Ciao Dream Reaper! Dopo 2 ore di ricerche sul web ho trovato la soluzione! Bisogna cambiare il canale di frequenza dell'ADSL. Bisogna impattare un canale compreso tra 1 e 11. Infatti ora riconosce la wifi.
ilgrammo
Visualizzazione stampabile
Ciao Dream Reaper! Dopo 2 ore di ricerche sul web ho trovato la soluzione! Bisogna cambiare il canale di frequenza dell'ADSL. Bisogna impattare un canale compreso tra 1 e 11. Infatti ora riconosce la wifi.
ilgrammo
ok grazie 1000...sembra che fosse questo il problema anche nel mio netgear d7000........cavolo.......mi avete salvato....grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ciao a tutti.
Stesso problema ma con router ADB Broadband e rete Fastweb, IP non fisso, IPV6 abilitato.
G4 con Marshmallow vede la rete WiFi ma con connessione internet intermittente, anche se in realtà navigo e leggo le mail dal G4.
Note 3 con Lollipop non ha il problema...
Non vorrei dover disabilitare il WMM, mi serve per poter usare la PS3 per vedere video in streaming...
Qualcuno ha lo stesso router?
Grazie a chiunque abbia una soluzione...
PS: non uso lo switch verso i dati cellulari...
Salve ho da circa due settimane il G4 ed ho notato fin dall'inizio in fase inserimento account Google che in Wi-Fi vi erano problemi, mentre se navigo a dati tutto ok.
In sintesi ho trovato la guida di bebbu che esaustivamente chiariva il problema con il modem tplink 8960n
Ho settato come da istruzioni ma a distanza di pochi giorni il problema si ripresenta e lo avverto sopratutto quando apro il play store di Google, infatti mi compare spesso "connessione scaduta riprova" quindi se disattivo io Wi-Fi e cancello l'applicazione ancora aperta mi si ricollega, ma il problema persiste e non trovo una soluzione è da impazzire.
Qualcuno ha risolto in qualche modo?
Inoltre cercavo anche di inserire il Wi-Fi statico in impostazioni ma non mi permette di salvare.
Grazie
@maxlove68: che indirizzi DNS utilizzi? (vedi dettagli della rete wifi sul G4). Prova quelli di Google: 8.8.8.8 (primario) e 4.4.4.4 (secondario).
Intanto grazie per i consigli.
Ho provato ad inserire il 4.4.4.4 ma nel riquadro in basso c'è scritto annulla salva solo che non mi permette di salvare in quanto "salva" è in grigio chiaro e non accetta il comando...
Risolto! Ho reinserito tutti i parametri e modificato quelli da voi segnalati ed ho salvato.
Ora sembra funzionare perfettamente!
Grazie!
Ok fatto, ancora una domanda, ho letto sul supporto Google che bisogna aprire le porte firewall
"Suggerimento avanzato. Controlla se i firewall bloccano l'accesso alle porte richieste da Google Play (TCP e UDP 5228).
Se dopo aver completato questi passaggi i problemi di connessione persistono, contatta il tuo provider di servizi Internet o l'host della rete Wi-Fi."
Non ho idea da dove si incominci e se ha senso farlo.
Anche inserendo i valori suggeriti 8.8.4.4 quando mi collego Wi-Fi al play store mi compare connessione scaduta riprova.
Alcune volte funziona se scollego il Wi-Fi e chiudo il play store in background allora riconnettendosi funziona però mi sembra strano dovrebbe funzionare anche se apro la finestra del background no?
Sinceramente è da impazzire...
Inserisco i valori del Wi-Fi
Mostra opzioni avanzate V
Connessione automatica V
Impostazioni proxy nessuno
Impostazioni IP statico
Indirizzo IP 192.168.1.128
Gateway 192.168.1.1
Lunghezza prefisso rete 24
DNS 1 8.8.8.8
DNS 2. 8.8.4.4
Secondo voi è corretto?