CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 60 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 598
Discussione:

[Lg G4] SOS Hardware - Problemi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Calvi Risorta (Ce)
    Messaggi
    63
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problemi dopo sostituzione display

    Salve a tutti, come da oggetto il mio G4 ha iniziato a dare problemi subito dopo aver sostituito il display. Il segnale wi-fi è debole, anche se sono ad 1 cm dal modem (massimo 2 tacche su 3), e se provo ad ascoltare un audio su whatsapp lo schermo si oscura fino alla fine del messaggio, a questo punto credo ci sia anche un problema col sensore di prossimità. C'è qualcuno che sa come risolvere? Grazie infinite.

  2.  
  3. #502
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy280798 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, come da oggetto il mio G4 ha iniziato a dare problemi subito dopo aver sostituito il display. Il segnale wi-fi è debole, anche se sono ad 1 cm dal modem (massimo 2 tacche su 3), e se provo ad ascoltare un audio su whatsapp lo schermo si oscura fino alla fine del messaggio, a questo punto credo ci sia anche un problema col sensore di prossimità. C'è qualcuno che sa come risolvere? Grazie infinite.
    Se l'operazione di sostituzione è stata fatta dall'assistenza ufficiale LG ovviamente lo riporti al centro di raccolta e tel lo fai sistemare.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #503
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Calvi Risorta (Ce)
    Messaggi
    63
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No, l'operazione l'ho fatta io dato che la garanzia ormai è scaduta. Comunque ho risolto il problema del sensore di prossimità inserendo un gommino che avevo dimenticato, rimane quello del wifi.

  5. #504
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andy280798 Visualizza il messaggio
    No, l'operazione l'ho fatta io dato che la garanzia ormai è scaduta. Comunque ho risolto il problema del sensore di prossimità inserendo un gommino che avevo dimenticato, rimane quello del wifi.
    Controlla le antenne. In rete ci dovrebbe essere il service manual del G4

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #505
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    All'interno del telefono ci sono dei particolari accorgimenti per controllare se sono entrati dei liquidi, nel G3 erano dei punti che diventavano blu.
    Quindi sarei un fesso a mettere il V10 in freezer per circa 5 minuti per tentare di aggirare il bootloop e recuperare i dati?
    C'è il rischio che possano crearsi infiltrazioni d'acqua?
    Grazie e perdona l'o.t.

  7. #506
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonino94 Visualizza il messaggio
    Quindi sarei un fesso a mettere il V10 in freezer per circa 5 minuti per tentare di aggirare il bootloop e recuperare i dati?
    C'è il rischio che possano crearsi infiltrazioni d'acqua?
    Grazie e perdona l'o.t.
    Ovviamente se lo metti nel freezer lo fai per recuperare dati importanti. Se non lo appoggi sul ghiaccio l'aria a - 20 è estremamente secca. Magari fallo di sera. Riducendo il divario termico.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    tonino94 (25-07-17)

  9. #507
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo pensavo, per mantenerlo freddo durante l'accensione e l'eventuale trasferimento, di metterlo in una ghiacciaia per fare il gelato che ho comprato da poco.
    È una specie di vaso di metallo nel cui volume perimetrale è contenuto un liquido che gela e raffredda il cilindro centrale.
    Anch'io ritengo che il freezer sia meglio del frigorifero, sicuramente molto più umido.
    Inoltre la prima soluzione diminuirebbe i tempi di esposizione. Sono parecchio indeciso sul minutaggio, sinceramente.
    La batteria la inserisco appena lo tiro fuori dal freezer, sperando ci sia ancora un po' di carica. Sinceramente non ho modo di ricaricarla. Ho un battery pack del Note 4, ma quella batteria era stretta e lunga, questa è larga e non c'è modo di farla entrare.

  10. #508
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonino94 Visualizza il messaggio
    Dopo pensavo, per mantenerlo freddo durante l'accensione e l'eventuale trasferimento, di metterlo in una ghiacciaia per fare il gelato che ho comprato da poco.
    È una specie di vaso di metallo nel cui volume perimetrale è contenuto un liquido che gela e raffredda il cilindro centrale.
    Anch'io ritengo che il freezer sia meglio del frigorifero, sicuramente molto più umido.
    Inoltre la prima soluzione diminuirebbe i tempi di esposizione. Sono parecchio indeciso sul minutaggio, sinceramente.
    La batteria la inserisco appena lo tiro fuori dal freezer, sperando ci sia ancora un po' di carica. Sinceramente non ho modo di ricaricarla. Ho un battery pack del Note 4, ma quella batteria era stretta e lunga, questa è larga e non c'è modo di farla entrare.
    Fai delle prove. Al momento opportuno collega il caricatore. Pensa agli utenti del G3 che lo devono mettere nel forno a 180 gradi celsius.

    Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #509
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    @Andy280798 spostato in sos hardware

    posso consigliarti di rifare la procedura di montaggio previa una pulita di tutti i connettori. Verifica anche che non si sia danneggiato qualche attaco
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (25-07-17)

  13. #510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho appena finito di svolgere i miei maldestri tentativi di ibernare il V10, ben consapevole che un eventuale errore macroscopico mi costerebbe la decadenza della garanzia ufficiale e, nel peggiore dei casi, 290 euro, il prezzo attuale del V20 (e qui chiedo agli esperti: è fallato quanto i terminali di una generazione, o peggio, di due generazioni precedenti?).

