Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi
ampliando la ricerca del problema della ritenzione dell'immagine del display, ho scovato un altro modo per risolvere il problema su XDA, i requisiti sono bootloader sbloccato e root nonché la formidabile app Kernel Adiutor [https://play.google.com/store/apps/d...kerneladiutor]
Riferimento discussione XDA: http://forum.xda-developers.com/show...5&postcount=12
Quotando il messaggio originale dell'utente XDA:
"I have installed app Kernel Adiutor ,from the drop-down menu selected Screen section and aply this settings :
RED=230
GREEN=235
BLUE=235
Minimum RGB Value=35
Saturation Intensity= 30
Screen Hue=0
Screen Value= 125
Screen Contrast=127
After this no more red colored retention on gray background,not even in TWRP recovery.
This solution is only for rooted devices with unlocked bootloader."
Io già uso questa app per applicare un downclock del processore per risparmiare batteria, quindi in questo modo applico la formula "due piccioni con una fava"! :laughing:
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale7485
Ragazzi
ampliando la ricerca del problema della ritenzione dell'immagine del display, ho scovato un altro modo per risolvere il problema su XDA, i requisiti sono bootloader sbloccato e root nonché la formidabile app Kernel Adiutor [
https://play.google.com/store/apps/d...kerneladiutor]
Riferimento discussione XDA:
workaround - Post #12
"I have installed app Kernel Adiutor ,from the drop-down menu selected Screen section and aply this settings :
RED=230
GREEN=235
BLUE=235
Minimum RGB Value=35
Saturation Intensity= 30
Screen Hue=0
Screen Value= 125
Screen Contrast=127
After this no more red colored retention on gray background,not even in TWRP recovery.
Io già uso questa app per applicare un downclock del processore per risparmiare batteria, quindi in questo modo applico la formula "due piccioni con una fava"! :laughing:
Passa il tutto a lg,fra poco esce il g6:lol:
-
Quote:
ale7485
Ragazzi
ampliando la ricerca del problema della ritenzione dell'immagine del display, ho scovato un altro modo per risolvere il problema su XDA, i requisiti sono bootloader sbloccato e root nonché la formidabile app Kernel Adiutor [
https://play.google.com/store/apps/d...kerneladiutor]
Riferimento discussione XDA:
workaround - Post #12
RED=230
GREEN=235
BLUE=235
Minimum RGB Value=35
Saturation Intensity= 30
Screen Hue=0
Screen Value= 125
Screen Contrast=127
Quote:
librari
Passa il tutto a lg,fra poco esce il g6:lol:
Ovviamente un apprezzamento per il lavoro fatto e la soluzione trovata ci stà. Ovviamente anche un grazie (di fatto) ad @ale7485 per aver riportato questa interessante soluzione di modding qui da noi.
Per @librari un pensiero per essere diventato la "coscienza" della sezione G4. Una specie di "Grillo Parlante" che sussurra nelle nostre menti parole di amore verso LG
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente un apprezzamento per il lavoro fatto e la soluzione trovata ci stà. Ovviamente anche un grazie (di fatto) ad @
ale7485 per aver riportato questa interessante soluzione di modding qui da noi.
Per @
librari un pensiero per essere diventato la "coscienza" della sezione G4. Una specie di "Grillo Parlante" che sussurra nelle nostre menti parole di amore verso LG
Figurati @DreamReaper, faccio ciò che vorrei tutti faccessero;
Poiché questo problema sembra essere abbastanza diffuso ma non si trova molto su internet se non il riporto del solo problema, voglio che si diffonda il più possibile le due soluzioni (con e senza root) perché il difetto è serio e l'unica soluzione scontata che viene in mente a chiunque è l'assistenza LG, con conseguente perdita di tempo, nessuna sicurezza che venga accolta in garanzia e peggio che cmq dopo qualche mese si ritorna al punto di partenza; mentre con una soluzione fai-da-te il problema è risolto in 2 minuti...direi che c'è una netta disparità tra la percezione della GRAVITÀ del problema e la SEMPLICITÀ della soluzione fai-da-te!!
Fermo restando che un simil problema sui prodotti LG genera una cattiva reputazione della stessa come sottolineano le parole di librari, che comprendo e in parte condivido!
-
Salve ragazzi, anche io oggi per la prima volta sono incappato nel problema delle immagini fantasma, nel senso che quando tiro giù la tendina si vede sul grigio delle icone batteria, orario e quant'altro, come fossero trasparenti. Si nota ancora di più sul verde di whatsapp. Mi è capitato dopo che oggi l'abbia usato per un pò di tempo per giocare ed era caldo nella parte superiore(ma non caldissimo).
Leggendo questo thread però, mi sembra di aver capito che non sia un problema hardware irreversibile ma un problema software.
Me lo confermate?
Con l'applicazione blue light screen filter e la procedura specificata da librari risolvo?
-
Quote:
guidgip
Salve ragazzi, anche io oggi per la prima volta sono incappato nel problema delle immagini fantasma, nel senso che quando tiro giù la tendina si vede sul grigio delle icone batteria, orario e quant'altro, come fossero trasparenti. Si nota ancora di più sul verde di whatsapp. Mi è capitato dopo che oggi l'abbia usato per un pò di tempo per giocare ed era caldo nella parte superiore(ma non caldissimo).
Leggendo questo thread però, mi sembra di aver capito che non sia un problema hardware irreversibile ma un problema software.
Me lo confermate?
Con l'applicazione blue light screen filter e la procedura specificata da librari risolvo?
Se non hai permessi di root vai tranquillo con Bleu Light Screen Filter!
-
Quote:
ale7485
Se non hai permessi di root vai tranquillo con Bleu Light Screen Filter!
È sparito tutto. Sono due ore che è attivo. Come è possibile?
Ma lo devo lasciare per sempre attivo o lo posso spegnere ora che il problema è risolto?
-
Falsa cio che vedi,se lo spegni ritorna il problema,ricorda che se devi installare qualcosa lo disabiliti un attimo altrimenti non riesci ad installare nulla
-
Quote:
librari
Falsa cio che vedi,se lo spegni ritorna il problema,ricorda che se devi installare qualcosa lo disabiliti un attimo altrimenti non riesci ad installare nulla
In che senso non riesco ad installare?
Ma quindi è il display ad essere comunque danneggiato? Perché se è così il telefono è ancora in garanzia.
-
Quote:
guidgip
In che senso non riesco ad installare?
Che a causa dell'Overlay (fai una ricerca su Google per capire di che si tratta) con questa app ti impedirà di installare altre app a patto di disattivarla momentaneamente.
Quote:
guidgip
Ma quindi è il display ad essere comunque danneggiato? Perché se è così il telefono è ancora in garanzia.
Non è "danneggiato" in senso stretto, in realtà non saprei spiegarti il vero motivo per cui si presenta questo problema, è un difetto vero e proprio che dopo mesi (abbiamo ipotizzato con lo scaldarsi del cell) si presenta puntualmente, certo è che abbassando la percentuale dei "rossi" nella riproduzione delle immagini il problema viene arginato!
In linea teorica se sei in garanzia hai l'opportunità di fartelo sostituire, ma la questione vera è un'altra, il problema dopo circa un anno tornerà e quindi ci si domanda: ne vale la pena mandarlo in assistenza, privarsi dello smartphone per qualche settimana quando con un piccolo rimedio "artigianale" si risolve?
È in difetto che si presenterà in ogni caso col tempo e che se hai intenzione di tenerti il G4 a vita, tornerai sempre a questo punto e a questa soluzione!