Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, urgente!Mio cognato ieri ha comprato tramite abbonamento vodafone un lg g4. Stasera all'improvviso ha inziato ad andare a scatti..lentissimo, non apriva applicazioni, tutto incantato...poi spegni e riaccendi col tasto posteriore il display e come per magia si riprende...dopo un pò l'ha rifatto...cosa può essere?Io personalmente ho trovato anche il touch un pò sfasato..nel senso che tende ad impazzire se vai veloce e se fai zoom su foto o su siti modalità desktop, che faccio? Lo portiamo al centro vodafone e chiediamo direttamente la sostituzione?Il problema è che, questi difetti, non li fa di continuo, potrebbero trovare scuse al centro vodafone?
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi833
Ragazzi, urgente!Mio cognato ieri ha comprato tramite abbonamento vodafone un lg g4. Stasera all'improvviso ha inziato ad andare a scatti..lentissimo, non apriva applicazioni, tutto incantato...poi spegni e riaccendi col tasto posteriore il display e come per magia si riprende...dopo un pò l'ha rifatto...cosa può essere?Io personalmente ho trovato anche il touch un pò sfasato..nel senso che tende ad impazzire se vai veloce e se fai zoom su foto o su siti modalità desktop, che faccio? Lo portiamo al centro vodafone e chiediamo direttamente la sostituzione?Il problema è che, questi difetti, non li fa di continuo, potrebbero trovare scuse al centro vodafone?
La prima cosa da fare sarebbe riportarlo da loro e vedere se te lo cambiano. Se facessero storie torna qui e vediamo di fare alcune procedure.
-
Ho parlato con il centro vodafone...mi hanno detto che essendo in abbonamento il cel non puo essere sostituto immediatamente ma deve essere inviato a milano. Ora che posso fare?possibile che un cel di 24 ore devo mandarlo in assistenza? Assurdo...
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
La prima cosa da fare sarebbe riportarlo da loro e vedere se te lo cambiano. Se facessero storie torna qui e vediamo di fare alcune procedure.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi833
Ho parlato con il centro vodafone...mi hanno detto che essendo in abbonamento il cel non puo essere sostituto immediatamente ma deve essere inviato a milano. Ora che posso fare?possibile che un cel di 24 ore devo mandarlo in assistenza? Assurdo...
Fermo restando il fatto che dovresti sostituirlo, puoi provare a fare la procedura di hard reset in modo da assestare il sistema e ripartire da capo. Se questa procedura non darà i risultati sperati, ti conviene mandarlo in assistenza.
-
Hard reset sarebbe ripristino di fabbrica? L'ho fatto ma il problema persiste purtroppo..
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Fermo restando il fatto che dovresti sostituirlo, puoi provare a fare la procedura di hard reset in modo da assestare il sistema e ripartire da capo. Se questa procedura non darà i risultati sperati, ti conviene mandarlo in assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
pierluigi833
Hard reset sarebbe ripristino di fabbrica? L'ho fatto ma il problema persiste purtroppo..
Ti rimane solo di portarlo alla Vodafone in assistenza. Capisco il disappunto, ma evidentemente lo smartphone è fallato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DiNG0
Si,con LG flashtool usando il KDZ.
ni! perche' a quanto pare da altri utenti che lo hanno fatto, appare una finestra con scritto che il software non e' quello adatto al terminale.
Ad ogni modo, smanettando con le impostazioni, anche se non ho capito quale cambiamento ha sistemato le cose, il mio touch sembra essere diventato reattivo,
ora se non si sveglia al primo colpo, al secondo lo fa sicuramente ed il touch e piu' reattivo.
Ho ricalibrato il touch, i sensori di movimento, giroscopio, ed altre cose che non ricordo nel menu' nascosto, ed anche in un menu' a cui si accede riavviando.
Il telefono in uno di questi aggiustamenti e' andato in crash totale.
Ho tenuto il tasto power per circa 1 min senza successo, poi ho deciso di staccare la batteria (vedete che alle volte serve?spiegatelo a samsung).
Ricalibrazione, bla bla bla, ora funziona tutto, mah
-
Quote:
Originariamente inviato da
airsix
ni! perche' a quanto pare da altri utenti che lo hanno fatto, appare una finestra con scritto che il software non e' quello adatto al terminale.
Non saprei ma vorrei vedere come hanno eseguito il flash questi utenti,con quale tool e usando quali file KDZ.
-
a quanto pare e' una cosa normale,
il firmware riconosce che la versione originale e' brandizzata e mostra l'avviso, ma a parte il fastidio del popup poi funziona tutto perfettamente a parte gli aggiormenti, dovrei farli manualmente,
sempre per un problema di "mismatch" delle due versioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da
airsix
a quanto pare e' una cosa normale,
il firmware riconosce che la versione originale e' brandizzata e mostra l'avviso, ma a parte il fastidio del popup poi funziona tutto perfettamente a parte gli aggiormenti, dovrei farli manualmente,
sempre per un problema di "mismatch" delle due versioni.
MMMM
Con il metedo del file .tot qualcuno ha provato?
Credo che se fossi in te io mi terrei il firmware del brand con cui è nato (all'ultima build disponibile) ed eseguirei la procedura per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader,da lì con un file manager rimuoverei le app che ritengo inutili al mio utilizzo ed aspetterei quindi tempi migliori. :)