    Tentativo n. 1
    Avvolgo con due tovaglioli di carta, uno nel senso della lunghezza e l'altro della larghezza, lo smartphone, e lo inserisco all'interno della ghiacciaia, per poi collocare l'intero accrocchio nel freezer per 5'10".
    Il minutaggio non spaccato è stato frutto di lunghe contrattazioni avviluppatesi all'interno della mia mente contorta e capitolate in un sofferto compromesso.
    Appena uscito, lo scarto velocemente, tolgo la cover e inserisco la batteria.
    Accendo, visualizzo la schermata col logo statico della LG e la scritta "Powered by Android", che normalmente è il massimo che si possa pretendere da un LG affetto da bootloop.
    Un attimo dopo però viene seguita dal logo dinamico della casa: carica l'animazione per tre quarti, poi si spegne.
    Forse c'è un fondo di verità.
    Probabilmente il mio, con la fortuna che ho, si è "bootlooppato" per bene, oppure ho perseverato in troppi tentativi di accensione che hanno peggiorato la situazione in seno alla scheda madre.

    Tentativo n. 2
    Comincio a pensare che tutto ciò non porterà a niente, o almeno a niente di buono, ma voglio appigliarmi al piccolo spiraglio che ho intravisto.
    Il V10 viene reincartato e spedito in freezer per 4'20".
    Una volta uscito, inserisco la batteria e questa volta la presentazione della LG viene caricata per intero, ma non prosegue oltre. Che sia la batteria a risultare scarica oppure ad essersi rovinata col bootloop? La prossima volta proverò a collegarlo direttamente al PC.

    Tentativo n. 3
    Cominciando a spazientirmi, il terminale torna al fresco per 5', terminati i quali, sprovvisto di batteria, viene attaccato al computer. Appare sullo schermo la stilizzazione di una pila contenente al suo interno un punto interrogativo. Quando provo ad accenderlo, non succede nulla.
    Che abbia smesso di soffrire? No, perché staccando il cavo micro usb, reinserendo la batteria e richiamando il terminale in vita, riparte il bootloop.

    Tentativo n. 4
    Mentre viene sottoposto a temperature polari per ulteriori 5 minuti, vado a cercare una batteria sostitutiva - credo nemmeno originale - che avevo dentro da qualche mese.
    Quando si palesò il problema per la prima volta, cambiai batteria, inserendo proprio questa, provando a lasciare il terminale a caricarsi per un po': insomma, un minimo di autonomia doveva pur averla.
    Per la quarta ed ultima volta si spalanca il portellone del freezer, il V10 esce, inserisco la batteria, da incastrare a forza rispetto a quella di prima, ma non succede assolutamente nulla: non si accende, nemmeno vibra. Provo con l'altra batteria: nessun segno. Viro sul computer: nessuna immagine sullo schermo, ma quando scollego il cavo sento il classico avviso sonoro della rimozione di un hardware collegato.

    A questo punto mi limito a passare dei fazzoletti sul terminale, comunque già asciutto.
    Avrei potuto metterlo nel riso, per scrupolo, ma mi sembrava persino peccato il riso e comunque quando ci pensai il telefono stava già tornando rapidamente a temperatura ambiente.
    Per stanotte ormai riposa. In giornata magari provo ad attaccarlo al caricatore con la batteria originale, per vedere se succede qualcosa. Poi deciderò se fare altri tentativi del genere, ma sinceramente ormai questa credo sia una strada da scartare: tutti quelli di cui ho letto, che sono riusciti a recuperare i dati grazie al freddo, hanno sottoposto il proprio telefono a temperature persino meno estreme, riservando minutaggi complessivi così lunghi al solo frigorifero.
    Probabilmente sarebbe più utile valutare se valga la pena di portarlo presso qualche centro di riparazioni non convenzionato, ma sinceramente non mi va che il privato in questione si metta a curiosare tra i miei dati (e secondo me lo farebbe, quando possibilmente gli capitano 20 telefoni al mese, al contrario di un centro assistenza ufficiale, in particolare LG, e sa di avere sottomano un esemplare che non può ancora avere due anni di vita, perché non li ha nemmeno il modello).
    Quindi, ci sarebbe un modo per ripararlo in autonomia o tirargli fuori i dati a martellate?

    Aggiornamento della mattinata: il telefono continua a non accendersi.

    Aggiornamento del primo pomeriggio: ho lasciato il telefono collegato al caricabatterie per un'oretta e mezza.
    Dopo pranzo, quando sono tornato a controllarlo, il retro era caldo, ma in ogni caso non si accendeva.
    Rimuovendo e reinserendo la batteria, lo schermo ha ripreso a funzionare, sino, risultato mai ottenuto a caldo, a caricare il logo dinamico della LG, impallandosi al termine dell'animazione. Che sia partito il firmware?
    Provando a ripetere l'operazione, si sente solo la vibrazione dell'accensione, ma questo è un comportamento che mostrava anche prima: quando stressato ripetutamente, sullo schermo non compare nulla.
    Se invece si riprova dopo qualche ora ad accenderlo, tendenzialmente qualcosa sullo schermo compare, almeno...

Pagina 51 di 60 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy