Visualizzazione stampabile
-
Il G4 della mia ragazza con data di costruzione 20 Maggio, come già detto funziona perfettamente... oggi pomeriggio ho voluto di proposito incontrare un amico che l'ha preso a giugno e che sta aspettando questo fantomatico aggiornamento software che gli risolva il problema del touch.... che dire oggi l'ho provato, il difetto è evidente.. nello scroll veloce delle applicazioni spesso si impunta e parte l'applicazione posizionata nel punto che si preme per lo scroll...fastidiosissimo
Il problema quindi esiste eccome , siamo stati solo fortunati noi a non beccare quello fallato.
Gli ho consigliato di farselo cambiare, perché non credo proprio risolva con un aggiornamento.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Come detto in precedenza sul mio, con produzione 21 maggio e destinazione paesei baltici, il touch funziona in maniera soddisfacente. Per il paragone con il samsung s6 tirato in ballo su qualche post precedente posso confermare che a priori i samsung secondo me hanno un touch migliore e piu sensibile di lg. Questo è quello che ho potuto constatare avendo avuto nexus 4, lg e975, g2, g4 e samsung s4 e s5. Addirittura sul S5 mettendolo in una tasca larga della tuta da lavoro, se lo schermo non si era spento si sentiva il suono delle animazioni di sblocco in continuazione finche non lo prendevo e spegnevo premendo power. Aldila di questo cmq il touch lg resta di buon livello e per fluidità e software prederisco lg a samsung
-
Il mio Leather Red acquistato il 25 agosto con data di produzione del 19 maggio non ha problemi gravi come quelli visti in alcuni video. La tastiera non perde un colpo (ed è stata la cosa che più mi ha stupito in velocità dopo il passaggio da S2), il double-tap to sleep ogni tanto ha bisogno di 3 o 4 colpi prima di funzionare ma non è sempre, sinceramente non riesco ad identificare il problema apparentemente random. Lo scroll veloce delle app nel drawer non dà problemi di nessun tipo, non si impunta e non si aprono app a caso. Ho fatto anche un paio di test con l'app Multitouch test e anche lì tutto perfetto, l'unico problema rimane il test presente nel menu nascosto, perde qualche tap (tipo 2-3 ndr). Non vorrei dire una c#@%ata ma a sto punto mi viene da pensare che sia buggato quel test rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da
Anciluzzu06
Il mio Leather Red acquistato il 25 agosto con data di produzione del 19 maggio non ha problemi gravi come quelli visti in alcuni video. La tastiera non perde un colpo (ed è stata la cosa che più mi ha stupito in velocità dopo il passaggio da S2), il double-tap to sleep ogni tanto ha bisogno di 3 o 4 colpi prima di funzionare ma non è sempre, sinceramente non riesco ad identificare il problema apparentemente random. Lo scroll veloce delle app nel drawer non dà problemi di nessun tipo, non si impunta e non si aprono app a caso. Ho fatto anche un paio di test con l'app Multitouch test e anche lì tutto perfetto, l'unico problema rimane il test presente nel menu nascosto, perde qualche tap (tipo 2-3 ndr). Non vorrei dire una c#@%ata ma a sto punto mi viene da pensare che sia buggato quel test rotfl
Io tenderei a distinguere il knock on che a volte non si sveglia al primo colpo col resto dei problemi al touch, perché lo sblocco dipende da come hanno settato la sensibilità in stand-by quelli di LG. Il G3 aveva il problema opposto, si sbloccava pure in tasca al contatto coi jeans.
-
in ogni caso, quando in test touch perde due/tre colpi su 10, anche se evidentemente e' un difetto , poi non si riscontra nell'uso quotidiano del telefono.
Ci sono alcuni che hanno dei problemi molto piu' evidenti, basta guardare in giro qualche video per rendersene conto.
-
Fatto il test con moultitouch test, ho la pellicola in vetro quindi più spessa di una normale, beh non ha perso nemmeno un colpo!! Sia a 1 che a 2 dita! E pensare che ero titubante sull'acquisto perchè il mio era stato assegnato alla Romania roftl
-
Quote:
Ipelix
Fatto il test con moultitouch test, ho la pellicola in vetro quindi più spessa di una normale, beh non ha perso nemmeno un colpo!! Sia a 1 che a 2 dita! E pensare che ero titubante sull'acquisto perchè il mio era stato assegnato alla Romania roftl
Potresti dirci che data di produzione ha per favore?
Inviato dal mio Note 3 Neo
-
Quote:
robba00
Potresti dirci che data di produzione ha per favore?
Inviato dal mio Note 3 Neo
21 Maggio, guardato tramite IMEI
-
Quote:
dvd7320
Magari urliamo al problema dello sblocco e invece è una cosa voluta apposta per evitare di sbloccare casualmente lo schermo al momento che lo si ripone. Io non ho problemi di touch, come già scritto in precedenza, ma il risveglio col doppio tocco riesce sempre dopo 1-2secondi dall'averlo bloccato e non ne perde uno di risveglio. Se lo blocco e subito provo a risvegliarlo questo non accade ma sono convinto che sia voluto.
Quote:
dvd7320
Tranquillo, non l'avevo neanche lontanamente presa in considerazione la critica. Ho tralasciato il discorso della precisione del touch scrivendo la mia idea sul risveglio dello schermo col doppio tocco ipotizzando che sia una cosa voluta il fatto che, appena bloccato, non si riesca a sbloccare immediatamente dopo, ma che bisogna attendere un secondino.
Ho acquistato il mio G4 sul sito Zum Zum il 28/08/2015 ed ho verificato che è stato prodotto il 19/05/2015.
Contrariamente a quanto ho indicato in questo mio messaggio, ieri ho fatto il test dal service menù ed effettivamente anche il mio perde un pò di tocchi... :( Ho voluto fare quest'ulteriore prova perché effettivamente durante l'uso quotidiano ho notato che spesso alcuni tocchi li perde quando utilizzo il knock on e knock code. Però è anche vero che, come dicono in tanti, la sensibilità del knock on e knock code può essere migliorata con aggiornamenti software.
Ora in realtà, dopo aver letto tutto il topic ed avere assunto preziose informazioni sui vari casi, è opportuno che faccia alcune considerazioni: io i problemi li ho notati soltanto durante il knock on e knock code, e poi durante questo test effettuato dal service menù. Per il resto, nell'utilizzo quotidiano, nessun problema di scorrimento in nessun menù e con nessuna applicazione, né tanto meno durante la digitazione con la tastiera LG, che reputo fantastica, ben distanziata e velocissima! Inoltre ho rifatto due volte lo stesso test del service menù utilizzando la funzione disegno di Quickmemo+, ed il touch non ha perso neanche un colpo, pur schiacciando il display "a raffica"!
Poi, dopo aver letto i messaggi sopra quotati, ho iniziato a pensare che effettivamente l'ipotesi avanzata da @dvd7320 può essere assolutamente plausibile, almeno nel mio caso e nel suo. Anche a me, dopo aver bloccato lo schermo, il knock on non funziona immediatamente mentre funziona perfettamente dopo uno/due secondi, ho fatto diverse prove e tutte le volte ho avuto lo stesso risultato, ovvero knock on non letto se fatto subito dopo lo sblocco ed invece letto sempre se passati uno/due secondi dallo sblocco. In più, dopo aver sbloccato lo schermo, se premo subito su un'icona di un'app presente nella home anche in quel caso non mi prende l'input, mentre se aspetto uno/due secondi dopo aver sbloccato lo prende tranquillamente!
Quindi, avvalorando l'ipotesi avanzata da dvd7320, ed esclusi i casi di reali ed evidenti problemi al touch, i restanti casi penso possano essere volute scelte di LG, o comunque (e più verosimilmente) difetti di sensibilità del touch sicuramente migliorabili con un aggiornamento software, il ché mi rincuora parecchio e mi fa propendere per il tenermi il cellulare così, considerato che come già detto durante l'uso a schermo sbloccato il touch non perde colpi e la tastiera è molto precisa e gradevole! :)
-
Buongiorno ragazzi è da un 2-3 giorni che ho questo terminale e noto una perdita del touch nella parte inferiore del display per intenderci perde lo sroll nella parte inferiore dove ci sono i pallini che segnalano le pagine non so se è una cosa del tema di lg oppure del terminale potete dirmi se anche a voi lo fa? Grazie
Inviato dal mio LG-H815 usando Androidiani App