale versione è la V10d-222-99, Lollipop 5.1 (build LMY47D).
Ovviamente il telefono mi suggerisce di aggiornare alla versione V20e- Jan-20-2016, (ovviamente Marshmellow) di ben 943,68 Mb !!!!!
Non ho letto proprio tutti i thread sull'argomento, ma dal poco che ho visto ci sono molti che si trovavano meglio con Lollipop e vorrebbero tornare indietro, altri invece ne sono soddisfatti.
Dato che non ho voglia eventualmente di mettermi a backuppare, flashare, resettare ecc...nel caso che non mi trovassi bene con MM, chiedo un consiglio sul fatto se aggiornare o meno....
Ok, direte voi, dipende dalle tue esigenze, dai gusti, se vuoi l'ultimo grido o se vuoi restare fermo a Lollipop, ecc.
La mia unica necessità è di avere un telefono performante, NON laggoso, fluido e pronto ai comandi. Non installo molte applicazioni, tanto meno pesanti e avide di risorse. Mi serve solo la velocità del dispositivo (anche in connessione dati), molte foto, messaggistica (con allegati anche video), e mail (con allegati Office), oltre a TV (Mediaset, Rai, SkyGo....)
Cosa mi consigliate?
Un grazie anticipato per tutti!
P.S. Ho la versione brandizzata H3G
Ti sintetizzo le risposte che avrai dagli utenti registrati che usano il g4:si,no,si,no,si,no,si,no,si,no.mio consiglio aggiorna e resetta non rimpiangerai nulla di lollipop!
ho effettuato reset ai dati di fabbrica ma non è cambiato nulla, soliti consumi e solita ricarica lentissima.
Ho un dubbio: nel ripristinare ho selezionato recupero backup LG ...l'altra alternativa era quella di selezionare impostare come nuovo dispositivo...secondo voi sarebbe cambiato qualcosa se avessi scelto la seconda strada?
che seccatura raga mamma mia non riesco a trovare una causa precisa a questi consumi e una causa precisa alla ricarica lenta..lo spettro dell'assistenza è dietro l'angolo...
mi succede con l'alimentatore in dotazione (che non ho mai capito perche col cellulare nero in pelle nella scatola era bianco..ahaha)
sia con un alimentatore amazon basic che ha le seguenti caratteristiche
INPUT: 100-240V 50-60Hz 0.35A
OUTPUT: 5V=2100mA
Non mi ricordo le caratteristiche dell'alimentatore originale che ho a casa e non in ufficio.
In piu ogni tanto lo stesso scherzo me lo fa con il caricatore da auto quello quickcharge che è stato consigliato qui sul forum
Ciao a tutti ragazzi,
come già scritto nell'artro 3D, alla fine ho optato per il G4.
Mi è arrivato con già MM installato, versione 20dxx, seriale che inizia con 603, quindi dovrebbe essere stato fabbricato a Marzo di quest'anno.............
E' pochissimo che lo uso, ma non ho nessunussimo tipo di problema da voi lamentato e volevo anch'io , magari più aventi, prendere la Flipcover originale con un caricatore Qi di qualità.
In generale, chi ha avuto problemi, dopo quanto hanno iniziato a manifestarsi?
Io tengo le notifiche sempre abilitate, soprattutto vado di WiFi, ho disabilitato il 4G intanto da me non ci si arriva, localizzazione attiva, ma su consumo moderato della batteria, tastiera di LG, mi piaceva, ma preferisco la Swifkey, quindi uso quella, ho solo WhatsApp e Google come Account, non so, luminosità in Automatico al 50%, altro non saprei dire......
potrei avere svelato l'arcano dei miei caspio di problemi di durata della batteria surriscaldamenti etc...ho il seriale che inizia per 505, quello dell'hardbrick...temo che questi comportamenti siano il preludio a questo difetto..
riferito alla mia situazione o ad una tua analoga situazione?
Segnalo che ieri ho contattato 2M Digitech del Portello a Milano. Mi hanno già detto che anche secondo loro difficilmente può essere colpa dell'alimentatore o della batteria ma che se fossero queste 2 cose hanno in casa entrambe e me lo sistemano subito. Non ho accennato loro alla questione del seriale 505 e quindi di un possibile difetto che si tramuterà in hardbrick etc. ma mi hanno detto di munirmi di un cellulare muletto poiche se fosse qualcosa di più se lo tengono dai 3 ai 4 giorni lavorativi se hanno pezzi in casa oppure fino a 10 se devono ordinarli.
In cuor mio adesso non so se portarglielo subito (e rischiare che mi facciano solo un hard reset e mi sostituiscano alimentatore e/o batteria rischiando però fra qualche mese di avere il problema dell'hardbrick) oppure aspettare che "hardbricki" di suo, convivendo con questa situazione di scarsa durata batteria, surriscaldamenti etc., e poi portarglielo.
Voi che dite?
grazie e buona giornata
EDIT: ho fatto scaricare completamente il cellulare per fare ciclo di calibrazione...mi dice 8 ore per la ricarica completa..ahahaa...serve quasi piu tempo per la ricarica della batteria rispetto all'autonomia della stessa...che amarezza
A me per fortuna(seriale 507)va tutto bene,ma ho seguito chi ha sempre avuto problemi simili ai tuoi e quasi tutti sono finiti in bootloop,per poi tornare dall'assistenza senza nessuno dei problemi che avevano prima!
mi chiedo appunto se sia meglio aspettare l'hardbrick oppure portarlo ora..oggettivamente non è che posso vivere con un cellulare che impega 7 ore a ricaricarsi però non vorrei che non lo "curassero" per il famigerato hardbrick e quindi tra qualche mese dopo averlo portato in assistenza mi succeda il problema..magari potrei segnalarlo al momento della consegna. no?
Buongiorno a tutti!
Tutti sappiamo che la batteria del G4 è sostituibile. Secondo voi, vale la pena sostituire la batteria originale da 3000 mah con una più potente? Sul web ne ho viste tantissime! Qualcuno le ha provate o sa darmi qualche consiglio al riguardo!
Grazieeeee
ps: ho copiato di sana pianta il post che ho creato ieri perchè mi pesa palesemente il sedere =)
Assolutamente NO!
A dispetto di quanto asseriscono i vari "produttori", la capacità maggiorata di queste batterie compatibili è una vera e propria bufala. Devi ritenerti fortunato, addirittura, se raggiungi le stesse performance della batteria originale...
Discorso diverso se tu fossi disposto ad acquistare una batteria maggiorata nella capacità e nelle dimensioni: te la senti di cambiare back cover e di andare in giro con un bel mattoncino per aumentare di due o tre ore la durata del tuo G4? Io no di certo, ma il mondo è bello perché vario... :lol:
Ciao a tutti . sono in procinto di prendere una batteria di ricambio per g4 da ebay o amazon .. Mi consigliate quella originale lg o ce ne sono altre compatibili che durano di piu ?
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App
Grazie ho ordinato la batteria originale. Così in caso di uso intenso sono a posto senza girare con Power Bank o altri smartphone 😅
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App