CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 60 primaprima ... 1050585960
Visualizzazione dei risultati da 591 a 598 su 598
Discussione:

[Lg G4] SOS Hardware - Problemi e Consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #591
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Motherboard G4

    Ciao ragazzi, amo troppo questo cellulare, fino a quando ha funzionato era perfetto, nel senso che non era rallentato, ma veloce come il primo giorno.
    Purtroppo tempo fa inizia a non funzionare più il risveglio col doppio tap, ma mi andava bene così... poi è andato il chip Broadcom del WIFI e Bluetooth... ho dissaldato il chip perchè mi scaricava la batteria in 10 minuti ed ho continuato ad usarlo per mesi, anche se solo in 4G... Poi ho pensato bene di acquistare il chip e sostituirlo io stesso, ma purtroppo l'operazione è andata male e il cell, dopo essersi acceso per qualche secondo, è morto del tutto.
    Cercando in rete ho visto che le motherboard si trovano abbastanza facilmente ad un prezzo che oscilla tra i 35 e i 50 euro, ovviamente non nuove ma ricondizionate e quasi tutte dalla Cina.
    La mia domanda è: per caso qualcuno ha acquistato una motherboard del nostro G4 su internet? Se si dove? Me lo consigliate o la probabilità che ne arrivi una non funzionante è abbastanza alta?
    Comprare un cellulare nuovo non rientra tra le mie priorità al momento.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #592
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kundalino Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, amo troppo questo cellulare, fino a quando ha funzionato era perfetto, nel senso che non era rallentato, ma veloce come il primo giorno.
    Purtroppo tempo fa inizia a non funzionare più il risveglio col doppio tap, ma mi andava bene così... poi è andato il chip Broadcom del WIFI e Bluetooth... ho dissaldato il chip perchè mi scaricava la batteria in 10 minuti ed ho continuato ad usarlo per mesi, anche se solo in 4G... Poi ho pensato bene di acquistare il chip e sostituirlo io stesso, ma purtroppo l'operazione è andata male e il cell, dopo essersi acceso per qualche secondo, è morto del tutto.
    Cercando in rete ho visto che le motherboard si trovano abbastanza facilmente ad un prezzo che oscilla tra i 35 e i 50 euro, ovviamente non nuove ma ricondizionate e quasi tutte dalla Cina.
    La mia domanda è: per caso qualcuno ha acquistato una motherboard del nostro G4 su internet? Se si dove? Me lo consigliate o la probabilità che ne arrivi una non funzionante è abbastanza alta?
    Comprare un cellulare nuovo non rientra tra le mie priorità al momento.

    Grazie a tutti
    Unisco alla discussione sui problemai hardware
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (12-05-20)

  5. #593
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kundalino Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, amo troppo questo cellulare, fino a quando ha funzionato era perfetto, nel senso che non era rallentato, ma veloce come il primo giorno.
    Purtroppo tempo fa inizia a non funzionare più il risveglio col doppio tap, ma mi andava bene così... poi è andato il chip Broadcom del WIFI e Bluetooth... ho dissaldato il chip perchè mi scaricava la batteria in 10 minuti ed ho continuato ad usarlo per mesi, anche se solo in 4G... Poi ho pensato bene di acquistare il chip e sostituirlo io stesso, ma purtroppo l'operazione è andata male e il cell, dopo essersi acceso per qualche secondo, è morto del tutto.
    Cercando in rete ho visto che le motherboard si trovano abbastanza facilmente ad un prezzo che oscilla tra i 35 e i 50 euro, ovviamente non nuove ma ricondizionate e quasi tutte dalla Cina.
    La mia domanda è: per caso qualcuno ha acquistato una motherboard del nostro G4 su internet? Se si dove? Me lo consigliate o la probabilità che ne arrivi una non funzionante è abbastanza alta?
    Comprare un cellulare nuovo non rientra tra le mie priorità al momento.

    Grazie a tutti
    ...a chi lo dici (acquistare un cellulare nuovo ) Stavo dando un occhiata su Amazon (non funziona e la restituisci) ma sembra che non ce ne siano di disponibili. A questo punto orientati su eBay, pagamento con PayPal e procedi. La cosa importante è che sia come da foto.



