Visualizzazione stampabile
-
Il mio terminale è stato prodotto il 18 maggio, e non ho grossi problemi al touch. Talvolta mi perde il doppio tocco dello sblocco, ma in situazioni "particolari" che sto cercando di identificare, ma che non definirei conseguenti a situazioni "hardware". Ho in ogni caso provato il test dal menu indicato, e l'unica cosa che ho notato è che non sempre prende i tocchi leggeri (quasi a sfiorare diciamo), ma che bisogna essere abbastanza "sicuri" nel tocco (non da premere con forza, eh!). Ma non so nemmeno se sia considerabile un difetto o meno, potrebbe essere dovuto alla pellicola in vetro temperato che ho applicato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Borto88
Il mio terminale è stato prodotto il 18 maggio, e non ho grossi problemi al touch. Talvolta mi perde il doppio tocco dello sblocco, ma in situazioni "particolari" che sto cercando di identificare, ma che non definirei conseguenti a situazioni "hardware". Ho in ogni caso provato il test dal menu indicato, e l'unica cosa che ho notato è che non sempre prende i tocchi leggeri (quasi a sfiorare diciamo), ma che bisogna essere abbastanza "sicuri" nel tocco (non da premere con forza, eh!). Ma non so nemmeno se sia considerabile un difetto o meno, potrebbe essere dovuto alla pellicola in vetro temperato che ho applicato.
Il problema è quello. Guardati qualche filmato su Youtube, ce ne sono una marea.
In un top di gamma attuale il touch deve essere precisissimo e non perdere un colpo
Quote:
Markbass91
Centinaia di migliaia mi pare più che esagerato... il problema c'è su alcuni terminali, ma si parla comunque di una minoranza.
Si parla del 57% di quelli venduti, almeno sino a giugno.... fa un po' te
Quote:
robba00
Ok ma cosa vuol dire quindi, che LG ha utilizzato display diversi su alcuni terminali??
Inviato dal mio Note 3 Neo
Capita con molti produttori, non sarebbe strano
-
Quote:
GB ego sum
Il problema è quello. Guardati qualche filmato su Youtube, ce ne sono una marea.
In un top di gamma attuale il touch deve essere precisissimo e non perdere un colpo
Io ho notato che perde il doppio tap se cerco di sbloccarlo dopo che l'ho appena bloccato (per essere chiari: se spammo il doppio tap sul telefono tra schermo spento e lock-screen). Se faccio il doppio tap appena dopo che lo schermo diventa nero, non me lo prende, ma così com'è mi sembra una cosa software più che hardware... infatti facendo il contrario non ho problemi (se sblocco e subito dopo riblocco).
-
Quote:
Borto88
Io ho notato che perde il doppio tap se cerco di sbloccarlo dopo che l'ho appena bloccato (per essere chiari: se spammo il doppio tap sul telefono tra schermo spento e lock-screen). Se faccio il doppio tap appena dopo che lo schermo diventa nero, non me lo prende, ma così com'è mi sembra una cosa software più che hardware... infatti facendo il contrario non ho problemi (se sblocco e subito dopo riblocco).
Questa tua constatazione quadra con quanto evidenziato nei moltissimi articoli e filmati visionabili in rete: i problemi di quelli difettosi sarebbero i tap che si susseguono molto velocemente (e questo contribuirebbe a rendere poco precisa la tastiera e non certo per le sue capacità predittive) e certi swipe
In molti sperano e accennano a un problema software, ma il fattaccio è noto alla LG sin dalla fine di Maggio e non si capisce perché negli upgrade rilasciati sino ad ora non sia stato risolto nulla
-
Quote:
GB ego sum
Questa tua constatazione quadra con quanto evidenziato nei moltissimi articoli e filmati visionabili in rete: i problemi di quelli difettosi sarebbero i tap che si susseguono molto velocemente (e questo contribuirebbe a rendere poco precisa la tastiera e non certo per le sue capacità predittive) e certi swipe
in questo forse è proprio il telefono che aspetta qualche secondo, presumo.
-
Magari urliamo al problema dello sblocco e invece è una cosa voluta apposta per evitare di sbloccare casualmente lo schermo al momento che lo si ripone. Io non ho problemi di touch, come già scritto in precedenza, ma il risveglio col doppio tocco riesce sempre dopo 1-2secondi dall'averlo bloccato e non ne perde uno di risveglio. Se lo blocco e subito provo a risvegliarlo questo non accade ma sono convinto che sia voluto.
-
Quote:
dvd7320
Magari urliamo al problema dello sblocco e invece è una cosa voluta apposta per evitare di sbloccare casualmente lo schermo al momento che lo si ripone. Io non ho problemi di touch, come già scritto in precedenza, ma il risveglio col doppio tocco riesce sempre dopo 1-2secondi dall'averlo bloccato e non ne perde uno di risveglio. Se lo blocco e subito provo a risvegliarlo questo non accade ma sono convinto che sia voluto.
Tu, però, hai verificato che il touch del tuo esemplare non presenta problemi e non fai testo.
Molti altri rilevano il problema dei tap consecutivi veloci nel fare il test e poi lamentano problemi alla tastiera e al touch in genere anche nell'uso quotidiano e non solo ed esclusivamente quando si tratta di riaccendere lo achermo.
-
Seguo la discussione da un po. Presumo che, essendo un forum, ogniuno di noi possa riportare la sua esperienza personale. Sia che faccia testo o meno.
-
Quote:
GB ego sum
Si parla del 57% di quelli venduti, almeno sino a giugno.... fa un po' te
Perdonami, ma da dove tiri fuori questo dato?
-
Quote:
Markbass91
Perdonami, ma da dove tiri fuori questo dato?
È una statistica approssimativa che molti blog hanno ricavato da un sondaggio lanciato su XDA.
Non è un dato scientifico, ma comunque è significativo della frequenza con cui il problema si è presentato.
Quote:
DreamReaper
Seguo la discussione da un po. Presumo che, essendo un forum, ogniuno di noi possa riportare la sua esperienza personale. Sia che faccia testo o meno.
Ma la mia frase non voleva essere una critica a quanto scritto da dvd7320, anzi. Intendevo solo dire che lui, come ci ha spiegato, ha il terminale a posto (nei test non ha rilevato nulla) .
Altri, invece, si sono accorti del funzionamento un po" a singhiozzo del touch nell'uso quotidiano e poi, facendo il test, hanno avuto la conferma del difetto. Null"altro.
Anch'io spero vivamente che si tratti di un problema software o almeno di pochi esemplari, anche perché il G4 è ormai divenuto l'ultimo top di gamma con batteria intercambiabile e a mio parere è il miglior 2015.