Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno. Qualcuno diceva che su questi schermi gorilla glass é praticamente inutile la pellicola di vetro perché difficilmente si graffiano.
Io vi scrivo da un G4 con schermo graffiato. Anche se molto leggermente che molti occhi avrebbero difficoltà nel vedere.
Colgo l'occasione per recensire poco positivamente il mio primo acquisto su Amazon warehouse deals : Questo G4 doveva avere solo problemi di confezione mentre ha alcuni lievi graffi sullo schermo ed una Micro incisione sulla cornice. Ho avviato il reso a spese Amazon. Saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
83giulio83
Buongiorno. Qualcuno diceva che su questi schermi gorilla glass é praticamente inutile la pellicola di vetro perché difficilmente si graffiano.
Io vi scrivo da un G4 con schermo graffiato. Anche se molto leggermente che molti occhi avrebbero difficoltà nel vedere.
Colgo l'occasione per recensire poco positivamente il mio primo acquisto su Amazon warehouse deals : Questo G4 doveva avere solo problemi di confezione mentre ha alcuni lievi graffi sullo schermo ed una Micro incisione sulla cornice. Ho avviato il reso a spese Amazon. Saluti
da quello che so i gorilla glass sono resistenti ai colpi con punte metalliche e impatti con il suolo (ovviamente fino ad un certa distanza), ma se vengono strofinati con la sabbia o polvere dura si rigano. è una bella seccatura che hai ricevuto un g4 danneggiato ma almeno con la procedura di reso di amazon vai tranquillo
-
Quote:
Dottorfox
Su xda sembra che qualcuno abbia avuto problemi con gl'angoli del telefono che si usurano; sarei interessato anch'io alla cosa.
l'ho ordinato su mytrendyphone.it, quando mi arriva posto le mie impressioni e un paio di foto
-
Ragazzi arrivate oggi pomeriggio le pellicole in vetro temperato (0.24mm) della Casebase. Il pacco con cui arrivano é di plastica rigida a libretto, in modo da evitare rotture nel trasporto. Presenti oltre alle 2 pellicole, un panno antistatico, 2 adesivi scotch, un panno imbevuto (non capisco perché uno e non due), una graffetta in plastica rigida per spingere all'esterno l'aria e eventuali bolle. L'applicazione é la classica, molta cura nel pulire e altrettanta nel posizionamento: risultato eccellente, copre interamente la parte frontale e aderisce altrettanto bene senza creare nessuna microbolla nemmeno ai lati. Impercettibile e spessa come una pellicola classica in plastica, posso solo che elogiare il lavoro fatto! Touch perfetto e colori anche, da un feeling al tatto premium. Per ora non posso dare info sulla durabilità e resistenza a cadute o urti accidentali ma vi dico che sono eccellenti.
Prezzo 7.50 euro l'una (pacco da due) e 3 euro di spedizione con amazon, totale 18.
-
Buonasera da un neoG4ino :laughing:,
Avete una flip cover morbida da consigliare? Vorrei evitare la Quick Circle di LG, che oltre ad essere piuttosto cara (39€) è rigida. Io ne vorrei una morbida, ma non troppo spessa, che possa proteggere il telefono ma anche assorbire urti e cadute accidentali. Con un padellone da 5,5" il rischio di mandare il vetro in frantumi è dietro l'angolo
-
Quote:
Vsmolsky
Buonasera da un neoG4ino :laughing:,
Avete una flip cover morbida da consigliare? Vorrei evitare la Quick Circle di LG, che oltre ad essere piuttosto cara (39€) è rigida. Io ne vorrei una morbida, ma non troppo spessa, che possa proteggere il telefono ma anche assorbire urti e cadute accidentali. Con un padellone da 5,5" il rischio di mandare il vetro in frantumi è dietro l'angolo
Di flip sottili ma resistenti non ne conosco, ti consiglierei più una slim per il retro e un vetro temperato per il davanti ;)
-
Profilo sottile e capacità di assorbimeto degli urti, sono incompatibili tra loro.
Oggi anche il commesso al negozio mi aveva consigliato il vetro temperato, dicendomi che in caso di caduta si rompe lui e non il display del telefono. Sarà vero? Secondo me dipende dall'altezza...Cadendo da un tavolo secondo me si spaccano entrambi.
-
Si quasi sempre é cosi. Caduto dal letto comunque, integri entrambi per fortuna. Pare fatto apposta il test ahahaha
-
Il vetro temperato magari potrei metterlo, ma nell'ottica di avere un telefono che duri più dei 2 anni canonici (la vita media di un moderno smartphone), una cover morbida che lo avvolge davanti e dietro è d'obbligo.
Tra l'altro, una cover morbida genera qualche mm di spessore che impedisce alla lente della fotocamera di graffiarsi. Su Optimus G, che tenevo senza alcuna cover nè case in silicone, la lente della fotocamera si è graffiata fino ad opacizzarsi, col risultato che le foto scattate avevano colori sbiaditi.
-
giusto per conferma, con la quick circle per vedere l'ora occorre sempre fare il doppio tap nell'oblò, giusto? c'è un'opzione (che magari si attiva mettendo la cover) per mantenere sempre visibile l'orologio?