    Ovvero con la dicitura impressa sullo stampato del modello europeo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #594
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, vedrò... il fatto è che spesso le foto non corrispondono all'oggetto reale che poi ti arriva... speriamo bene...
    Ho notato che quasi in tutte le inserzioni scrivono unlocked... magari basta questo per renderla usabile anche in europa... o no?

  7. #595
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kundalino Visualizza il messaggio
    Grazie, vedrò... il fatto è che spesso le foto non corrispondono all'oggetto reale che poi ti arriva... speriamo bene...
    Ho notato che quasi in tutte le inserzioni scrivono unlocked... magari basta questo per renderla usabile anche in europa... o no?
    Ciao, no. Potrebbe essere un modello coreano Unlocked o statunitense unlocked. Deve essere H815, modello europeo, se non specificato prima di acquistare chiedi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #596
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie ancora, sei stato gentilissimo...

  9. #597
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulle novità. In un paio di settimane mi è arrivata dalla Cina una motherboard. L'ho montata e funziona benissimo. Alla prima accensione mi è venuto il panico perchè è apparso tutto in cinese, ma c'erano tutte le lingue a disposizione.
    La mia vecchia scheda madre, prima di defungere, presentava da un bel po' il problema del doppio tap per lo sblocco. A bloccare funzionava, ma lo sblocco no, anzi, col doppio tap non ne voleva sentire, ma se lo toccavo un po' a casaccio a volte si sbloccava, a parte che spesso il cell messo sul tavolo per i fatti suoi si sbloccava da solo ogni 2 minuti in maniera random.
    Purtroppo pensavo che la sostituzione della scheda avrebbe risolto il problema ma non è così. Lo fa un po' meno ma ogni tanto fallisce, e inoltre si sblocca anche toccandolo un po' a casaccio.
    Secondo voi a questo punto è un problema di display o magari, non essendo ovviamente una scheda nuova ma usata, anche questa soffre dello stesso problema?
    Chiedo scusa per il post lungo
    Ah un'ultima cosa. La scheda monta Android 6. Ho provato a vedere se per caso riceveva qualche aggiornamento, ma dopo qualche secondo spunta il messaggio: Il tuo dispositivo non è ancora registrato. Che significa?
    Grazie ancora
    Ultima modifica di kundalino; 04-06-20 alle 13:03

  10. #598
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kundalino Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo aggiornarvi sulle novità. In un paio di settimane mi è arrivata dalla Cina una motherboard. L'ho montata e funziona benissimo. Alla prima accensione mi è venuto il panico perchè è apparso tutto in cinese, ma c'erano tutte le lingue a disposizione.
    La mia vecchia scheda madre, prima di defungere, presentava da un bel po' il problema del doppio tap per lo sblocco. A bloccare funzionava, ma lo sblocco no, anzi, col doppio tap non ne voleva sentire, ma se lo toccavo un po' a casaccio a volte si sbloccava, a parte che spesso il cell messo sul tavolo per i fatti suoi si sbloccava da solo ogni 2 minuti in maniera random.
    Purtroppo pensavo che la sostituzione della scheda avrebbe risolto il problema ma non è così. Lo fa un po' meno ma ogni tanto fallisce, e inoltre si sblocca anche toccandolo un po' a casaccio.
    Secondo voi a questo punto è un problema di display o magari, non essendo ovviamente una scheda nuova ma usata, anche questa soffre dello stesso problema?
    Chiedo scusa per il post lungo
    Ah un'ultima cosa. La scheda monta Android 6. Ho provato a vedere se per caso riceveva qualche aggiornamento, ma dopo qualche secondo spunta il messaggio: Il tuo dispositivo non è ancora registrato. Che significa?
    Grazie ancora
    Per il touch il problema sarà del display. Per il discorso registrazione mi sa che è un problema di IMEI. Per il resto il telefono va bene e la ricezione con la SIM funziona correttamente?

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 60 di 60 primaprima ... 1050585960

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy