Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
guidgip
La scheda madre è già stata cambiata tempo fa causa bootloop, quindi voglio sperare che quella ora vada bene. Per quanto riguarda lo schermo con digitizer, ho visto che i costi sulla baia si aggirano sui 50€ per il ricambio. In più al mio cellulare andrebbe cambiata la batteria con una nuova, visto che la mia si scarica in mezza giornata ormai. Quindi si tratterebbe di capire se conviene spendere anche 100€ per un telefono che sarà anche ottimo ma a me ha dato un sacco di problemi, oppure con qualcosa in più prendere un nuovo telefono, anche usato, più nuovo?
Ed eventualmente, quale telefono potrebbe essere un sostituto del G4? Le specifiche e soprattutto lo schermo del G4 mi piacciono molto, e quindi vorrei qualcosa di almeno simile su cui puntare.
Un telefono con lo schermo QHD a 100 euro non c'è. Di questo puoi essere sicuro. Nella sezione consigli e confronti trovi un ampia selezione in base al prezzo. La discussione è molto grande quindi prenditi qualche minuto per leggerla.
Anche i G4 con la piastra madre sostituita sono ricaduti nel bootloop. Non tutti ovviamente.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti, ho un problema, ormai da un paio di settimane non riesco più a risvegliare lo smartphone con il doppio click; il fatto strano è che col doppio click riesco a metterlo in standby. Qualche soluzione?
-
Quote:
markix97
Salve a tutti, ho un problema, ormai da un paio di settimane non riesco più a risvegliare lo smartphone con il doppio click; il fatto strano è che col doppio click riesco a metterlo in standby. Qualche soluzione?
Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno, qualcuno saprebbe fornirmi una spiegazione e una, eventuale, soluzione a questo fastidioso problema?
-
Quote:
Eisenberg
Anche io ho lo stesso problema da qualche giorno, qualcuno saprebbe fornirmi una spiegazione e una, eventuale, soluzione a questo fastidioso problema?
La spiegazione non è delle più entusiasmanti
Tutti i G4 prima o poi hanno questo tipo di difetti che, generalmente (speriamo che non sia il vostro caso) preludono ad un bootloop improvviso e permanente. Ciò è dovuto ad un errore di progettazione sulla piastra madre del terminale (così si suppone perché LG non ha mai ammesso il fatto) che a causa di surriscaldamento o uso intenso provoca, a volte questi sintomi e poi il bootloop, a volte direttamente il bootloop. Se il terminale è in garanzia LG sostituisce la motherboard senza dire nulla inserendo come guasto sempre lo stesso codice. Date un occhiata alla discussione del bootloop nella sezione generale. Non vi sto a scrivere delle class action fatte in altri paesi ne degli innumerevoli clienti persi da LG né dal ritiro di LG mobile dal nostro forum a causa degli svariati insulti terrificanti che si è preso.
Fate un backup e cominciate a mettere i soldi da parte.
-
Quote:
markix97
Ho anch'io lo stesso problema da alcuni mesi. Inizialmente ho ipotizzato un problema software, ma poi ho resettato e cambiato firmware, senza alcun risultato. Ho anche rimosso cover e pellicola come suggerivano su XDA, ma il problema è rimasto. Mi è stata cambiata pure la scheda madre 2 mesi fa perchè non si avviava piu, ma il problema c'è tutt'ora
-
Quote:
DreamReaper
La spiegazione non è delle più entusiasmanti
Tutti i G4 prima o poi hanno questo tipo di difetti che, generalmente (speriamo che non sia il vostro caso) preludono ad un bootloop improvviso e permanente. Ciò è dovuto ad un errore di progettazione sulla piastra madre del terminale (così si suppone perché LG non ha mai ammesso il fatto) che a causa di surriscaldamento o uso intenso provoca, a volte questi sintomi e poi il bootloop, a volte direttamente il bootloop. Se il terminale è in garanzia LG sostituisce la motherboard senza dire nulla inserendo come guasto sempre lo stesso codice. Date un occhiata alla discussione del bootloop nella sezione generale. Non vi sto a scrivere delle class action fatte in altri paesi ne degli innumerevoli clienti persi da LG né dal ritiro di LG mobile dal nostro forum a causa degli svariati insulti terrificanti che si è preso.
Fate un backup e cominciate a mettere i soldi da parte.
Ah quindi è un sintomo parecchio importante a quanto mi dici...
Un'altra cosa: le due ultime due volte che lo ho acceso mi ha dato la schermata nera con "Android si sta avviando... Ottimizzazione applicazione 1/1 etc...", è un altro sintomo?
Mi conviene portarlo in assistenza il prima possibile?
Edit: e ogni tanto mentre scrivo si incanta la schermata e devo per bloccarlo e risbloccarlo per farlo andare...
-
Quote:
Eisenberg
Ah quindi è un sintomo parecchio importante a quanto mi dici...
Un'altra cosa: le due ultime due volte che lo ho acceso mi ha dato la schermata nera con "Android si sta avviando... Ottimizzazione applicazione 1/1 etc...", è un altro sintomo?
Mi conviene portarlo in assistenza il prima possibile?
Edit: e ogni tanto mentre scrivo si incanta la schermata e devo per bloccarlo e risbloccarlo per farlo andare...
Si portalo in assistenza ingigantendo un po i sintomi. Dovrebbero sostituire la scheda madre.
-
Quote:
miniMAC
Ciao sei riuscito a risolvere il problema in qualche modo quando avevi il g4 o magari lo tieni ancora.... Fammi sapere cortesemente