CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[Lg G4] Problemi con Blu&me Alfa Romeo.Non comunicano più.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Lg G4] Problemi con Blu&me Alfa Romeo.Non comunicano più.

    Salve gente,
    brevemente... vengo da un iphone 4s, dal quale però mi ero parecchio stancato, (prima di quest ultimo ho avuto un htc desire hd) e volevo ripassare ad android, quindi ieri ho preso a mio gusto questo Lg G4.
    ora, con l'iphone quando lo collegavo al sistema Blu&me dell'alfa, comunicavano alla grande. il tel non mi chiedeva di fare nessuna scelta, e tutto veniva riprodotto nelle casse dell'auto potendo cambiare canzone dai comandi dello sterzo e della radio.
    Oggi ho provato a collegare il G4.... e qui divento pazzo!
    la prima volta che lo collego, mi chiede di scegliere la modalità, se solo carica o come trasferimento dati (non ricordo la terza) e scelgo quest'ultima,come ho fatto qnd l'ho collegato al pc per trasferirci la musica. passa qualche minuto senza che accade nulla, e comincio ad arrendermi pensando non funzionasse, ma con mio stupore dopo un pò partono i brani, il tel viene riconosciuto come una penna usb e tutto sembra funzionare perfettamente! io contentissimo.
    Lascio la macchina, e quando la riprendo e vado a collegare il tel per ascoltare la mia musica, questo non mi chiede piu in che modo voglio collegare ma me lo collega solo in carica! Non riesco più a farmelo chiedere, e non conoscendo bene il tel, non ho trovato nessuna "impostazione usb". Spulciando su internet ho provato a collegarlo in modalità Debug Usb, ma niente...non vuole più essere riconosciuto come memoria! ho provato a "riavviare" il sistema dell auto che si riavvia scollegando un polo della batteria dell'auto per qualche minuto, ma niente.
    Quando però lo collego al pc me lo chiede normalmente!
    ora, se non avesse mai funzionato avrei pensato che non funziona e mi sarei messo il cuore in pace. ma se ha funzionato una volta, deve esserci un modo affinchè funzioni sempre!
    sapete dirmi se nel caso in cui il tel non lo chiede, c'è un modo per gestire i collegamenti Usb? qualche consigli????
    Ultima modifica di GioLeo; 16-08-15 alle 06:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di lonewolf1061


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Zte Axon 10 Pro, Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ciao, hai provato il collegamento via bluetooth tra G4 ed autoradio? l'autoradio dovrebbe avere il codec A2DP per dialogare col G4...
    con l'iphone, da quello che so, questo non è possibile per la limitazione imposta dalla Apple e per questo motivo devi usare la presa usb...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lonewolf1061 Visualizza il messaggio
    ciao, hai provato il collegamento via bluetooth tra G4 ed autoradio? l'autoradio dovrebbe avere il codec A2DP per dialogare col G4...
    con l'iphone, da quello che so, questo non è possibile per la limitazione imposta dalla Apple e per questo motivo devi usare la presa usb...
    Si l ho provato e viene rilevato come l iphone, ma il collegamento bluetooth serve solo per le telefonate, la presa usb invece per la musica....qui io mettevo l iphone che funzionava benissimo perche rilroduceva tutto dalle casse, pure video di youtube. oppure utilizzavo una chiavetta usb e venivano letti....la port usb e solo x la musica.
    Il g4 che e stato letto solo la prima volta, ha funzionato solo come memoria infatti nn riproduceva nulla se lanciago mp3 o video dal tel ma andavo dai comandi della radio nella memoria e trovava le canzoni... Mi sta bene lo stesso ma ora non mi fa scegliere piu....Col bluetooth invece funziona normalmente anke ora esattamente come funzionava l iPhone
    Ultima modifica di GioLeo; 16-08-15 alle 14:50

  5. #4
    Androidiano L'avatar di lonewolf1061


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Friuli Venezia Giulia
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Zte Axon 10 Pro, Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    con la mia autoradio ascolto anche la musica in memoria oppure Spotify dal G4 tramite bluetooth, non attiva solo la funzione telefonica...
    e comando le varie funzioni direttamente dal display dell'autoradio...mai collegato tramite porta usb...

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lonewolf1061 Visualizza il messaggio
    con la mia autoradio ascolto anche la musica in memoria oppure Spotify dal G4 tramite bluetooth, non attiva solo la funzione telefonica...
    e comando le varie funzioni direttamente dal display dell'autoradio...mai collegato tramite porta usb...
    La mia auto ha il sistema blu&me Famoso fiat... Per la musica la mia autoradio ha solo una porta usb nata per inserire una chiavetta, dove però l iPhone funzionava, il sistema Bluetooth serve solo per le chiamate in vivavoce.
    A prescindere da ciò, ce un modo non automatico per scegliere la modalità di collegamento (se solo carica o altro) nel caso in cui il Tel non lo chiede?
    Se no, quale potrebbe essere il motivo per cui una volta collegato il Tel tramite usb questo non chieda nulla?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy